Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 179

Discussione: [Pubblicità] Nuovi formati

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

kainthesupreme:

non si è passati da payperclick a payperview, anche se non è tecnicamente esatto si sono "fuse" le due cose.

Dai dati complessivi che noi abbiamo le retribuzioni medie reali e cioè non le tariffe ma il valore reale che viene passato ai webmasters è quasi triplicato, come peraltro confermano molte persone nel thread.
    Ultima modifica di Gianluca : 10-05-2007 alle ore 14.09.24
    Gianluca

Guest

Predefinito

4) Ogni sito appartiene ad un gruppo, che può essere caratterizzato da un determinato tema trattato piuttosto che da un livello di visitatori raggiunto.
    come faccio a sapere a quale gruppo appartengo???

L'avatar di Gianluca

Predefinito

C'è scritto nella sezione pubblicità, devi scegliere un formato
    Gianluca

Guest

Predefinito

Posso scegliere solo la dimensione del banner ....ma non posso scegliere quale tema tratta il mio sito...

kainthesupreme non è connesso Neofita

Cool

Powser: Sarà pure una politica di Google... ma non è detto che sia giusta o logica, infondo ogniuno di noi la pensa come vuole... e come altri hanno già detto dà un pò fastidio... cmq sia se è cosi teniamola... se va male si tolgono i banner.
    Per i payforclick la mia è una constatazione è più facile avere un alto introito se 4 persone ti cliccano su un banner che aspettare che vengano 1000 persone a vedere una pagina... tutto qui... non so come mai ma in sto forum ti si risponde sempre a denti stretti mboh! ( ecco perchè ci paratecipo poco... )

Gianluca:Si sono triplicati.. bene ma per quale tipologia di sito? Per un sito con un alta frequentazione... ( forum based, siti di qualche attività commerciale o meno ) ma per un sito di base con poca utenza... non so quanto possa far bene...

Toninosite: mi pare che Gianluca abbia detto che sarà possibnile vedere la categoria solo in un secondo momento.. in una seconda fase.... per ora siamo tutti come categoria: ALL

In generale:
    Ripeto che le mie sono solo considerazioni ( tranne quello gli ads di google, che è una richiesta, non mi piace concettualmente... ), non voglio attirarmi le antipatie di nessuno... ma avrò pure diritto di dire la mia come membro di questa community ( spero ).

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kainthesupreme
    Powser: Sarà pure una politica di Google... ma non è detto che sia giusta o logica, infondo ogniuno di noi la pensa come vuole... e come altri hanno già detto dà un pò fastidio... cmq sia se è cosi teniamola... se va male si tolgono i banner.
    Per i payforclick la mia è una constatazione è più facile avere un alto introito se 4 persone ti cliccano su un banner che aspettare che vengano 1000 persone a vedere una pagina... tutto qui... non so come mai ma in sto forum ti si risponde sempre a denti stretti mboh! ( ecco perchè ci paratecipo poco... )
    Dicevo, è una politica di google, per gli adsense penso che altervista non può far nulla!
    Anche a me da fastidio che la pubblicità si apra nella stessa pagina,ma non penso altervista può farci qualcosa
    Gianluca:Si sono triplicati.. bene ma per quale tipologia di sito? Per un sito con un alta frequentazione... ( forum based, siti di qualche attività commerciale o meno ) ma per un sito di base con poca utenza... non so quanto possa far bene...
    Personalmente, avevo banner payperclick e nessuno c'ha mai cliccato, il sito è piccolo e riceve circa 20 visite uniche al giorno... ora i guadagni, se pur sempre bassi, sono aumentati di parecchio
    In generale:
    Ripeto che le mie sono solo considerazioni ( tranne quello gli ads di google, che è una richiesta, non mi piace concettualmente... ), non voglio attirarmi le antipatie di nessuno... ma avrò pure diritto di dire la mia come membro di questa community ( spero ).
    Percarità, non siamo cannibali
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

kainthesupreme non è connesso Neofita

Predefinito

eheh per fortuna che non ci son cannibali... essendo "in forma" ( si tonda eheh ) mi stavo preoccupando !! ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da toninosite
    come faccio a sapere a quale gruppo appartengo???
    vorrei saperlo pure io

Guest

Predefinito Problemi per intestazione denaro per pubblicità

Io vorrei sapere come posso cambiare i dati per farmi inviare il denaro dovuto alle pubblicità?
    Grazie mille per le nuove pubblicità, e per questo fantastico portale a presto vostre notizie.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

kainthesupreme:

ogni commento è assolutamente benvenuto e necessario, il thread è stato aperto apposta.
    Il lavoro che è stato fatto con i banners in parte è proprio figlio di almeno 3-4 anni di commenti e idee da parte dei membri, cì è sempre stato chiesto di aumentare gli introiti in AC ed Euro dalla pubblicità e questo è il sistema che riteniamo possa raggiungere l'obiettivo.

Per i payforclick la mia è una constatazione è più facile avere un alto introito se 4 persone ti cliccano su un banner che aspettare che vengano 1000 persone a vedere una pagina... tutto qui...
    Non funziona così, nel senso che innanzitutto si parla di visualizzazioni uniche su 24h, il che non significa 1000 persone diverse che vengono a vedere il sito.

Se tu hai 20 persone che vedono il sito ogni giorno queste ti potranno portare 20 visualizzazioni uniche al giorno di introito sicuro, ad aggiungersi a queste l'eventuale introito da payperclick sui banners che retribuiscono in quella modalità, e le tariffe correnti sono il quadruplo di quelle vecchie.

Sulla base di questi presupposti è chiaro che un miglioramento generale non può che esserci, e comunque, dal mese di prova che è stato fatto risulta che la ripartizione dei benefici di questo nuovo sistema è distribuito uniformemente sia sui siti grandi che piccoli.

fantacalciorose:

basta che vai nel pannello di controllo e clicchi su "profilo"
    Ultima modifica di Gianluca : 10-05-2007 alle ore 23.12.55
    Gianluca

Predefinito

è possibile che io che ho almeno 200 al giorno per il banner grande prendo 57 cent x 1000 impr e un sito che ho fatto per un amico con circa 30 visite mensili prende lo stesso?

LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lultimozarro
    è possibile che io che ho almeno 200 al giorno per il banner grande prendo 57 cent x 1000 impr e un sito che ho fatto per un amico con circa 30 visite mensili prende lo stesso?
    Non ho capito bene la tua domanda (200 al giorno cosa???) e comunque è stato detto che i banner visualizzati non sono uguali per tutti e quindi non pagano lo stesso...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    200 al giorno cosa???
    200 visite al giorno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    200 visite al giorno.
    Non c'è scritto visite...

heroek non è connesso Neofita

Predefinito

non ho capito una cosa spero che potrete aiutarmi .
    se metto 2 banner verticali o uno verticale e uno di un altro formato .
    Le visualizzazioni uniche le conteggia una volta per un banner e una volta per l'altro o solo 1 volta per il primo ?

Predefinito

una per ogni banner.

comunque scusate l'omissione nel mio post qua sopra:
    intendevo "almeno 200 visite uniche al giorno"

IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

L'avatar di funcool

Predefinito

Credo che la risposta alla tua domanda sia questa.

Non c'è scritto visite...
    Infatti l'ho scritto io perché era molto intuitivo e infatti l'ha confermato anche Lultimozarro.
    Ultima modifica di funcool : 15-05-2007 alle ore 10.32.45
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Infatti l'ho scritto io perché era molto intuitivo e infatti l'ha confermato anche Lultimozarro.
    Ok sono ritardato :D

Predefinito

Salve a tutti mi aggiungo adesso nella discussione per dire la mia.

esordisco col dire che non concordo con le nuove scelte pubblicitarie.

1° si che i guadagni sono maggiori per circuito, ma i circuiti sono meno, e mettere più banner dello stesso circuito (a quanto ho potuto notare) non ha senzo in quanto erogano lo stesso banner.

2° in questi 6 giorni ho provato a vedere quale dei banner fosse pay per click e il risultato è stato di 1 in tutti i 6 giorni, e ciò nn mi sembra proporzionale con quelli precedenti. (anche se devo dire ke la scelta di eliminare dei circuiti pay per click è abbastanza condivisibile)

3° l'adsense di google non eroga + dei contenuti mirati ma un pò a caso

in sostanza credo ke ci guadagnino di più chi già guadagnava abbastanza rispetto a chi aveva poche visite e guadagnava poco.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da guidatiscalivoip
    1° si che i guadagni sono maggiori per circuito, ma i circuiti sono meno, e mettere più banner dello stesso circuito (a quanto ho potuto notare) non ha senzo in quanto erogano lo stesso banner.
    Non ho capito cosa vuoi dire...
    2° in questi 6 giorni ho provato a vedere quale dei banner fosse pay per click e il risultato è stato di 1 in tutti i 6 giorni, e ciò nn mi sembra proporzionale con quelli precedenti. (anche se devo dire ke la scelta di eliminare dei circuiti pay per click è abbastanza condivisibile)
    Non lo potresti fare in quanto non puoi cliccare sui tuoi stessi banner...
    3° l'adsense di google non eroga + dei contenuti mirati ma un pò a caso
    Non direi: a me da contenuti a tema
    in sostanza credo ke ci guadagnino di più chi già guadagnava abbastanza rispetto a chi aveva poche visite e guadagnava poco.
    Se vuoi guadagnare con la pubblicità basta che compri dominio e spazio web e inserisci i banner che vuoi ;).

Predefinito

Non ho capito cosa vuoi dire...
    adesso ci sono 4 circuiti contro i 6 di prima. se metti 2 banner dello stesso circuito (nuova versione) emanano stessa pubblicità, cioè un unico guadagno. Se mettevi 2 banner dello stesso circuito (vecchia versione) avevi diverse pubblicità e doppio guadagno.

Non lo potresti fare in quanto non puoi cliccare sui tuoi stessi banner...
    si lo so, ma altrimenti come farei a dimostrare ke i pay per click sono pradicamente quasi spariti?

Non direi: a me da contenuti a tema
    a me per il 50% delle volte da contenuti che ci azzeccano poco e dimenticavo pure ke nel formato medio la pubblicità è sballata (sembra un formato grande ritagliato)

Se vuoi guadagnare con la pubblicità basta che compri dominio e spazio web e inserisci i banner che vuoi ;).
    io nn ci voglio guadagnare altrimenti avrei fatto proprio come dici tu, ma mi sembra più opportuno permettere a tutti la stessa possibibilità di guadagno

viaggiatori non è connesso Utente giovane

Predefinito

Eila' a tutti!
    Scusate l'ignoranza...ma avete visto nel vostro sito la statistica dei guadagni?
    Con le nuova pubblicita' e' aumentata o diminuita secondo voi?
    A me e' diminuita tantissimo!!!!! Sono l'unico?
    Volevo con i guadagni della pubblicita' creare un DB MySql pero' con questi
    guadagni mi sa che non ce la faro' mai..sono cosi' pochi gli AlterCent che
    arrivero' al 2020!!!!!
    Voglio essere un po' maligno...scusami Gianluca...ma non e' che avete fatto
    apposta per far si che la comunita' sia costretta a comprarli sti AlterCent?
    Sono un po' deluso...
    oaiC oaiC
    Lorenzo

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

secondo me questi nuovi formati premiano i membri onesti e puniscono i disonesti

non sapendo più quali siano i banner payperclick non vi è modo di barare cliccando (e/o facendo cliccare) per incrementare in modo non legale i propri guadagni

con questo non voglio dare del disonesto a nessuno però questo cambiamento io lo interpreto cosi

viaggiatori non è connesso Utente giovane

Predefinito

Alexkidd....mi sembra un po' infelice la tua uscita...parliamoci chiaro, in un sito di
    30 visite giornaliere di media...quante persone clikkano sulle pubblicita'?
    Ho il sito da tre anni e solo sporadicamente qualcuno ha clikkato sulla pubblicita',
    e' logico che solo il sottoscritto e qualche amico quando (si ricorda)..clikkano.
    Penso che sia infelice la tua uscita perche' se avessi letto le regole della pubblicita',
    in nessuna c'e' scritto che il proprietario non puo' clikkare....sarebbe scorretto
    mettere dei messaggi quando qualcuno esce o si entra dal sito, messaggi espliciti
    dove si ricorda di clikkare le pubblicita'....almeno queste erano le regole l'ultima
    volta che le ho lette, se non sono cambiate.
    Tornando invece al tema...i gestori di Altervista possono fare quello che meglio
    credono, pero' che dicano le cose come stanno e non dicano che con questo
    nuovo tipo di pubblicita' gli utenti avranno guadagni superiori perche' sono i fatti
    che lo smentiscono.
    Se hanno deciso far diventare Altervista....da un sito esclusivamente gratuito
    a uno parzialmente gratuito, basta saperlo...sicuramente una persona che ha
    un certo tipo di servizi poterli mantenere l'anno successivo con i pochi AlterCents
    che danno ora sara' molto difficile...ognuno decidera' se comprare gli AlterCents
    oppure comprare un Dominio e cosi' non ci pensa piu'.
    Personalmente, l'anno prossimo volevo far fare al mio sito un salto di categoria
    comprando con gli AlterCents della pubblicita' il servizio del DB, quando
    sara' il momento faro' i miei conti e decidero' dove piu' mi conviene, fino
    adesso mi sono trovato bene su Altervista.
    oaiC oaiC
    Lorenzo
    Ultima modifica di viaggiatori : 17-05-2007 alle ore 01.26.33 Motivo: ho sbagliato a scrivere

L'avatar di funcool

Predefinito

Non è possibile cliccare sui propri banner pubblicitari:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.3 Al fine di garantire agli inserzionisti la massima sicurezza il traffico pubblicitario generato e' sottoposto a controlli manuali e automatici estremamente rigorosi.
    Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comportera' automaticamente l'estromissione del sito web dai circuiti degli sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di estrema gravita', l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorita'.
    Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione e in totale autonomia, sospendere la partecipazione del sito ad uno o piu' circuiti pubblicitari, se il sito web genera statistiche anomale la sospensione puo' essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.
    Ma io sono l'unico che guadagna molto di più?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da regolamento
    Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comportera' automaticamente l'estromissione del sito web dai circuiti degli sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di estrema gravita', l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorita'.
    diciamo solo che fin'ora t'è andata di lusso, ma questa frase dice praticamente che è illegale gonfiare artificialmente i ricavi maturati!
    AlexKidd, per me, ha ragione!
    Tornando a noi... non sono i gestori di altervista che lo dicono, ma anche i miei guadagni ceh sono aumentati e non di poco.
    Altervista rimane un sito gratuito, io, dopo 3 anni ho voluto fare la prima ricarica per aumentare lo spazio, e spendere 3€ per 100 mega di spazio, non mi sembra una cifra esorbitante visto quello che mi offre altervista GRATUITAMENTE.
    100mega di spazio, 10giga di banda, un database classe1(praticamente compreso nel prezzo), php4, un alias e tutto questo senza l'obbligo di inserire pubblicità...meglio di così?
    Se poi vuoi un db più potente, più spazio, più banda, più cose... mi sembra giusto che i servizi agiuntivi si paghino, sopratutto per un sito che ha solo 30 visitatori al giorno
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

A differenza di molti altri gestori AlterVista non impone un frame pubblicitario e condivide con te i ricavi pubblicitari se decidi di inserire spazi pubblicitari sul tuo sito.

Sulla base di questo principio è chiaro che è convenienza di AlterVista far sì che ci sia la maggior parte di persone che utilizza la pubblicità con continuità anche per guadagnare e quindi deve proporre delle campagne pubblicitarie che siano il massimo possibile convenienti per il webmaster.

Va detto anche che altervista condivide non genera dal nulla denaro, quindi non può condividere ricavi che non esistono.
    È chiaro che se fai volantinaggio e distribuisci in un giorno 5 volantini sarai pagato meno di chi in un giorno ne distribuisce 500, la pubblicità ha sempre seguito e seguirà sempre questa logica.

Ciò che ha scritto Alexkidd è in parte giusto in parte no, nel senso che ciò che si è fatto è semplicemente mirato a legare maggiormente il vero valore pubblicitario dei formati a quelle che sono le retribuzioni.
    Non c'era prima una differenziazione ad esempio nel payperview in base alla dimensione del banner, mentre adesso, ad esempio, il banner grande 728x90 paga 5,5 volte in più del 125x125

viaggiatori:

Io ho visto il tuo grafico pubblicitario e a mio avviso il tuo problema sta proprio nell'ultimo punto. Non usi in modo corretto i formati pubblicitari.

Posto che non conosco la struttura del tuo sito e quindi non so se le pagine siano tutte con quel layout, se inserisci nella parte alta quel banner che hai in fondo e sostituisci i tre formati 125x125 con un unico formato 120x600 avrai certamente un consistente aumento dei ricavi, è una prova che puoi fare tu stesso.

[edit]
    A tal proposito è stata creata una nuova sezione apposita. Per motivi di chiarezza consiglio a tutti di utilizzarla in sostituzione di questo grande thread singolo
    [/edit]
    Ultima modifica di Gianluca : 17-05-2007 alle ore 10.21.53
    Gianluca

Predefinito

si ma fatto sta che in questi nuovi banner gira sempre la stessa pubblicità! significa che i guadagni sono minori!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non gira sempre la stessa pubblicità, a rotazione ci sono più campagne, ma comunque la cosa non è particolarmente rilevante a livello di guadagni, lo sono piuttosto le tariffe, che basta confrontare con quelle vecchie per smentire questa affermazione.
    Gianluca

Predefinito

purtropoo non credo sia il mio problema.
    La classifica top100 dovrebbe contare solo gli ip unici giusto?
    ecco..se guardo le statistiche di questo mese vedo che ho quasi 4000 visite (e sto mese sono andato male). Sono più di 100 visite da indirizzi ip unici al giorno certificate dalla top100.
    Perchè ho lo stesso guadagno di un sito con appena 40 visite mensili?

IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo