Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Redirect pubblicitari indesiderati su labuonanotte.altervista.org

labuonanotte è connesso ora Utente AlterBlog

Predefinito Redirect pubblicitari indesiderati su labuonanotte.altervista.org

Buongiorno,

vorrei segnalare un problema sul sito labuonanotte.altervista.org.

Durante la navigazione in modalità incognito vengono aperti redirect pubblicitari indesiderati verso domini esterni. In diversi test sono comparsi reindirizzamenti verso:
    - best.aliexpress.com
    - domini che mostrano messaggi del tipo "Clicca su Consenti per guardare il video" (ad esempio missmadeline-....work).

Sono già state effettuate le seguenti verifiche:

- cambio del tema WordPress;
    - controllo dei plugin installati;
    - verifica degli utenti amministratori;
    - controllo della salute del sito (nessun errore critico);
    - disattivazione del formato pubblicitario Rich Media;
    - test con e senza consenso ai cookie.

Nonostante ciò, i redirect continuano a comparire durante la navigazione sul sito.

Chiedo gentilmente una verifica tecnica per capire se il comportamento dipenda dal circuito pubblicitario associato al sito oppure da altri fattori lato hosting.

Posso fornire anche gli screenshot dei redirect riscontrati durante i test.

Grazie per il supporto.

Se necessario, posso fornire gli screenshot dei redirect riscontrati durante i test.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Vedo un codice molto sospetto sul tuo sito: https://counter6.wheredoyoucomefrom....afm&down=async
    Questo codice, se non esiste il cookie "acceptcookie" con valore "ok", apre il popup: questo spiega perché vedi il problema solo in navigazione anonima (ovvero la prima visita dell'utente).

In particolare vedo un po' di _parent.window.open che potrebbero essere la causa dei popup. Da dove hai preso quel contatore? Puoi provare a rimuoverlo?

Evita di prendere codici in giro da internet perché potrebbero contenere malware, come questo.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 19.22.31

Predefinito

Buonasera,

grazie per il suggerimento. Ho individuato il codice segnalato relativo al contatore esterno counter6.wheredoyoucomefrom.ovh, presente in un widget HTML personalizzato del sito labuonanotte.altervista.org.

Ho provveduto a rimuovere completamente il widget contenente il relativo script JavaScript e il contatore associato. Dopo la rimozione ho effettuato diversi test in modalità anonima e, al momento, i redirect pubblicitari indesiderati sembrano non presentarsi più.

Continuerò a monitorare il comportamento del sito nei prossimi giorni per verificare che il problema sia definitivamente risolto.

Grazie ancora per l'aiuto e per aver individuato la causa del problema.

Predefinito

Grazie ancora per l'aiuto riguardo al contatore esterno. Dopo aver rimosso completamente il codice segnalato, i redirect indesiderati sembrano non presentarsi più durante i test effettuati.

Ho riattivato il Pilota Automatico e le posizioni pubblicitarie nel pannello Guadagna. Tuttavia, da dispositivi mobili non riesco ancora a visualizzare gli annunci e in alcuni casi compare il messaggio relativo agli annunci bloccati.

Potrebbe trattarsi di un blocco temporaneo dovuto ai precedenti popup oppure c'è qualche ulteriore verifica che mi consigliate di effettuare?

Grazie ancora per il supporto.