Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema: Banner Altervista con segnaposto senza pubblicità

seviaggi non è connesso Utente Blog

Exclamation Problema: Banner Altervista con segnaposto senza pubblicità

Salve,

ho un problema con i banner pubblicitari di Altervista che non vengono visualizzati. Al posto dei banner ci sono i segnaposto.

Per chiarirci meglio, i banner Adsense funzionano ma per quelli di Altervista c'è solo il segnaposto. Bisogna riattivarli credo. Il pilota automatico è attivato.

Resto in attesa di risoluzione. Grazie
    DonSalvatore

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Si tratta di una nuova funzionalità per evitare di auto-cliccarsi i banner (ed essere esclusi dai circuiti pubblicitari).
    Se esegui logout oppure utilizzi la modalità incognito, dovresti visualizzarli correttamente.

Ciao!

Predefinito

Ciao, in realtà no. Questo sotto è lo screenshot di come li vedono i lettori

oppure deve essere così?
    Ultima modifica di seviaggi : 12-04-2025 alle ore 13.05.35

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Io vedo così:

A quale pagina ti riferisci?

Ciao!

Predefinito

A tutte! Anche da Navigazione in incognito e altri browser. A questo punto non saprei dirti. Allora, è successo questo: un mese fa gli annunci Adsense funzionavano mentre quelli di Altervista creavano uno spazio vuoto in un frame ma non venivano più visualizzati. Così ho prima disattivato tutti i plugin e riattivati uno alla volta, ma poiché il risultato non era cambiato, allora ho pensato di disattivare il pilota automatico. Infatti è quello che dava problemi. Disattivato il pilota automatico gli spazi vuoti erano scomparsi. Però poi dopo 5 minuti ho riattivato di nuovo il pilota automatico, e da allora io dall'interno della dashboard vedo banner oro, mentre dalla parte del logout vedo i banner argento con la scritta pubblicità. Questa è la situazione.

Ultima modifica di seviaggi : 12-04-2025 alle ore 22.02.48
    DonSalvatore

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Anche io visualizzo il banner con la scritta "pubblicità", però poi quando la pagina si carica completamente, quei banner "pubblicità" spariscono e compaiono le vere pubblicità.

Hai provato con altri browser?

Se hai un account Facebook, ti suggerirei di chiedere sul gruppo dove si occupano nello specifico di WordPress AlterVista, magari possono fornirti aiuto più mirato.

Ciao!

Predefinito

A me non spariscono. Ora mi iscrivo al gruppo e chiedo.
    DonSalvatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Anche io visualizzo il banner con la scritta "pubblicità", però poi quando la pagina si carica completamente, quei banner "pubblicità" spariscono e compaiono le vere pubblicità.

Hai provato con altri browser?

Se hai un account Facebook, ti suggerirei di chiedere sul gruppo dove si occupano nello specifico di WordPress AlterVista, magari possono fornirti aiuto più mirato.

Ciao!
    Ho capito ed ho risolto! Posto qui nel caso capiti la stessa cosa agli altri iscritti, e a quel che ho potuto vedere nel gruppo succede.

Il problema è stato risolto e ora sono visibili entrambi i tipi di banner pubblicitari: quelli di Google Adsense e quelli di Altervista.

La causa del problema era che il sistema richiede specificamente il consenso ai cookie di Google Adsense e non considera sufficiente il consenso fornito attraverso il plugin Complianz o altri plugin
    DonSalvatore

Tags for this Thread