Aggiornamenti alle norme relative agli annunci per intenzione, alla ricerca correlata di annunci automatici e alla Ricerca correlata per le pagine di contenuti
La ricerca correlata di annunci automatici e la Ricerca correlata per le pagine di contenuti diventeranno funzionalità integrate nel prodotto AFS:
Gentile partner,
Il 15 novembre 2024, Google aggiornerà le seguenti funzionalità di AdSense per la ricerca (AFS):
1. La ricerca correlata di annunci automatici, che ora è un formato degli annunci automatici, diventerà una funzionalità integrata nel prodotto AFS.
2. La Ricerca correlata per le pagine di contenuti, che ora è una Query di ricerca alternativa in AFS, diventerà una funzionalità integrata nel prodotto AFS.
3. A seguito di questi aggiornamenti, sono disponibili i seguenti tipi di funzionalità integrate nel prodotto AFS: annunci per intenzione, ricerca correlata di annunci automatici e Ricerca correlata per le pagine di contenuti.
Di conseguenza, le seguenti norme AFS verranno modificate per riflettere gli aggiornamenti:
1. Le norme relative alla Ricerca correlata per le pagine dei risultati non di ricerca con contenuti unici o originali saranno rimosse dalle Norme di Google per gli annunci associati alla ricerca personalizzata: query di ricerca alternative.
○ Le norme relative alla Ricerca correlata per le pagine dei risultati di ricerca rimarranno invariate e verranno rinominate "Ricerca correlata per le pagine dei risultati di ricerca".
2. Le Norme per gli annunci associati alla ricerca personalizzata verranno aggiornate per specificare che questi annunci possono essere utilizzati solo su pagine dei risultati di ricerca attivati da un'intenzione di ricerca dell'utente chiara e proveniente da una delle tre origini seguenti:
○ Una query di ricerca inserita e inviata direttamente da un utente in una casella di ricerca senza correzioni, modifiche o filtri. La casella di ricerca non può essere precompilata con termini di ricerca e i publisher non possono creare link che contengano termini di ricerca precompilati.
○ Una funzionalità integrata nel prodotto AdSense per la ricerca, come definita dalle e conforme alle Norme sulle funzionalità integrate nel prodotto AdSense per la ricerca di Google.
○ Una Query di ricerca alternativa, come definita nelle e conforme alle Norme sulle query di ricerca alternative di Google.
3. Le Norme sulle funzionalità integrate nel prodotto AdSense per la ricerca verranno aggiornate per includere nuovi requisiti per gli annunci per intenzione, la ricerca correlata di annunci automatici e la Ricerca correlata per le pagine di contenuti e sono le seguenti:
Norme comuni relative alle funzionalità integrate nel prodotto
L'utilizzo delle funzionalità integrate nel prodotto AFS è soggetto a quanto segue:
● Non devi posizionare funzionalità integrate nel prodotto AFS nelle proprietà con contenuti che non sono conformi alle Norme per i publisher di Google. Inoltre, Google potrebbe non mostrare gli annunci nelle proprietà con limitazioni dei contenuti secondo le Limitazioni per i publisher di Google. A scanso di dubbi:
○ Le Norme per i publisher di Google e le Limitazioni per i publisher di Google si applicano a tutti i contenuti nelle proprietà che mostrano funzionalità integrate nel prodotto indipendentemente dalla presenza di "annunci pubblicati da Google" (come indicato e definito nelle Norme per i publisher di Google e nelle Limitazioni per i publisher di Google) presenti nei contenuti.
○ Le Norme per i publisher di Google si applicano a tutta la monetizzazione dei contenuti con codice dell'annuncio Google, incluse le funzionalità integrate nel prodotto.
○ Il termine "origini pubblicitarie" nelle Limitazioni per i publisher di Google include gli "annunci" definiti in queste norme.
● Per chiarezza, l'utilizzo delle funzionalità integrate nel prodotto AFS deve essere conforme a tutte le norme applicabili al tuo utilizzo di AFS, come le Norme del programma Google AdSense, le Norme per AdSense per la ricerca (AFS), le linee guida per i programmi Google o eventuali altre norme di programmi applicabili.
● Non devi cambiare, modificare o filtrare gli elementi delle funzionalità integrate nel prodotto se non tramite le impostazioni degli annunci automatici e le impostazioni della ricerca correlata disponibili nel tuo account AdSense.
● Non devi posizionare le funzionalità integrate nel prodotto AFS in modo da incoraggiare i clic involontari, favorire in altro modo metodi di implementazione ingannevoli o attirare l'attenzione in modo innaturale per incoraggiare il coinvolgimento degli utenti (ad esempio, testi o elementi ingannevoli per interagire con la funzionalità integrata nel prodotto, come "fai clic qui per accedere all'offerta migliore" o aspetti delle funzionalità integrate nel prodotto che sono il punto focale dei contenuti).
Oltre a queste norme comuni, le funzionalità integrate nel prodotto specifiche hanno le proprie norme aggiuntive come spiegato di seguito.
Ricerca correlata per le pagine di contenuti
Oltre alle norme comuni delle funzionalità integrate nel prodotto, l'utilizzo della Ricerca correlata per le pagine di contenuti deve essere conforme alle seguenti norme. A scanso di dubbi, per "Ricerca correlata" di seguito si intende la Ricerca correlata per le pagine di contenuti.
Norme generali
● Se il tuo utilizzo di AFS è regolato dai Termini di servizio online di Google AdSense, la Ricerca correlata può essere posizionata solo su siti o app che supportano gli annunci della rete di ricerca.
● Ogni clic dell'utente sui termini della Ricerca correlata deve portare a una pagina dei risultati di ricerca sul tuo sito con risultati pertinenti al termine di ricerca.
● I termini della Ricerca correlata inviati nella richiesta di annuncio devono essere esattamente quelli indicati dall'utente. Quando un utente fa clic su un termine presentato in un'unità della Ricerca correlata (come "bouquet di fiori"), la richiesta risultante inviata a Google deve essere il termine esatto su cui l'utente ha fatto clic (in questo esempio "bouquet di fiori", non "fiori" o "consegna di bouquet di fiori").
Termini forniti dal partner
I "termini forniti dal partner" sono i tuoi suggerimenti per integrare i termini di ricerca generati da Google nell'unità della Ricerca correlata, forniti tramite il parametro dei termini nella richiesta della Ricerca correlata. Google può utilizzare o meno questi termini a sua esclusiva discrezione. I termini forniti dal partner devono essere conformi alle seguenti norme:
● I suggerimenti non devono contenere contenuti vietati ai sensi delle Norme per i publisher di Google. Inoltre, Google potrebbe non mostrare annunci se i suggerimenti includono contenuti limitati in base a quanto stabilito dalle Limitazioni per i publisher di Google.
● I suggerimenti devono essere pensati per suggerire le query di ricerca più pertinenti e non per generare annunci particolari (ad esempio, annunci che determinano un costo per clic elevato) né per incrementare in modo artificioso impressioni, clic e/o conversioni.
● Assicurati che i suggerimenti non siano mirati a utenti specifici o a un gruppo di utenti in base ad affinità o altri attributi condivisi, ad esempio dati demografici. A scanso di dubbi, i suggerimenti potrebbero:
○ includere informazioni relative all'affinità o ad altri attributi che sono esclusivamente ed evidentemente derivati dai contenuti della pagina; oppure
○ contenere termini nella stessa lingua della query di ricerca originale dell'utente.
Inoltre, i termini forniti dal partner non saranno presi in considerazione da Google quando non sono soddisfatte le seguenti condizioni:
● Gli indicatori di contenuti memorizzati nella cache non sono disponibili per una pagina (ad esempio, una pagina non è stata scansionata e registrata dai sistemi di Google), tranne quando una pagina è stata inviata tramite il parametro ignoredPageParams.
● Acquisisci traffico per la tua pagina mostrando un'unità della Ricerca correlata e non hai passato il "testo della creatività dell'annuncio" alla lettera con il parametro referrerAdCreative nella richiesta della Ricerca correlata.
Acquisizione del traffico
Se acquisisci traffico per la tua pagina che mostra un'unità della Ricerca correlata (vale a dire, un utente arriva sulla pagina di destinazione che include un'unità della Ricerca correlata facendo clic su un annuncio o un link su un altro sito, considerati entrambi una "sorgente di traffico"), devi rispettare le seguenti norme:
● Le sorgenti di traffico devono essere pertinenti a e descrivere accuratamente ciò che l'utente vedrà nella pagina di destinazione.
● Le sorgenti di traffico non devono promettere prodotti, servizi o offerte promozionali che non sono disponibili o non sono facilmente reperibili nella pagina di destinazione (ad esempio, che richiedono una navigazione approfondita per visualizzare l'offerta) e non devono presentare informazioni o affermazioni fuorvianti su prodotti, servizi o offerte promozionali.
● Devi assicurarti che ogni pagina di destinazione sia sostanzialmente uguale alla pagina che verrebbe mostrata a un utente che arriva sulla pagina attraverso mezzi organici, ovvero quando l'utente non arriva sulla pagina attraverso una sorgente di traffico.
Sei responsabile di tutte le sorgenti di traffico, comprese le reti pubblicitarie o le società affiliate con cui collabori.
Inoltre, aggiorneremo il termine "annunci associati alla ricerca personalizzata" cambiandolo in "annuncio della rete di ricerca" nelle seguenti norme:
1. Norme per AdSense per la ricerca (AFS)
2. Norme per gli annunci associati alla ricerca personalizzata
3. Norme di Google per gli annunci associati alla ricerca personalizzati: query di ricerca alternative