Salve,
innanzitutto grazie mille per la risposta rapidissima.
Ho provato a generare il codice della cookie policy, e credo di esserci riuscito. Devo solo configurarla.
Invece continuo a non capire come funziona la questione dei banner.
Se seguo il primo link che mi ha mandato
Codice HTML:
http://it.altervista.org/cplogin.php?redirect=banners.pl
arrivo sulla pagina di login di altervista. Entrando mi si apre la dashboard e non ho alcuna redirezione. In altre parole la parte "?redirect=banners.pl" non sembra funzionare.
Nella dashboard vedo un riquadro "Guadagni da Altervista" con un pulsante "Inserisci i banner e inizia a guadagnare!".
Premendo il pulsante si apre una nuova pagina con altri riquadri e ancora un pulsante "Inserisci i banner e inizia a guadagnare!". Se premo quest'ultimo bottone vengo indirizzato ad una pagina di login di wordpress, nonostante io abbia già effettuato il login nel sito (per questo mi chiedevo se lavorare su wordpress fosse necessario).
Non so se questo sia il comportamento standard.
Va detto che quando ho aperto lo spazio su Altervista ho inizialmente sbagliato e ho creato un blog anzichè (come volevo) un sito.
Ho effettuato la variazione, ma nella dashbord continuo a vedere un mucchio di roba che è probabilmente collegata al blog (un mucchio di file "wp-xxx" e anche molte tabelle nel database.
Può essere che tutta questa roba "interferisca" col processo?
Grazie ancora per l'aiuto