Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: pubblicità su sito, senza usare wordpress

  1. #1
    pieffebi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito pubblicità su sito, senza usare wordpress

    Buongiorno a tutti,
    sarei interessato a inserire la pubblicità su un sito altervista, ma non ho capito bene come fare.
    Ho l'impressione che la procedura coinvolga necessariamente l'uso di wordpress.

    Se però io volessi costruire il sito "a mano", quale sarebbe la procedura per inserire la pubblicità? Sempre che sia possibile...

    Ho provato a guardare la wiki, sotto Pubblicità su AlterSito ma la pagina è sostanzialmente vuota. La wiki non c'è.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Salve,
    non è necessario avere un acconut Wordpress Gestito (con Wordpress AlterVista preinstallato) per usare inserire i banner pubblicitari forniti da AlterVista (normalmente non possno essere usati altri circuiti pubblicitari, a meno che non si abbia richiesto e ricevuto l'autorizzazione da AlterVista).

    Con account Hosting con file manager, può prelevare i codici dei banenr da qui e inserili nelle pagine nelle posizini che preferisce.

    Ricordo inoltre, che per avere l'erogazione dei banner, serve anche il codice della cookie policy (compatibile con TCFv2) nella pagina. Altervista mette gratuitamente a disposzione le policy di Iubenda in versione Pro, che può usare generandi i codici da qui.

    Cordialis aluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-09-2023 alle ore 17.18.56

  3. #3
    pieffebi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve,
    innanzitutto grazie mille per la risposta rapidissima.
    Ho provato a generare il codice della cookie policy, e credo di esserci riuscito. Devo solo configurarla.

    Invece continuo a non capire come funziona la questione dei banner.
    Se seguo il primo link che mi ha mandato

    Codice HTML:
    http://it.altervista.org/cplogin.php?redirect=banners.pl
    arrivo sulla pagina di login di altervista. Entrando mi si apre la dashboard e non ho alcuna redirezione. In altre parole la parte "?redirect=banners.pl" non sembra funzionare.
    Nella dashboard vedo un riquadro "Guadagni da Altervista" con un pulsante "Inserisci i banner e inizia a guadagnare!".
    Premendo il pulsante si apre una nuova pagina con altri riquadri e ancora un pulsante "Inserisci i banner e inizia a guadagnare!". Se premo quest'ultimo bottone vengo indirizzato ad una pagina di login di wordpress, nonostante io abbia già effettuato il login nel sito (per questo mi chiedevo se lavorare su wordpress fosse necessario).

    Non so se questo sia il comportamento standard.
    Va detto che quando ho aperto lo spazio su Altervista ho inizialmente sbagliato e ho creato un blog anzichè (come volevo) un sito.
    Ho effettuato la variazione, ma nella dashbord continuo a vedere un mucchio di roba che è probabilmente collegata al blog (un mucchio di file "wp-xxx" e anche molte tabelle nel database.

    Può essere che tutta questa roba "interferisca" col processo?

    Grazie ancora per l'aiuto
    Ultima modifica di pieffebi : 22-09-2023 alle ore 23.07.02

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Quel link rimanda alla pagina dei banner relativa al pannello di controllo di AlterVista, disponibile solo per gli account di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito). Il comportamento descritto però, sembra quello degli un account di tipo "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog). infatti, il fatto che il link non le funzioni e che visualizza il login di Wordpress sembra confermarlo.

    Facendo la verifca del link con il mio account di tipo "Hosting con file manager" (questo con cui scrivo), mi risulta che il redirect alla pagina dei banner avvenga correttamente.

    Il sito relativo a pieffebi sembra avere un account di tipo "Hosting con file manager".

    L'account a cui si riferisce è pieffebi o un altro?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    pieffebi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie ancora per la risposta
    l'account è un altro, si chiama "starss".

    Come dicevo, per errore l'account "starss" è nato come blog, ma ho richiesto subito la conversione in sito (quindi mi aspetto che ora sia un "hosting con file manager").
    Ora riesco a creare pagine web e a usare il database, come su "pieffebi".
    Tuttavia il comportamento sembra essere ancora quello di un blog.

    Forse devo eliminare tutti i "residui" del blog?

    Nel file manager vedo un mucchio di file che non ho creato io, il cui nome inizia con "wp-". Anche nel database ci sono svariate tabelle che non ho creato io.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,066

    Predefinito

    Sì, ho visto! Sembra in effetti caricare ancora Wordpress di AlterVista. Forse è andato storto qualcosa nella procedura del passaggio.

    Per l'account starss, suggerirei di fare una copia di in locale di eventuali file creati / messi da lei e poi di eliminarlo e registrarlo nuovamente di tipo Hosting con file manager. Questa è la via più semplice e veloce.

    Se intende registrarlo con lo stesso nome account, dovrà attendere 7 giorni, in caso contrario, può registrarlo subiuto.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-09-2023 alle ore 14.21.26

  7. #7
    pieffebi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto!

    prima di fare un passo così distruttivo ho fatto una prova meno drastica, e ha funzionato!

    La condivido, casomai qualcuno incontrasse lo stesso problema.

    Inizialmente volevo provare a rimuovere tutti i file preesistenti manualmente, ma poi mi sono accorto che nella bacheca c'è la possibilità di disinstallare l'applicazione wordpress.

    Questa operazione sembra aver risolto il problema.

    Tutti i file di tipo "wp-" e le tabelle del database sono sparite, e ora premendo il pulsante dei banner si apre una pagina che contiene i codici dei banner adatti ad un sito web.

    Grazie ancora per l'assistenza
    Cordiali saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •