Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Recensioni

slossel non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Recensioni

Buongiorno a tutti. Un sito creato con Altervista riceve supporto/assistenza anche da Google come, ad esempio, le recensioni. Nel caso di siti creati principalmente per consultazione, generalmente le recensioni non sono necessarie. Cosa fare per bloccarle? E' una richiesta che va fatta a Google?
    Grazie.
    Giuseppe

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non mi è chiaro cosa intendi con "riceve supporto/assistenza anche da Google come ad esempio le recensioni". Cosa intendi? Hanno recensito il tuo sito e tu non vuoi che lo facciano? Non ho comunque capito cosa centra Google, potresti spiegare meglio la richiesta? Grazie.

Ciao!

Predefinito

Mi sono spiegato male. Vorrei sapere se si possono evitare le recensioni nei siti di sola lettura. In questi siti l'utente ha comunque la possibilità di scrivere al responsabile, di solito nel "footer" è presente un indirizzo email. Grazie.

Ciao!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non sono a conoscenza di poter bloccare le recensioni di altri siti. Cercavi un modo automatizzato senza scrivere a ciascun sito?

Ciao!

Predefinito

Ho capito che la risposta è nelle Funzionalità per le attività commerciali dell'Account di Google. Se un sito utilizza tali "funzionalità" è automatico che un utente del sito possa scrivere delle recensioni.
    Conclusione: in questo caso le recensioni non possono essere bloccate.
    Grazie.

Ciao!