Buon pomeriggio. Sono un chimico e sto facendo un sito di chimica dove ho intenzione di mettere esami interi. Lavoro da un anno nel tempo libero a questo progetto e sto cercando di attivare i banner.
Ad ogni tentativo fallito di revisione, google adsense mi rimanda a guide in inglese: ip finti, contenuti scopiazzati e ripetitivi, non richedere la revisione se hai dei work in progress... niente di tutto questo.
Avrei delle domande:
1) Usare le pagine come glossari e gli articoli per spigare gli esercizi va bene? I glossari hanno troppi link interni? Devo toglierli?
2) Avere un immagine copertina per ciascun glossario e gli articoli hanno tutti la stessa copertina di appartenenza al glossario è un errore? Le copertine sono ricaricate ogni volta col proprio alt immagine
3) Avere articoli in bozza, o un bottone del menù senza link di rimando pregiudica la revisione?
Vi lascio il link, se magari poteste aiutarmi, grazie.
A quanto ne so io, i tre punti che hai indicato non sono un problema.
Le linee guida che di solito forniamo agli utenti sono:
avere post con foto originali, cioè foto scattate da te e testi scritti in maniera corretta e fluente di almeno 300 parole
avere almeno 30 articoli
avere un blog ben impostato, con categorie, menù sotto testata, cookie policy attiva, pilota automatico attivo, mobile attivo.
Nel tuo caso, ho trovato articoli con più di 300 parole nel tuo sito, però altri sono molto corti. Non vorrei AdSense penalizzasse per questo.
Magari ti consiglierei di scrivere qualche parte più discorsiva, come ad esempio la storia della chimica o come si è arrivati ad una certa metodologia.
Innanzitutto ti ringranzio per l'intervento.
Ho 50 articoli, e le foto sono scattate da me. I cookie policy, pilota automatico e mobile sono attivi.
Devo allungare solo gli articoli corti, o anche accorciare quelli che superano i 300 caratteri?
Grazie ancora
Nono, se superano i 300 caratteri è positivo. Il "300" consideralo come un limite inferiore.
A Google piacciono i contenuti testuali originali (ovvero non presenti già su Google). Gli articoli corti potresti anche lasciarli così se sei obbligato a "snaturarli". Per i nuovi articoli però consiglieri di farli più lunghi possibili.