Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema tema altervista

  1. #1
    dituttoedipiu non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-12-2021
    Messaggi
    20

    Predefinito problema tema altervista

    salve a tutti, premetto che la maggior parte dei miei lettori sono in modalità mobile.

    Ho un grosso problema, ho notato che il tema che utilizzo "Altervista Keith" in versione desktop mi mostra tutto (il blocco degli articoli più letti, blocco delle donazioni GIVE e infine la pubblicità).

    In modalità tablet e smartphone mostra solamente il blocco principale degli articoli.
    Potete aiutare, quale tema usare per visualizzare in versione tablet e smartphone tutto correttamente come in versione desktop.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    sul Suo sito i widget sono posizionati sulla sidebar laterale, per cui in modalità mobile, per questioni di spazio, non vengono visualizzati. Se vuole farli visualizzare sul mobile deve posizionarli anche nel footer, in modo che con tablet e smartphone vengano visualizzati a fine pagina.
    Il problema è che in questo modo li visualizzerebbe nel footer anche in modalità desktop. Per ovviare a ciò può utilizzare il plugin Widget Options – Add Context To WordPress Widgets che aggiungerà ai widget varie possibilità di configurazione, tra cui quella di renderli visibili o meno nelle singole modalità.
    Un tema che consente, invece, tale configurazione senza aggiunta di plugins è Blocksy, ma con Wordpress gestito Altervista deve installarlo ed aggiornarlo manualmente, poiché non viene rilevato nella directory Wordpress.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •