Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Connessione pubblicità con altri siti

  1. #1
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito Connessione pubblicità con altri siti

    Salve,
    Ho già un account Google Adsense aperto per un altro sito, e non riesco a collegare il sito Altervista a quell'account, perché dalla piattoforma Altervista mi chiedono di effettuare l'accesso con l'account Google, ma se vado lì, mi chiedono di inserire i dati dall'account Altervista. In passato avevo già messo dei banner nel sito Altervista ma adesso non ci sono più, e non li posso più inserire finché non risolvo questo problema. Come posso fare?

    Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    a quale account si riferisce?

    Quindi attualmente ha già un accont Google Adsense creato tramite la procedura guidata di AlterVista?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    No, avevo già un account Google Adsense fatto per un altro sito, poi ho messo la pubblicità Adsense su questo sito Altervista ma senza collegarlo all'account Google Adsense, cioè senza dare un'indicazione di come riscuotere i pagamenti. Poi, quando ho raggiunto la cifra minima per ricevere un pagamento, ho ricevuto un messaggio da Altervista che mi chiedeva di fornire gli estremi, ma non riesco a farlo. Ecco, se provo a seguire la procedura guidata che gentilmente mi ha inviato, quando accedo all'account Google Adsense, mi ritrovo nel pannello già pronto, dove c'è il modulo "aggiungi sito", ma se provo ad aggiungere un sito, mi dice "Per aggiungere questo sito, devi accedere alla piattaforma che ospita questo sito".

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    I banner di AdSense disponibili su AlterVista, quindi consentiti, sono solo quelli forniti da AlterVista. Il circuito banner AdSense con AlterVista è un circuito basato sulla collaborazione tra AlterVsta e Google. Non vanno quindi usati quelli reperibili dal pannello di AdSense.

    Nel caso in cui l'account AdSense non sia stato fatto tramite la procedura di AlterVista, bisonga eliminare quello esistente e rifarlo tramite la pricedura di AlterVista.

    Quindi le suggerisco di ritirare se può o in caso contrario, attendere di poterlo fare, quindi eliminare l'account AdSense e registrarlo nuovamente con la procedura di AlterVista come riportato nella guida lincata in precedenza.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-12-2021 alle ore 15.23.03

  5. #5
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho capito grazie. Fino ad ora avevo accumulato una piccola somma, di 34 euro, e mi è stato chiesto di compilare un modulo per riceverla, in attesa di arrivare alla somma minima di 36 euro, e di inviare contestualmente una fattura, cosa che ho fatto. A questo punto cosa devo fare? Se non posso ritirare la somma devo avvertire Altervista che la fattura non è valida?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoracchette Visualizza messaggio
    Fino ad ora avevo accumulato una piccola somma, di 34 euro, e mi è stato chiesto di compilare un modulo per riceverla, in attesa di arrivare alla somma minima di 36 euro, e di inviare contestualmente una fattura, cosa che ho fatto. A questo punto cosa devo fare? Se non posso ritirare la somma devo avvertire Altervista che la fattura non è valida?
    Qui però mi sembra che si stia riferendo ai banner del circuito AlterVista e non a quelli del circuito Altervista con AdSesne.

    I 2 circuiti banner sono indipendenti. La soglia di 36.15 euro per il ritiro è relativa solo al ciorcuito AlterVista.

    Se ha raggiunto o superato la soglia dei 36.15 euro realtiva ai banner del circuito AlterVista, quindi fatto la richiesta per l'accredito, non vedo quale sia il problema.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come detto da GraphOGLRisorse, i circuiti Altervista e Altervista with Google AdSense sono due circuiti banner differenti e indipendenti. Nel primo caso, "paga" Altervista, nel secondo Google.

    Sul blog puoi fare richiesta di pagamento per Altervista dopo avere raggiunto e superato la soglia dei 36,15€, e vieni avvisato con un messaggio sul blog non appena puoi fare richiesta (il messaggio arriva il 1° giorno del mese successivo al raggiungimento della soglia).

    Il saldo adsense, invece, arriva in automatico, se imposti correttamente il metodo di pagamento, dopo avere raggiunto la soglia di 70€. Il saldo Adsense viene accreditato solitamente il 22-23 del mese successivo al raggiungimento della soglia.

    Su Altervista è possibile utilizzare solamente questi due circuiti pubblicitari. Altre forme di sponsorizzazione sono vietate.

    Mi pare di capire che stai raggiungendo/hai raggiunto i 36,15€ dei banner Altervista. Non vedo quindi alcun problema.

    Visitando il tuo sito, noterai delle aree "bianche": queste zone "nascondono" in realtà i banner AdSense: purtroppo questa fase è richiesta da AdSense e occorre attendere la definitiva approvazione di AdSense: al termine, al posto degli spazi bianchi appariranno i banner AdSense.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-12-2021 alle ore 21.11.39

  8. #8
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sì avete ragione: fino ad ora avevo impostato i banner del circuito Altervista, e ora pensavo di sistemare la cosa unificando i prodotti per poter gestire il tutto dal pannello di controllo di Google Adsense. Comunque sì, sono vicino alla soglia dei 36,15 ma mi mancano due euro, però ho ricevuto un messaggio da Altervista che mi sollecitava a indicare gli estremi per ricevere il pagamento entro fine mese, altrimenti avrei perso la possibilità di riceverli.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai indicato un estremo del pagamento?
    I guadagni poi rimarranno disponibili solamente per 6 mesi (vedi qui -> Riscossione).

    Ciao!

  10. #10
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sì, ho indicato un estremo per il pagamento e ho già inviato la fattura (che mi è stata richiesta al momento dell'invio del form).
    Ora però non riesco ad inserire di nuovo i banner, dato che non trovo proprio i file del blog che avevo caricato qualche anno fa. Ho provato anche con l'accesso via ftp con Filezilla, ho scaricato tutto il sito ma trovo solo le immagini. Scusate ma è un po' che non aggiornavo il blog e non so più come usarlo, anche perché nel frattempo devono essere cambiate le impostazioni.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ti consiglierei di lasciare tutto così: in realtà appare un banner Altervista. Gli altri banner sono AdSense e ti consiglierei di attendere fin quando non verranno abilitati.

    Per quanto riguarda comunque la gestione banner, puoi impostarli dalla sezione "Guadagna" del pannello amministrativo.
    Se hai l'account WordPress gestito, l'accesso FTP è limitato alla cartella wp-contents. In ogni caso le pagine non sono contenute nei file ma sul database.

    Ciao!

  12. #12
    tuttoracchette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok, grazie mille!
    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •