Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Deluso da Altervista e da Adsense: al di sotto di ogni aspettativa

  1. #1
    Guest

    Predefinito Deluso da Altervista e da Adsense: al di sotto di ogni aspettativa

    Sono molto deluso da Altervista. Dicevano che offrivano banner e invece si è scoperto (l'ho visto su moltissimi altri siti) che non hanno inserzionisti. Dicevano che si poteva dare spazio a quelli di Adsense, che sono pure peggio. Sono infatti sette mesi che ho aperto il sito e se ne escono sempre con la solita presa in giro: il sito non è in regola con Adsense, ma non dicono cosa non funziona.

    Infine, dopo sette mesi in cui ho racimolato la miseria di 40 miserabili euro, devo aspettare altri 45 giorni per averli in pagamento!

    Ma vi rendete conto? 40 euro!!!

    Insomma, tra Adsense e Altervista non so chi si diverta di più a prendere in giro la gente.

    P.S.: Altervista non permette banner di terze parti e non posso inserire i banner di Yllix che sono a pagamento immediato. Complimenti a Berlusconi, proprietario di questa dittarella, si vede che ha senso per gli affari.

    P.P.S.: Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    P.S.: Altervista non permette banner di terze parti e non posso inserire i banner di Yllix che sono a pagamento immediato.
    Vedi qui: http://it.help.altervista.org/w/Pubb...a_sono_vietate
    Se vuoi lucrare su un servizio completamente gratuito, non mi sembra troppo corretto.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Dicevano che offrivano banner e invece si è scoperto (l'ho visto su moltissimi altri siti) che non hanno inserzionisti.
    Non ho capito: nessuno è obbligato ad inserire banner, puoi avere il tuo sito gratuitamente senza avere alcun banner sul sito. Puoi spiegare meglio cosa intendi?

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    il sito non è in regola con Adsense, ma non dicono cosa non funziona
    Solitamente AdSense invia anche la motivazione via email, dell'esclusione dai suoi circuiti pubblicitari. Hai controllato anche in spam/posta indesiderata?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, rispondo alle questioni che hai sollevato sul mio post nel tuo esatto ordine:

    1- i banner di terze parti sono vietati e infatti l'ho precisato anche io nel mio post. Ed è questo ciò che trovo assurdo, visto che tutti gli altri siti permettono banner di terze parti. Ma siccome sono scelte aziendali non discuto, però posso criticare.

    2- nessuno è obbligato ad inserire banner, ma io voglio farlo e voglio vedere remunerato il mio impegno. Ora hai capito?

    3- Ho scritto molte volte ad Adsense e arrivano risposte automatiche che non indicano motivi precisi ma solo generici riferimenti a presunte irregolarità mai precisate, rendendomi impossibile capire a cosa alludano.

    Ma quello che vorrei sapere da questa dittarella è: perché non ci sono più inserzioni ma solo banner che invitano ad aprire siti Altervista? Non che questo sia negativo, per carità, ma la gente non ci clicca sopra e a fronte di decine di migliaia di visite a settimana monetizzo il nulla.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    quei banner si chaimano autopromo, fanno parte del corcuito AlterVista e sono remunerati ugualmente. Generalmente pagoano tot cent x 1000 visulizzazioni uniche (ovvero una visualizzazione per ip ogni 24 ore). I banner del circuito AlterVista with AdSense invece pagano generalmente per i click.

    I due circuiti sono gestiti in modo indipendente.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    perché non ci sono più inserzioni ma solo banner che invitano ad aprire siti Altervista?
    Quello dipende dagli inserzionisti e non da AlterVista. Visto che Anche AlterVista ci guandadna, presumo che non abbia alcun vantaggio a non mostrare i banner delgi inserzionisti. L'autopromo appare quando appunto non ci sono altre campagne pubblicitarie.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    3- Ho scritto molte volte ad Adsense e arrivano risposte automatiche che non indicano motivi precisi ma solo generici riferimenti a presunte irregolarità mai precisate, rendendomi impossibile capire a cosa alludano.
    Purtroppo riguardo AdSense, AlterVista non può fare molto. AdSense è di competenza di Google, quindi si può agisre solo tramite il loro supporto, anche se non è granchè.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    ma la gente non ci clicca sopra e a fronte di decine di migliaia di visite a settimana monetizzo il nulla.
    In base a quanto gia detto, per gli autopromo non contno i click.

    Cordiasli saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-10-2021 alle ore 14.10.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Interessante: è quanto "tot" pagano per ogni 1000 visualizzazioni questi "autopromo"?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Valgoono sempre quanto indicato nelle tariffe di AlterVista.

    Se ha AlterBlog (Hosting Wordpress gestito) Guadagna -> Formati banner
    Se ha AlterSito (Hosting con file manager). (da qui)

    Cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Ed è questo ciò che trovo assurdo, visto che tutti gli altri siti permettono banner di terze parti
    Non so di che altri siti parli, ma immagino siano a pagamento. In ogni caso se vuoi inserire banner esterni, puoi utilizzare altri siti come hosting.

    -----

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    2- nessuno è obbligato ad inserire banner, ma io voglio farlo e voglio vedere remunerato il mio impegno. Ora hai capito?
    Certo, ma infatti a quanto dici li hai inseriti... Io mi riferivo alla tua frase:
    Dicevano che offrivano banner e invece si è scoperto (l'ho visto su moltissimi altri siti) che non hanno inserzionisti.
    Non ho capito cosa volevi dire in questa frase.

    -----

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Ma quello che vorrei sapere da questa dittarella è: perché non ci sono più inserzioni ma solo banner che invitano ad aprire siti Altervista?
    Dipende: nella maggiorparte di questi casi, la pagina in questione tratta temi di cui gli inserzionisti non vogliono investire o addirittura giudicati pericolosi per alcuni brand (si tratta di una procedura automatica).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-10-2021 alle ore 22.53.58

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sig. Alemoppo, dovresti un poco aggiornarti. Ti spiego schematicamente:

    - Tutti gli altri siti che offrono spazio per blog consentono i banner esterni, a cominciare da Blogger, che da subito ti permette di inserire tutte le terze parti (banner compresi) di tutti.

    - Ho notato su molti altri blog altervista che gli unici banner presenti sono autopromo, quindi deduco che gli "inserzionisti" non apprezzino molto il circuito altervista.

    - Parliamo di argomenti giuridici e di attualità. Lottiamo contro il sistema della dittatura sanitaria offrendo quella interpretazione che i grandi media, pagati dalle multinazionali attraverso i finanziamenti del governo, tacciono, come ad es. i tanti deceduti post-vaccino. Ciò spaventa gli inserzionisti? Speriamo allora che perdano tanti clienti.

    Ripeto: questa "dittarella" chiamata Mondadori farebbe bene ad essere più aperta e meno affiliata al regime... ah, già... il vostro padrone, Berlusconi, noto pregiudicato, è anche lui membro della cricca.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    - Tutti gli altri siti che offrono spazio per blog consentono i banner esterni, a cominciare da Blogger, che da subito ti permette di inserire tutte le terze parti (banner compresi) di tutti.
    Quindi non ho capito il motivo per cui utilizzi Altervista.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    - Ho notato su molti altri blog altervista che gli unici banner presenti sono autopromo, quindi deduco che gli "inserzionisti" non apprezzino molto il circuito altervista.
    Il circuito banner di Altervista È di Altervista (infatti c'è l'autopromo in caso di mancanza di inserzionisti). Se intendi che non ci sono inserzionisti nel circuito, sappi che esistono siti che a fine mese riescono a portarsi a casa un buon stipendio.

    Citazione Originalmente inviato da mementoius Visualizza messaggio
    Lottiamo contro il sistema della dittatura sanitaria offrendo quella interpretazione che i grandi media, pagati dalle multinazionali attraverso i finanziamenti del governo, tacciono, come ad es. i tanti deceduti post-vaccino.

    Ripeto: questa "dittarella" chiamata Mondadori farebbe bene ad essere più aperta e meno affiliata al regime... ah, già... il vostro padrone, Berlusconi, noto pregiudicato, è anche lui membro della cricca.
    Ho capito.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-10-2021 alle ore 19.11.31

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Infatti, sto seriamente considerando di mollare Altervista poiché si sta rivelando insoddisfacente e limitativa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •