Non sapendo che dovevo passare obligatoriamente da Altervista, ho fatto la trafila di Google Adsense, inserito il codice nell'<head>, il sito è stato approvato ma quando ho visto che richiedevano il file ads.txt mi sono informato e ho scoperto che per questo dovevo passare necessariamente dalla procedura altervista.
Ho rimosso il codice nell'<head>, disattivato gli auto ads (sono rimasti attivati pochi minuti, non ho comunque fatto in tempo a vederli sul sito) e avviato la procedura altervista.
Ho collegato l'account Adsense, attivato cookie banner Iubenda, selezionato le posizioni dei banner, ora sulla pagina Guadagna della dashboard c'è scritto "Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più."
Nella sezione Google Adsense della dashboard si legge "Hai connesso il tuo account Google AdSense ad AlterVista", poco più sotto invece "Associazione quasi completata". Il file ads.txt non è presente.
Salve,
attualmente con AlterBlog non è consentito inserire i cidici direttamente, è possibile posizionarli manualmente solo con i widget. widget banner 300x250
Se usa il pilota automatico, non serve aggiungere alcun codice o widget, i banner vengono gestiti da AlterVista.
I banner sono comunque già visibili, quidi può lasciare anche così com'è
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-11-2020 alle ore 01.06.46