Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non voglio attivare adsense e tornare a Altervista come devo fare?

  1. #1
    liberenotizie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito Non voglio attivare adsense e tornare a Altervista come devo fare?

    Ciao a tutti. Premetto che non sono per nulla pratico di questi meccanismi.
    Ho aperto il mio blog su Altervista una decina di giorni fa ed ho attivato il pilota automatico e ho subito iniziato a guadagnare con le pubblicità
    Poi l'avviso google adsense mi ha informato che potevo iscrivermi e avrei ottenuto le pubblicità.
    Ho fatto così, ma stasera mi sono accorto che non vedevo nessun banner...
    poi sono andato a vedere sulla parte che dice: Guadagni e ho visto un avviso che diceva:
    Sei in un gruppo che è escluso dalla visualizzazione dei banner del circuito Altervista. Puoi visualizzare solo banner di Google AdSense.
    Allora sono andato su adsense e ho disattivato l'account (non era ancora completo il procedimento).
    Sono quindi andato a riattivare il pilota automatico di Altervista, perchè adesso avevo capito che potevo scegliere l'uno o l'altro, ma non mi concede di attivare il pilota automatico e continua adirmi che Sei in un gruppo che è escluso dalla visualizzazione dei banner del circuito Altervista. Puoi visualizzare solo banner di Google AdSense.

    Cosa devo fare per rimettere le pubblicità di Altervista?

    Non so se sono riuscito a spiegarmi e mi scuso se sono stato impreciso ma ribadisco, non sono per niente pratico di queste cose. ringrazio per la pazienza chiunque potesse fornirmi indicazioni e saluto tutti gli iscritti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    I due circuiti AlterVista ed AlterVista With Google AdSense non sono esclusivi ma si possono utilizzare contemporaneamente: il pilota automatico sceglierà i banner più remuneraviti.

    Se però ti è apparsa la scritta
    Sei in un gruppo che è escluso dalla visualizzazione dei banner del circuito Altervista. Puoi visualizzare solo banner di Google AdSense.
    Evidentemente sei stato escluso dal circuito pubblicitario AlterVista, dovresti aver avuto una comunicazione, controlla sul pannello di controllo e tra le email (controlla anche su spam/posta indesiderata).

    Se proprio non trovi nulla, contatta l'abuse.

    Ciao!

  3. #3
    liberenotizie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Alemoppo, Intanto grazie per l'attenzione. Ho fatto come hai suggerito e non ho trovato comunicazioni sul pannello di controllo (la bacheca, giusto?) Non ne ho trovate nemmeno nella mail, ho controllato pure lo spam.
    quando provo a reinserire il pilota automatico, come avevo fatto all'inizio, mi risponde così: Il pilota automatico non può essere attivato Il tuo account non ha la possibilità di inserire alcun banner...
    Ma fino ad ora li avevo i banner e ho guadagnato pure una decina di euro in pochi giorni forse 7 o 8 - ho un sacco di visite, dovrei essere già a circa 150 mila.
    Eh niente Alemoppo, sono andato su abuse ma lì non c'è una sezione per risolvere questo problema. Non so che fare.
    Io vorrei solo lasciare i banner quelli del circuito argento che avevo prima e rimettere il pilota automatico. Se prima funzionavano, adesso perchè il mio sito (il mio acount) non può inserire banner?
    Può essere una cosa temporanea (nel caso aspetterei anche, chissenefrega) oppure posso usare solo adsense?
    ciao, scusami dai, porta pazienza mi sento come alice nel paese delle meraviglie, e sono dispiaciuto perchè ero partito bene, credo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Scrivi una email all'abuse chiedendo spiegazioni.

    Non conosco la motivazione del tuo caso specifico, ma i motivi più comuni di un'esclusione sono:
    - contenuti non originali, copiati o aggregati
    - contenuti pericolosi per i brand
    - indisponibilità di campagne per il sito web
    - traffico automatizzato o non bannerizzabile

    Chiedi all'abuse (scrivi una email), ti diranno il motivo e se potrai riattivarli.

    Ciao!

  5. #5
    liberenotizie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ora provo, grazie ancora, ciao buona domenica.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •