Buonasera prima di aprire la discussione, ho cercato qualcosa di simile nel forum ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito alle mie domande. Perdonatemi se ripeto domande e eventualmente indirizzatemi voi su discussioni simili.
Gestisco un sito di domotica e dispositivi intelligenti e il numero di visite giornaliere e mensili di pagine viste e visitatori unici aumenta, fortunatamente, di mese in mese, ma le abilitazione per Google Adsense e per il passaggio a livello Oro non arrivano. Forse le cose, da quello che ho capito, sono legate tra loro. Nel senso che: "Ok per Google AdSense, quindi ricevo livello oro" oppure viceversa?
Navigando nel forum, sono arrivato ad un messaggio che riportava un link ad una guida, lo riporto per riferimento https://blog.altervista.org/it/guada...ltervista/?r=1 dove è indicato l'elenco dei requisiti necessari per il livello e per Google AdSense.
Eppure, i dati delle visite sono:
Nel mese di Novembre 2019:
Visitatori unici: 1044
Pagine visitate: 2067
Nel mese di Dicembre 2019:
Visitatori unici: 1609
Pagine visitate: 2162
A Gennaio i dati provvisori sono:
Visitatori unici: 552
Pagine visitate: 884
e la proiezione di Gennaio tenderebbe a superare i dati di Dicembre (bene, almeno c'è soddisfazione).
Tralascio anche se non ho capito circa i guadagni che potrebbero arrivare con i banner (Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.), ma come mai nel pannello di controllo continua ad esserci la frase:
"Riceverai un'email quando il tuo sito avrà raggiunto i requisiti richiesti per attivare i banner Altervista with Google AdSense."
pur avendo ampiamente superato i requisti di 750 pagine viste al mese?
Cosa blocca il passaggio?
Ho capito bene che ad Oro si passa dopo aver avuto l'abilitazione su AdSense?
Grazie mille a chi mi toglierà i dubbi in merito.
Saluti e buona serata.
Alessandro