Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Circuito banner disabilitato

  1. #1
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito Circuito banner disabilitato

    Buonasera, mi sono accorta oggi che nella versione mobile e non, sul mio sito: http://silviadgdesign.altervista.org/blog
    in ogni singolo articolo è spuntato fuori un banner con la dicitura "Circuito banner disabilitato", brutto a vedersi. Come faccio a rimuoverlo? Si consideri che io non aderisco al servizio di rimumerazione pubblicitaria in quanto molti anni fa il mio sito é stato bannato da tale circuito.

    Inoltre, ho sempre per ogni articolo un secondo banner credo solo vostro, che vorrei togliere anch'esso, perché non ricaverei alcun guadagno, ma solo occupazione visiva di molto spazio.

    Insomma vorrei tornare alla grafica di ieri senza alcun banner pubblicitario.
    Grazie
    Silvia
    Ultima modifica di silviadgdesign : 22-10-2019 alle ore 00.43.04

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Dal menu amministrativo, fai su Guadagna -> Pilota automatico -> (disattivalo se è abilitato).

    Dovresti visualizzare una pagina di questo tipo: disabilita tutti i banner (soprattutto sotto dove si trovano i banner per cellulare).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-10-2019 alle ore 20.33.03

  3. #3
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie, ma non ho questa opzione del Pilota automatico in Guadagna. Ho una schermata dove mi dice di essere "livello argento" e di associare un account adsense. Poi ho la funzione "banner" che mi dice di essere nel gruppo "none" e poi la funzione "google adsense" da attivare.

    L'altro ieri ho fatto degli aggiornamenti al blog , forse questi hanno modificato qualcosa perché questo problema non li avevo.

    Ah il link datomi non funziona, mi appare schermata bianca "blocked". (Sono con il cellulare).

    Grazie

  4. #4
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Anche accedendo a Guadagna dal sito altervista non ho il Pilota Automatico, ma solo dicitura che il mio blog è escluso dai circuiti pubblicitari, più statistiche vecchie, null'altro.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silviadgdesign Visualizza messaggio
    Ah il link datomi non funziona, mi appare schermata bianca "blocked". (Sono con il cellulare).
    Errore mio, ora l'ho sistemato.

    Comunque, confermi di non visualizzare la voce "pilota automatico"? (vedi immagine):


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-10-2019 alle ore 20.37.15

  6. #6
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Si confermo di non visualizzare la voce Pilota Automatico. Ho solo quelle tre scritte nel messaggio precedente.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Il problema è che è nel tuo sito hai modificato (tu o qualche plugin per te) il nome utente, quindi ora non visualizzi più le impostazioni dei banner.

    La cosa più semplice è passare ad AlterBlog e tutto verrà sistemato automaticamente, autenticandoti dalla homepage AlterVista.

    In ogni caso, il tuo account è stato riabilitato ai banner pubblicitari, se vuoi puoi associare AdSense.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-10-2019 alle ore 20.04.17

  8. #8
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Sono passata ad alterblog come suggerito ma una volta andata sul sito per verificare ho visto che tutto è sparito, non c'era piu nulla del mio blog come se fosse un sito nuovo da iniziare. Cosi ho effettuato l'ultimo backup da altervista per ripristinare il mio blog com'era prima, ma ora mi appare solo una pagina bianca.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Appena so qualcosa per il tuo account ti faccio sapere.

    Ciao!

  10. #10
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie, cmq sono riuscita a recuperare il sito ripristinando una terza volta il backup ed ha funzionato stavolta, quindi sono di nuovo altersito. Per il resto i problemi sono rimasti uguali.

    Attendo verifica sul mio account allora.

    Buonaserata
    Ultima modifica di silviadgdesign : 23-10-2019 alle ore 21.32.14

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    È stato riscontrato un problema nel tuo account che è stato risolto; a suo tempo avevi installato la versione di WP di AlterVista o una tua versione originale?

    In ogni caso ora il passaggio ad alterBlog avverrà correttamente, con il tuo attuale sito.

    Ciao!

  12. #12
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie mille! di sicuro avevo installato WP di Altervista, anche perchè non saprei fare diversamente. Ho sempre e solo avuto questo blog iniziato con voi, ma ce l'ho da così tanti anni che non mi ricordo sinceramente se ho fatto o no qualche cosa che ha creato questo problema. Ora provo la conversione ad alterblog.

    Ho provato a passare ad alterblog ma mi appare questo messaggio di errore:

    "Si è verificato un errore, se il problema persiste contattaci sul nostro forum di supporto."

    Ma cosa c'è di diverso da una altersito ed un alterblog? Solo quella funzione del Pilota Automatico dei banner? Finchè non sono spuntati fuori da soli questi banner l'altro giorno che navigando sul cellulare occupano metà schermo e a parer mio son proprio brutti graficamente, io stavo benissimo così con il mio blog.
    Ultima modifica di silviadgdesign : 24-10-2019 alle ore 17.18.31

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silviadgdesign Visualizza messaggio
    Ma cosa c'è di diverso da una altersito ed un alterblog? Solo quella funzione del Pilota Automatico dei banner?
    No.
    Alcune delle caratteristiche AlterBlog vs AlterSito:
    • Attivazione HTTPS con un click
    • Modalità di recupero (ripara o ripristina, da qui)
    • Possibilità di attivazione dominio di secondo livello con un click (è possibile anche su AlterSito ma occorrerebbe configurare tutto manualmente)
    • Spazio e banda illimitati
    • Ne tuo caso, il tuo sito verrà erogato nella root, quindi non più /blog ma direttamente digitando http://silviadgdesign.altervista.org/


    Ciao!

  14. #14
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ah ok grazie per la spiegazione...fatto sta però che la conversione ad alterblog non avviene, ho riprovato però mi dice sempre che si è verificato un errore...insomma non si è risolto nulla ancora.

    Ultima modifica di silviadgdesign : 24-10-2019 alle ore 19.26.46

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Puoi riprovare ora?

    Ciao!

  16. #16
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ora funziona, sono passata ad alterblog ed ho il pilota automatico. Grazie mille

  17. #17
    silviadgdesign non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho fatto anche l'associazione ad adsense, tutto ok. Grazie
    Ultima modifica di silviadgdesign : 30-10-2019 alle ore 11.17.37

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •