Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Google Adsense vuole il file ads.txt ...

  1. #1
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito Google Adsense vuole il file ads.txt ...

    Nel mio sito http://ogigia.altervista.org/Portale non si vedevano piu' i banner di Google ne' quelli di Altervista, cosi' ho fatto un accesso ad Altervista ed ho scoperto che i vostri banner mi producono ancora soldi, quindi ancora qualcuno li vede e li clicca. I banner di Google Adsense (nella formula abbinata ad Altervista) non appaiono proprio piu', e mi hanno fruttato zero soldi da diversi giorni. Ho scoperto che c'e' un adeguamento da fare che sta' bloccando i profitti di un sacco di siti: https://support.google.com/adsense/answer/7532444?hl=it Volevo cosi' cortesemente sapere se ci sono adeguamenti oppure regole speciali di Altervista da applicare in merito, presto forse potrebbero essere migliaia di vostri utenti che ve lo chiederanno.
    Buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ogigia;1422491Ho scoperto che c'e' un adeguamento da fare che sta' bloccando i profitti di un sacco di siti: [url
    https://support.google.com/adsense/answer/7532444?hl=it[/url]
    Dove hai letto questa cosa nel link che hai indicato? Io leggo che:
    I venditori digitali autorizzati o ads.txt sono un'iniziativa IAB che aiuta a garantire che il tuo inventario pubblicitario digitale sia venduto solo tramite venditori (ad esempio AdSense) che hai indicato come autorizzati. La creazione del tuo file ads.txt ti dà più controllo su chi è autorizzato a vendere annunci sul tuo sito e consente di evitare che l'inventario contraffatto sia proposto agli inserzionisti.

    Ti consigliamo vivamente di utilizzare un file ads.txt poiché può aiutare gli acquirenti a identificare l'inventario contraffatto e consentirti di ricevere una quota maggiore di spesa pubblicitaria altrimenti destinata a quest'ultimo.
    Piuttosto, vedo che ospiti i banner in frame, che richiamano pagine solo con il banner.
    Questo approccio, oltre che errato a livello di HTML, è errato anche perché i banner contenuti in frame rendono al minimo.
    Tra l'altro, così facendo generi pagine (ad esempio questa) con nessun contenuto oltre al banner e questo è contrario al regolamento (art 6.1.8).

    Ciao!

  3. #3
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Ok, allora ho tolto dal mio sito il file ads.txt . Circa l'uso degli i-frame io dapprima tentai di mettere i banner dentro Joomla usando il componente Personalizzato, ma esso CANCELLA i codici che Altervista fornisce quando salvo. Cosi' sono stato COSTRETTO ad usare gli iframe, anche se meno redditizzi. Poiche' pero' violano il Regolamento ora ho tolto tutti i banner dal mio sito, che peraltro ha piu' di 2.000 visite al giorno. Se non utilizzo un iframe su Altervista sono costretto ad utilizzare comunque il plugin Perchaiframe? Come posso inserire i banner di Altervista, e poi quelli di Google-Altervista, nel mio sito basato su Joomla 3?
    Grazie e buona giornata.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ogigia Visualizza messaggio
    tentai di mettere i banner dentro Joomla usando il componente Personalizzato, ma esso CANCELLA i codici che Altervista fornisce quando salvo
    Non mi è chiara questa cosa, chi cancella i codici? Quando?

    Comunque, vedi qui: http://forum.it.altervista.org/jooml...ml#post1406795

    Ciao!

  5. #5
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    FANTASTICO! Ora funzionano tutti i 5 banner, e dal modulo di Joomla e non piu' da iframe! Finalmente il problema e' risolto, vi ringrazio moltissimo, soprattutto chi mi ha dato la consulenza. Buona serata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •