Salve, da un mesetto gestisco un sito https://discutiamocatania.altervista.org/ . Circa una settimana fa sono stato avvisato di aver raggiunto i requisiti per poter attivare google AdSense, così ho svolto tutta la procedura richiesta. Adesso come da prassi sul pannello google adSense mi viene mostrato il messaggio "Associazione quasi compleatata, non fare più nulla,non inserire altri codici,pensiamo a tutto noi".
Nel sito compaiono alcuni fastidiosi banner bianchi. Devo per forza tenerli finchè non attiveranno adSense?
Inoltre il problema princiale è che da quando ho attivato google adSense, nella versione mobile del mio sito(sia con tema predefinito che senza),non compaiono più i banner altervista! Questo significa che essendo il mio traffico prevalentemente proveniente da mobile,i miei guadagni sono decimati,quasi nulli.
Se però aggiungo il codice del banner all'interno dell'articolo,il banner viene visualizzato. Se adotto questo metodo,ovvero di inserire manualmente il codice del banner,otterrò gli stessi guadagni di quando è il pilota automatico stesso a piazzare i banner? P.s ho disattivato il pilota automatico qualche ora per fare delle prove ma adesso è attivo e i banner su mobile non compaiono lo stesso.
Scusate se mi sono dilungato un po ma ho cercato di essere il più chiaro possibile,grazie anticipatamente.