Ciao,
come molti presento la seguente problematica, e ho già letto i post simili.
Ho rifatto la privacy policy tramite Iubenda per il GDPR per il mio sito http://distopia.altervista.org
Da allora sono retrocesso da avgold ad avsilver e non si vedono più le pubblicità sul sito.
Ho seguito quanto consigliato sul sito di Iubendda, come indicato da alsperGIS: https://www.iubenda.com/en/help/674-...cco-del-codice
Le pubblicità continuano a non vedersi, né su chrome né su firefox.
C'è un modo univoco ed efficace per risolvere questa problematica?
Grazie.
Ultima modifica di distopia : 30-05-2018 alle ore 11.20.55
Ciao.
Come ho già scritto, ho letto i vari post sull'argomento. La soluzione di cui parlo nel mio post di apertura l'ho presa proprio dal post che mi hai linkato, e non ha avuto effetto. La cosa è grave, in quanto è la soluzione ufficiale data da Iubenda.
Beh sì quella soluzione non può essere usata su AlterVista.
Per quando sono a conoscenza, è sufficiente inserire i due servizi di AlterVista su Iubenda (tra cui le policy dei vari inserzionisti). Non mi risulta occorra bloccare preventivamente i banner.
Anche io ho lo stesso problema. Ho usato la soluzione di Iubenda per il blocco preventivo dei cookies e mi sono spariti i banner. Qui sul forum dicono che non serve il blocco preventivo. Il punto sta nel capire di che tipo sono i cookies che vengono installati quando un visitatore accede ad una pagina. Per alcuni tipi è obbligatorio il blocco ma per altri no.
Io, senza blocco preventivo, mi trovo installati cookies da:
altervista.org
im.altervista.org
licensebutton.net
doubleclick.net
e vorrei capire se sono cookies che vanno bloccati preventivamente o no. Se sono di un tipo che non richiede il blocco allora ha ragione alemoppo.
Inoltre a legge è chiara sul fatto che per alcuni tipi di cookies è necessario il blocco preventivo, ma è meno chiara su chi abbia la responsabilità di attuare quasto blocco (il curatore della pagina o il proprietario del banner?).
Ora, visto che Altervista ci impedisce di fare blocchi preventivi, credo che la responsabilità ricada su Altervista.