Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto con l'inserimento dei banner

  1. #1
    Guest

    Unhappy Aiuto con l'inserimento dei banner

    Premetto che ho letto tutte le guide relative all'inserimento dei banner, le domande sul forum etc. quindi non arrabbiatevi. Sono davvero un grande imbranato. Ho provato ad iscrivermi a google adsense ma mi rifiutano l'iscrizione perchè dicono che le mie pagine contengono poco testo. E' normale secondo voi? Sto cercando di inserire allora quelli di Altervista ma non ci riesco! Ne' col pilota automatico e nemmeno con il copia incolla dell'html nella sezione widget. Da cosa dipende? Non sarà perchè sto usando un tema non congruo ai banner che voglio inserire? Qualcuno mi può aiutare passo passo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con il pilota automatico non devi far nulla. E' appunto automatico.

    Per Google, si è normale. Puoi usare i loro banner solo se hai un minimo di visite e se sul sito è effettivamente presente qualcosa.
    Google non gradisce le pagine con poco contenuto e molta pubblicità. Oppure con contenuti non proprio originali ...

    Quello che noto in generale è che si inizia un sito partendo dalla pubblicità. Nulla di più sbagliato.
    La pubblicità potrebbe essere un rientro per gli sforzi fatti per la creazione dei contenuti. Non è un introito fine a se stesso. E poi, quelli che si comportano così sono i primi a venire a chiedere come si contrastano gli anti-adblock...
    Ultima modifica di vplaza : 18-02-2017 alle ore 11.16.13

  3. #3
    techo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-10-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho un problema con l'inserimento dei banner Altervista. Lo scenario è il seguente:

    - Blog sviluppato con WordPress.
    - Tema ColorMag versione gratuita con attivazione del tema child.
    - Pilota automatico disattivato.
    - Privacy e Cookie policy gestite tramite plugin ufficiale Iubenda.
    - Banner Altervista 300x250 inserito nella sidebar di destra tramite widget HTML personalizzato.

    Disattivo AdBlock, visualizzo il sito, do il consenso per l'utilizzo dei cookie ma dei banner Altervista inseriti nemmeno l'ombra (ho provato anche tramite navigazione anonima).
    Ho provato ad inserire altri banner (non Altervista) tramite il widget predefinito dal tema e funzionano. Quest'ultimo però non permette di inserire un codice ma richiede semplicemente un link a un URL.

    Grazie e buon lavoro.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da techo Visualizza messaggio
    Buongiorno,

    ho un problema con l'inserimento dei banner Altervista. Lo scenario è il seguente:

    - Blog sviluppato con WordPress.
    - Tema ColorMag versione gratuita con attivazione del tema child.
    - Pilota automatico disattivato.
    - Privacy e Cookie policy gestite tramite plugin ufficiale Iubenda.
    - Banner Altervista 300x250 inserito nella sidebar di destra tramite widget HTML personalizzato.

    Disattivo AdBlock, visualizzo il sito, do il consenso per l'utilizzo dei cookie ma dei banner Altervista inseriti nemmeno l'ombra (ho provato anche tramite navigazione anonima).
    Ho provato ad inserire altri banner (non Altervista) tramite il widget predefinito dal tema e funzionano. Quest'ultimo però non permette di inserire un codice ma richiede semplicemente un link a un URL.

    Grazie e buon lavoro.
    Salve,
    non so se la causa può essere questa, ma dal momento che il dominio è di terzo livello occorre valorizzare campo local consent domain nelle impostazioni avanzate della personalizzazione del banner sulla dashboard Iubenda.
    Il campo va valorizzato con nomesito.altervista.org (sostituendo nomesito con il nickname del dominio).
    Al momento, infatti, il cookie banner reitera ad ogni pagina/articolo.
    In questo caso il consenso è riferito al dominio di secondo livello (altervista.org) e non al dominio in esame.
    Valorizzato il campo va copiato ed incollato di nuovo lo script nel plugin Iubenda.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 27-04-2023 alle ore 12.13.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •