Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Si può usare uno script Anti AdBlock ?

meteostorm non è connesso Utente

Predefinito Si può usare uno script Anti AdBlock ?

Su Altervista si può usare uno script Anti adblock, oppure è proibito ?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non mi sembra che sul regolamento ci sia scritto qualcosa in proposito, quindi credo che tu lo possa usare tranquillamente.

Ciao!

L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Ottimo, allora provo a inserirne uno sul mio blog... Sempre che dopo un paio di giorni non mi arrivi la notifica di eliminazione... Ha ha ha

Predefinito

Si ma il regolamento di Altervista risale a 14 anni fa cioè prima della nascita di adblock, e poi come mai nessuno: Altervista, Adsense, ecc. non incentivano i loro publisher ad usare un Anti adblock visto che ci guadagnerebbero pure loro ? , e poi siamo sicuri che gli inserzionisti sono d'accordo a pagare soldi in più per certi utenti che della pubblicità non gliene frega proprio niente ? magari sono proprio gli inserzionisti che ti fanno sospendere la pubblicità perché gli costi troppo.
    Ultima modifica di meteostorm : 25-05-2016 alle ore 20.42.43

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Anti Adblock è uno script che pesa un botto e che infastidisce chi visita il tuo sito.
    A mio parere, meglio mettere pochi banner (ma buoni) e lasciare che siano gli utenti a decidere se e dove vedere i banner.

So che adblock è un problema per tutti noi, ma impormi di vedere i tuoi banner non farebbe altro che allontanarmi da sito o cercare soluzioni alternative come: googlecache, wget e mi scarico il sito, lynx e vedo solo testo perché magari mi interessa solo quello, varie ed eventuali - fino ad arrivare a "view-source o w3c" e leggere dai sorgenti!
    Insomma, non serve a molto, pesa troppo, causa più noie che benefici (infatti non l'ho mai messo).
    Al massimo giocatela con un'immagine sotto i banner, e se i banner non ci sono si vede l'immagine che spiega come e perché, invece, dovrebbero vederli i banner sul tuo sito (anche il noscript potrebbe rendersi utile allo scopo).

Questa la mia opinione, poi fate come preferite :)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteostorm Visualizza messaggio
    e poi siamo sicuri che gli inserzionisti sono d'accordo a pagare soldi in più per certi utenti che della pubblicità non gliene frega proprio niente ? magari sono proprio gli inserzionisti che ti fanno sospendere la pubblicità perché gli costi troppo.
    La pubblicità funziona proprio così: alla quasi totalità della gente non interessa, anzi direttamente forse non interessa proprio a nessuno.
    Però poi quando vai a far la spesa e devi scegliere tra due marche di pasta, se il prezzo è confrontabile compri quello con il marchio che conosci.

Capita che gli inserzionisti non vogliono che nel tuo sito non ci siano i banner e infatti questi vengono disabilitati. Ma non vedo cosa centri con questo discorso.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-05-2016 alle ore 22.11.12

Predefinito

Qualcuno mi può postare uno script anti adblock per pagine html ?

ci sono anti ad block che rimuovono adblock in automatico senza chiedere nulla all'utente ?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteostorm Visualizza messaggio
    ci sono anti ad block che rimuovono adblock in automatico senza chiedere nulla all'utente ?
    Fortunatamente non è possibile.
    E se qualcuno installasse o disinstallasse qualcosa dal tuo pc senza chiederti nulla?

Adesso tutti a chiedere sugli anti adblock. Ma nessuno si è mai chiesto il perchè sono nati?
    Magari se la navigazione non fosse diventata impossibile non se ne sarebbe sentito il bisogno.
    E' inutile mettere il recinto DOPO che i buoi sono scappati.

Pensa più ai contenuti che agli anti adblock. (Il tuo sito è vuoto e ti stai dannando per questa storia, prima ancora dei contenuti)
    Come già detto in precedenza, chi li usa non vuole vedere pubblicità, e se si trova davanti un sito che gli blocca la navigazione va da altre parti. E se i contenuti sono proprio di suo gradimento, troverà altre strade per visualizzarli senza disinstallare adblock.
    Ultima modifica di vplaza : 26-05-2016 alle ore 09.12.27
    karl94 likes this.