Su Altervista si può usare uno script Anti adblock, oppure è proibito ?
Su Altervista si può usare uno script Anti adblock, oppure è proibito ?
Non mi sembra che sul regolamento ci sia scritto qualcosa in proposito, quindi credo che tu lo possa usare tranquillamente.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ottimo, allora provo a inserirne uno sul mio blog... Sempre che dopo un paio di giorni non mi arrivi la notifica di eliminazione... Ha ha ha
Si ma il regolamento di Altervista risale a 14 anni fa cioè prima della nascita di adblock, e poi come mai nessuno: Altervista, Adsense, ecc. non incentivano i loro publisher ad usare un Anti adblock visto che ci guadagnerebbero pure loro ? , e poi siamo sicuri che gli inserzionisti sono d'accordo a pagare soldi in più per certi utenti che della pubblicità non gliene frega proprio niente ? magari sono proprio gli inserzionisti che ti fanno sospendere la pubblicità perché gli costi troppo.
Ultima modifica di meteostorm : 25-05-2016 alle ore 20.42.43
Anti Adblock è uno script che pesa un botto e che infastidisce chi visita il tuo sito.
A mio parere, meglio mettere pochi banner (ma buoni) e lasciare che siano gli utenti a decidere se e dove vedere i banner.
So che adblock è un problema per tutti noi, ma impormi di vedere i tuoi banner non farebbe altro che allontanarmi da sito o cercare soluzioni alternative come: googlecache, wget e mi scarico il sito, lynx e vedo solo testo perché magari mi interessa solo quello, varie ed eventuali - fino ad arrivare a "view-source o w3c" e leggere dai sorgenti!
Insomma, non serve a molto, pesa troppo, causa più noie che benefici (infatti non l'ho mai messo).
Al massimo giocatela con un'immagine sotto i banner, e se i banner non ci sono si vede l'immagine che spiega come e perché, invece, dovrebbero vederli i banner sul tuo sito (anche il noscript potrebbe rendersi utile allo scopo).
Questa la mia opinione, poi fate come preferite :)
La pubblicità funziona proprio così: alla quasi totalità della gente non interessa, anzi direttamente forse non interessa proprio a nessuno.
Però poi quando vai a far la spesa e devi scegliere tra due marche di pasta, se il prezzo è confrontabile compri quello con il marchio che conosci.
Capita che gli inserzionisti non vogliono che nel tuo sito non ci siano i banner e infatti questi vengono disabilitati. Ma non vedo cosa centri con questo discorso.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 25-05-2016 alle ore 22.11.12
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Qualcuno mi può postare uno script anti adblock per pagine html ?
ci sono anti ad block che rimuovono adblock in automatico senza chiedere nulla all'utente ?
Fortunatamente non è possibile.
E se qualcuno installasse o disinstallasse qualcosa dal tuo pc senza chiederti nulla?
Adesso tutti a chiedere sugli anti adblock. Ma nessuno si è mai chiesto il perchè sono nati?
Magari se la navigazione non fosse diventata impossibile non se ne sarebbe sentito il bisogno.
E' inutile mettere il recinto DOPO che i buoi sono scappati.
Pensa più ai contenuti che agli anti adblock. (Il tuo sito è vuoto e ti stai dannando per questa storia, prima ancora dei contenuti)
Come già detto in precedenza, chi li usa non vuole vedere pubblicità, e se si trova davanti un sito che gli blocca la navigazione va da altre parti. E se i contenuti sono proprio di suo gradimento, troverà altre strade per visualizzarli senza disinstallare adblock.
Ultima modifica di vplaza : 26-05-2016 alle ore 09.12.27