Un amico mi ha chiesto se posso pubblicizzare gratuitamente il suo evento romano sul blog nei miei post.
Ci sono problemi anche con queste cose o posso farlo?
Un amico mi ha chiesto se posso pubblicizzare gratuitamente il suo evento romano sul blog nei miei post.
Ci sono problemi anche con queste cose o posso farlo?
In questo caso ovviamente no ma se invece trovassi da solo uno (tipo il negozio sotto casa) che voglia mettere un banner ci sarebbe? È solo un problema di soldi?
il regolamento dice che non sono ammesse altre forme di sponsorizzazione oltre quelle fornite da altervista.
se tu metti un banner del tuo salumiere (e il salumiere è tuo cugino) e questo non ti fa guadagnare, ma lo fai giusto perché è tuo cugino, non è un problema.
se in quel banner c'è un counter, un referral, un sistema che tiene conto dei click e delle visite al fine di darti compenso per ogni click ricevuto e quindi potenziale cliente guadagnato, allora stai infrangendo il regolamento.
se, invece, è una semplice immagine e tuo cugino ti offrirà una birra per ringraziarti di averla messa sul tuo sito e avergli fatto un po' di pubblicità alla sua salumeria appena aperta, e non lo raccontate ad altervista... beh, non credo sarà un gran problema.
in ogni caso, se vuoi evitare grane e hai dubbi, metti il banner e auto-segnalati (qui o meglio ancora all'abuse) spiegando cos'è ecc.
Ultima modifica di darkwolf : 22-05-2016 alle ore 22.48.59
Se lo facessi sarebbe un banner senza click. Solo payxview. Certo non ci sarebbe referral di nessun tipo. Sono terrorizzato dal click bombing e se potessi rinunciare ai proventi da click di Altervista lo farei. Se proprio volessi farlo, mi farei il mio bel sito su Aruba...e vai. Ma se non mi dimostro capace di almeno 50K click al mese, non ha senso nemmeno pensarci secondo me.
Ultima modifica di laughe : 23-05-2016 alle ore 00.34.47
Non c'entra il click, il regolamento parla di "forme di sponsorizzazione", quindi anche banner.
Tieni presente che il regolamento addirittura non lo vieta tassativamente, ovvero puoi metterlo con il consenso di altervista (abuse), come scritto da darkwolf.
Non ho capito del timore del click bombing e del cosa migliorerebbe se tu fossi su aruba.
Puoi già fltrare molti ip dei "bot" usando cloudFlare.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
regolamento altervista_______________ regolamento forum
I banner di AlterVista li puoi usare solo su AlterVista.
In un sito su AlterVista puoi solo usare i banner dei circuiti AlterVista o AlterVista with Google AdSense.
Perciò dicevo. Se avessi un'offerta di quel tipo me ne andrei e farei come mi pare da un'altra parte.
A fare il sito ci vuole pochissimo; il problema vero è gestire la pubblicità. Se si risolve...Aruba, Bluhost, qualunque cosa che non ti leghi mani e piedi tipo Altervista e via. :) Però, fino a che non mi sono imparato a risolvere questo problema, andare via non ha senso.
Ultima modifica di laughe : 23-05-2016 alle ore 16.44.58
Però posso mettere il link di affiliazione sula pagina Facebook?
Le pubblicità sono il minimo. Il problema con host esterni è saperli gestire e riuscire a trovare la stessa stabilità che hai su altervista.
Io ne ho uno pagato che scade a febbraio, e che non uso, dato che ero offline ogni mezz'ora per "eccessivo uso di risorse" (e avevo max 100utenti"). Tante prove, passato gratuitamente al piano supertopprofessionalultra, stesso problema. Mi arrendo, cambio host, meno servizi e tante noie. Disdico entro i 7giorni, e non hai idea di quante ne fanno per "farmela pagare". Per fortuna, adesso, ne ho uno "come dico io", ma devo gestirmi php.ini, moduli, ed altre robe che ignoravo (e che da novello mi lasciavano spiazzato).
Insomma, non pensare che se cambi ti ritrovi tutto facile e stabile come su AV (e non te lo dico da mod, ma da utente che ha un sito su hosting esterno). Soprattutto se hai un blog con tante visite, o prendi un hosting serio e paghi tanto (assicurati ti convenga), o ti conviene rimanere dove sei.
Saluti...
Ah, facebook non è altervista! Puoi mettere quello che vuoi su facebook.