Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Guadagni con Banner Altervista!

Guest

Predefinito Guadagni con Banner Altervista!

Salve, ho letto già le FAQ, ma non ci capisco nulla (povero me xD). Io sul mio blog di cinema (http://lagazzettadisney.altervista.org) ho banner sia di google adsense che altervista, oltre all'affiliazione con Amazon (permessa da altervista con una mail che vale come autorizzazione). Però mentre con google adsense riesco a guadagnare dai 40 centesimi all'euro al giorno, con la pubblicità Altervista non supero i 20 centesimi giornalieri! :( Per dire, con Adsense ho fatto in meno tempo il triplo di quanto fatto con Altervista fin dall'apertura del blog. Come mai? Ho ache seguito il consiglio per avere guadagni maggiorati. Cioè inserire determinati banner nella parte alta del blog etc. Sinceramente per facilità (pagamenti tramite paypal) preferirei avere la stessa remunerazione tramite altervista rispetto ad Adsense.
    Anche le visite sono incrementate. Da inizio mese hanno visitato il blog circa 5000 Users con 9.200 pagine viste. Mi rendo conto che sono ancora poche, ma il blog sta comunque crescendo. Anche vedendo il ranking di Alexa in pochi giorni è passato dalla posizione 11 milionesima alla 6 milionesima XD I guadagni non dovrebbero essere maggiori? Almeno su altervista?
    Grazie in anticipo! :)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

I due circuiti rendono al meglio insieme, in alcune circostanze (posizionamento) e su alcuni contenuti AlterVista with Google AdSense può rendere di più rispetto ad AlterVista Banner, questo è normale: devi vedere il tutto come un'unica forma di remunerazione.

In merito al traffico che riceve il tuo sito web, mi sembra che se è aumentato significa che è interessante e sta riscontrando un buon successo di pubblico. I guadagni aumenteranno di conseguenza. Come puoi vedere c'è una certa linearità tra il traffico ricevuto, come utenti unici, ed i guadagni AlterVista Banner, mentre i guadagni AlterVista with Google AdSense (principalmente payperclick) sono più altalenanti: non hai ancora un numero di utenti così elevato da poter analizzare il normale trend di AdSense (che non è lineare, ma molto legato ai contenuti, alla stagionalità, alla raccolta pubblicitaria ed altri fattori).

Sulla semplicità e facilità di pagamento, i 2 sono gestiti da aziende differenti ed hanno soglie e modalità differenti. Un modo per armonizzare le 2 tipologie di pagamenti è utilizzare una carta prepagata con iban associato che supporta EFT come ad esempio questa: https://www.unicredit.it/it/privati/...e-adsense.html
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    I due circuiti rendono al meglio insieme, in alcune circostanze (posizionamento) e su alcuni contenuti AlterVista with Google AdSense può rendere di più rispetto ad AlterVista Banner, questo è normale: devi vedere il tutto come un'unica forma di remunerazione.

In merito al traffico che riceve il tuo sito web, mi sembra che se è aumentato significa che è interessante e sta riscontrando un buon successo di pubblico. I guadagni aumenteranno di conseguenza. Come puoi vedere c'è una certa linearità tra il traffico ricevuto, come utenti unici, ed i guadagni AlterVista Banner, mentre i guadagni AlterVista with Google AdSense (principalmente payperclick) sono più altalenanti: non hai ancora un numero di utenti così elevato da poter analizzare il normale trend di AdSense (che non è lineare, ma molto legato ai contenuti, alla stagionalità, alla raccolta pubblicitaria ed altri fattori).

Sulla semplicità e facilità di pagamento, i 2 sono gestiti da aziende differenti ed hanno soglie e modalità differenti. Un modo per armonizzare le 2 tipologie di pagamenti è utilizzare una carta prepagata con iban associato che supporta EFT come ad esempio questa: https://www.unicredit.it/it/privati/...e-adsense.html

Grazie per i chiarimenti! Speriamo che andando avanti migliorino i guadagni. Ci metto tanto impegno dietro a questo blog! :)