Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Guadagni irrisori e non correlati alle statistiche!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagni irrisori e non correlati alle statistiche!

    Scusate, ma potreste dare un'occhiata al mio blog?
    Ok i volumi sono veramente bassi (lo sto semplicemente usando per imparare a postare e a gestire un blog),
    ma io mi vorrei concentrare sui dati "relativi".
    Mi ritrovo ad avere guadagni a dir poco irrisori!
    Ho totalizzato fino ad ora, in più di una settimana (solo) 300 e passa visualizzazioni uniche, ed ho "guadagnato" 4 miseri centesimi!
    Ora facciamo due calcoli (con semplificazioni peggiorative):
    utilizzo il pilota automatico e mi mette più di un tipo di banner, ma facciamo FINTA che ne mette solo uno di banner!
    Facciamo l'altra semplificazione che mi dà un euro ogni 1000 visualizzazioni io dovrei aver ottenuto almeno 30 cent!
    No dico considerando pure tutte queste semplificazioni decisamente PEGGIORATIVE, perchè mi ritrovo una tale discrepanza tra i valori dichiarati da altervista e la realtà?
    4 cent a confronto di 30 cent (e neanche ho calcolato tutto) è quasi un rapporto uno a dieci tra realtà e quello che viene dichiarato!
    Se la matematica non è un opinione, c'è un problema ..... o a me sfugge qualcosa!

    Ps: tra l'altro AdSense, sembra pure snobbare il mio account...bah!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newsviral Visualizza messaggio
    Facciamo l'altra semplificazione che mi dà un euro ogni 1000 visualizzazioni
    Puoi visualizzare nel tuo pannello di controllo quanto ricevi su 1000 visualizzazioni.
    Nel mio account ho la retribuzione a livello normale, e vedo che se i banner vengono posizionati nella parte superiore, il maggiore è di 125cent/1000 visualizzazioni.

    Tieni presente che non tutte le visite vengono conteggiate: non vengono conteggiati i bot, le visualizzazioni multiple di uno stesso IP o visualizzazioni tramite adblock o simili.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-07-2015 alle ore 15.37.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma non mi è stata tanto di aiuto.
    Quello che mi hai detto lo sapevo già, infatti proprio vedendo nel mio pannello di controllo è che mi sorgevano i dubbi.
    La mia domanda é: che utilità ha il tool di conteggio delle visualizzazioni uniche se non fà questa distinzione?
    Come ho detto, c'è una discrepanza abissale dai 30/40 cent che mi aspettavo ai soli 4 che me ne ritrovo! Sostanzialmente un decimo!
    Se ha un così enorme scarto, che motivo ha di esistere il tool?E' tutto aleatorio alla fine? Chi mi dice che non vengono conteggiati come si deve? Chi mi dice che non stanno facendo i calcoli giusti se non ho un metro di misura preciso?
    Scusate, ma anche se son un neofita, mi sembra alquanto assurdo!
    Mi sembra tanto come il contatore internet che dava un pò di tempo fà la TRE...che t'imponeva di utilizzare e di affidarti a quello, ma poi se sforavi perchè non era attendibile erano fatti tuoi e non ne rispondevano loro, ma solo te...pagando la mora!
    Possibile che non riesce a fare la differenza tra visualizzazioni normali con un ip e doppie con lo stesso ip? o fare la differenza tra un visitatore e un bot?o la presenza o meno di adblock e quindi non conteggiare ciò?
    Così non si è trasparenti! A sto punto, meglio optare per altri blog e/o soluzioni!
    Ultima modifica di newsviral : 21-07-2015 alle ore 21.55.10

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Le statistiche conteggiano i visitatori unici che il tuo sito ha ricevuto e tutte le pagine viste generate. Sono basate sui log del server di erogazione quindi contemplano bot, spider, gente senza javascript e visite normali.

    Solo alcuni dei visitatori di cui sopra ti portano una retribuzione. Quelli validi sono conteggiati secondo quanto espresso qui: http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio

    Semplicemente sono 2 misurazioni diverse metterle a confronto ha poco senso. Puoi ad esempio utilizzare analytics che ti permette di tenere traccia delle visite "reali" (ma anche qui chi ha adblock, javascript disattivo etc crea anomalie) se vuoi mettere in relazione visite che riceve il tuo sito e retribuzioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Come ho sempre sostenuto, è un contatore che prende per i fondelli gli utenti.
    Eppure Altervista, dato che ti deve retribuire, sa esattamente quante visite uniche ha ottenuto il tuo sito, ma preferisce mettere dei grafici con tanto di statistiche divise per giorno, settimana, mese, completamente sballate, che quindi non servono a niente e a nessuno.
    Anzi forse servono solo a confondere le idee agli utenti.


    Pure i banner, ci sono 2 circuiti differenti Altervista e Adsense, con 2 retribuzioni ovviamente differenti.
    Altervista anche qua sa esattamente quante viste ha ottenuto un banner Altervista, e quante un banner Adsense, ma preferisce fare un conteggio unico, in modo che l'utente non possa sapere esattamente quante visite ha totalizzato un banner e quante ne ha totalizzate un latro.

    Evidentemente hanno interesse a creare confusione, e a non essere trasparenti, cosa che poi giustamente fa nascere dei sospetti tra gli utenti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Come ho sempre sostenuto, è un contatore che prende per i fondelli gli utenti.
    Eppure Altervista, dato che ti deve retribuire, sa esattamente quante visite uniche ha ottenuto il tuo sito, ma preferisce mettere dei grafici con tanto di statistiche divise per giorno, settimana, mese, completamente sballate, che quindi non servono a niente e a nessuno.
    Anzi forse servono solo a confondere le idee agli utenti.


    Pure i banner, ci sono 2 circuiti differenti Altervista e Adsense, con 2 retribuzioni ovviamente differenti.
    Altervista anche qua sa esattamente quante viste ha ottenuto un banner Altervista, e quante un banner Adsense, ma preferisce fare un conteggio unico, in modo che l'utente non possa sapere esattamente quante visite ha totalizzato un banner e quante ne ha totalizzate un latro.

    Evidentemente hanno interesse a creare confusione, e a non essere trasparenti, cosa che poi giustamente fa nascere dei sospetti tra gli utenti.
    Ecco qua...concordo in toto con Electronic!
    Altervista sà benissimo le reali visualizzazioni, se nò....mica saprebbe fare il calcolo preciso dei pagamenti!E a lei interessa sapere quanto pagare (magari il minimo indispensabile)!Ma al tempo stesso non vuole far sapere i reali volumi, così non puoi fare dei confronti e misurazioni!
    Cioè per la serie ora così è "fidati di me....che molto probabilmente ti fotto!"
    E nò scusate lo sfogo ehhh!...ma mi sembra proprio una mancanza di trasparenza assurda!
    Altervista sà il conteggio preciso e corretto, perchè non lo posso sapere io che sono il portatore di clienti?

    Mi dispiace Altervista, ma sei poco corretta e trasparente, a breve emigro altrove, è inutile che mi danno uno strumento a detta di tanti di buona qualità gratuito, se poi mi devi fottere in modo subdolo da un'altra parte!

    Le statistiche conteggiano i visitatori unici che il tuo sito ha ricevuto e tutte le pagine viste generate. Sono basate sui log del server di erogazione quindi contemplano bot, spider, gente senza javascript e visite normali.

    Solo alcuni dei visitatori di cui sopra ti portano una retribuzione. Quelli validi sono conteggiati secondo quanto espresso qui: http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio

    Semplicemente sono 2 misurazioni diverse metterle a confronto ha poco senso.
    Dapeto ....aridaie...come il mod di prima...non mi sei d'aiuto se mi dici cose che già sò e si sanno!
    La spiegazione logica della discrepanza già la intuivo/sapevo, però, ripeto, se altervista la sà la vera stima (giustamendo dovendo erogare i pagamenti) perchè deve far passare il messaggio che è difficile calcolarla, che può al max stimarla e non la rende pubblica!?
    E' una mera presa per i fondelli scusate! Vi state a nascondere dietro un dito (mozzato)!

    Ps.: mi sorprende che io da ultimo pirla arrivato mi son accorto di ciò, e non si son lamentati altri più esperti e PRETESO che sistemassero questo tool!

    Cordiali saluti a tutti

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Te la butto lì: non sarà forse che nemmeno altervista conosce le visite che vengono conteggiate per gli introiti pubblicitari? (le campagne pubblicitarie non sono proprio interne ad altervista, per non parlare poi di google ads).

    Come potrai leggere in tantissimi altri post simili a questo, viene sempre suggerito di installare un contatore più preciso rispetto bot/crawlet/etc tipo google analytics per avere una stima più reale.

    Tieni presente poi che il calcolo del guadagno non è una semplice moltiplicazione. Occorre tener conto di molti fattori, come posizionamento dei banner, tipo dei banner (pay per view/pay per click), campagne pubblicitarie a maggior retribuzione...

    E comunque se trovi un servizio con le stesse caratteristiche di altervista che ti offre più guadagni, sei liberissimo di cambiare.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-07-2015 alle ore 11.56.36

  8. #8
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Te la butto lì: non sarà forse che nemmeno altervista conosce le visite che vengono conteggiate per gli introiti pubblicitari? (le campagne pubblicitarie non sono proprio interne ad altervista, per non parlare poi di google ads).

    Certo, quindi giorno per giorno, cosa fate le retribuzioni a caso?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Calma, io sono un semplice utente come voi e non conosco in dettaglio la struttura di queste cose. Ho soltanto ipotizzato una cosa che mi sembra più reale di quel che state dicendo. Secondo me la state facendo troppo semplice.

    Per rispondere alla tua domanda, probabilmente saranno gli inserzionisti a comunicare i dati.

    Ciao!

  10. #10
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Calma, io sono un semplice utente come voi e non conosco in dettaglio la struttura di queste cose. Ho soltanto ipotizzato una cosa che mi sembra più reale di quel che state dicendo. Secondo me la state facendo troppo semplice.

    Per rispondere alla tua domanda, probabilmente saranno gli inserzionisti a comunicare i dati.

    Ciao!
    E nel momento in cui l'inserzionista comunica il dato ad Altervista, per quale oscuro motivo Altervista non può comunicare il dato anche a me?


    Secondo me invece è Altervista che complica le cose, che sia Altervista a conteggiare le visualizzazioni, o che sia l'inserzionista, o che ci sia un marziano che conteggia le visualizzazioni dal pianeta Marte, alla fine, Altervista dovrà per forza di cose conoscere questo dato, altrimenti come cavolo fa a retribuirmi?
    Allora se Altervista conosce questo dato, perchè non lo posso sapere pure io?

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se vuoi sapere quante sono state le visualizzazioni effettive dei banner puoi aprire la pagina di dettaglio dei formati (il link Statistiche dettagliate del mese corrente sotto il grafico). Lì trovi i ricavi separati per formato e i contatori da inizio mese di: visualizzazioni totali, visualizzazioni uniche, visualizzazioni uniche in alto e click validi.

  12. #12
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Certo, allora mi puoi dire come fare per sapere quante visualizzazioni ha ottenuto il mio banner 728x90 Altervista in alto e in basso, e invece quante visualizzazioni ha ottenuto il mio banner 728x90 Adsense in alto e in basso?

    Dato che le visualizzazioni retribuite da Altervista, per i banner Altervista alto e basso e Adsense alto e basso, hanno retribuzioni differenti, mi pare pure ovvio che dovranno avere conteggi differenti.
    Ultima modifica di Electronic : 22-07-2015 alle ore 12.43.18

  13. #13
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtoppo quell'informazione non è visibile da pannello, i dati sono aggregati per formato.

  14. #14
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Purtoppo quell'informazione non è visibile da pannello, i dati sono aggregati per formato.

    E ritorniamo al punto di partenza.
    Per quale oscuro motivo, Altervista non mi vuole fornire questa informazione?
    Ripeto dovendo effettuare la retribuzione giorno per giorno, altervista per forza di cose è a conoscenza di questi dati.

    Però a noi utenti, viene negato di conoscere questi dati.

    Vi sembra una cosa normale?

    Se poi qualcuno se ne esce dicendo che Altervista non è chiara, ha torto o ragione?
    Ultima modifica di Electronic : 22-07-2015 alle ore 12.49.13

  15. #15
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Ciao , buon pomeriggio
    + Trasparenza > Quoto in toto
    Non capisco questa discrepanza > entrambi i BANNER sono posizionati in ALTO

    Visualizzazioni totali: 4242  Visualizzazioni uniche: 1632  Visualizzazioni uniche in alto: 1482
    Visualizzazioni totali: 3177  Visualizzazioni uniche: 1091  Visualizzazioni uniche in alto: 1089

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è tanto una questione di "volontà" quanto di ordine pratico.

    Ci è stato chiesto in passato di rendere disponibili i dati scomposti di visualizzazioni totali, uniche, in alto e in basso per formato e questo è stato fatto.
    L'aggregato per formato è una soluzione che mantiene anche semplice la reportistica fermo restando che una persona ha sempre a disposizione i report forniti anche direttamente da AdSense per confrontare i dati.

    I feedback ricevuti fino ad ora riguardano più che altro l'aspetto delle statistiche di accesso ai siti che includono traffico non rilevante ai fini pubblicitari, ed è per questo che stiamo lavorando prioritariamente al miglioramento di questo servizio piuttosto che su altri aspetti, fermo restando che ognuno è da sempre incentivato ad inserire il proprio Analytics e quindi rilevare in modo autonomo il proprio traffico.

    Siamo comunque disponibili a recepire suggerimenti anche relativi al miglioramento del pannello guadagni, anche se leggendo questa discussione confesso di non aver capito chiaramente cosa si vorrebbe avere nel pannello guadagni di diverso rispetto a quanto c'è adesso.
    Gianluca

  17. #17
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

    Siamo comunque disponibili a recepire suggerimenti anche relativi al miglioramento del pannello guadagni, anche se leggendo questa discussione confesso di non aver capito chiaramente cosa si vorrebbe avere nel pannello guadagni di diverso rispetto a quanto c'è adesso.

    Prendendo ad esempio un banner 728x90, voglio sapere e credo di averne tutto il diritto, quanto mi è stato retribuito per quanto riguarda le visualizzazioni del banner 728x90 altervista, sia in alto che in basso, e voglio sapere invece quanto mi è stato retribuito per quanto riguarda le visualizzazioni del banner 728x90 Adsense sia inalto che in basso.

    Voglio sapere quante visualizzazioni ha ottenuto il 728x90 altervista, e invece quante ne ha ottenute il 728x90 adsense.

    Sono 2 banner DIFFERENTI, che appartengono a 2 circuiti DIFFERENTI e che hanno retribuzioni DIFFERENTI, e quindi è logico che abbiano pure 2 grafici DIFFERENTI.

    La cosa è talmente logica che a nessuno verrebbe in mente di accorpare tutto in un unico conteggio, senza possibilità di distinzione.

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    electronic:

    in realtà la retribuzione di AdSense aggiuntiva da parte di AlterVista non è tanto una tariffa del circuito stesso ma un bonus, assieme al bonus aggiuntivo sul 300X250 AlterVista Banner, entrambi questi bonus sono annegati nei guadagni correnti di AlterVista banner.
    Questa scelta in origine derivava dal mantenere pulita la parte di ricavi AdSense e confrontabile con quella fornita direttamente sul pannello di Google.

    Credo sia corretto porsi il problema di avere la parte di bonus separata e distinta rispetto a quella propria derivante dalla tariffazione dei circuiti e se questa è la richiesta si tratta di qualcosa che abbiamo già pianificato di rendere disponibile ma a priorità più bassa rispetto al miglioramento del servizio di statistiche che, come ho scritto, è oggetto di maggiori richieste.

    lottoinvestimento90:

    Hai una parte, comunque piccola, divisualizzazioni in basso solo sul 300x250 che è posizionato appunto più in basso del 728x90 che invece ha praticamente il 100% di visualizzazione alte. Suppongo che questo capiti perché il 300x250 esce dalla prima visualizzazione su alcuni dispositivi
    Ultima modifica di Gianluca : 22-07-2015 alle ore 16.29.35
    Gianluca

  19. #19
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non è tanto una questione di "volontà" quanto di ordine pratico.

    Ci è stato chiesto in passato di rendere disponibili i dati scomposti di visualizzazioni totali, uniche, in alto e in basso per formato e questo è stato fatto.
    L'aggregato per formato è una soluzione che mantiene anche semplice la reportistica fermo restando che una persona ha sempre a disposizione i report forniti anche direttamente da AdSense per confrontare i dati.

    I feedback ricevuti fino ad ora riguardano più che altro l'aspetto delle statistiche di accesso ai siti che includono traffico non rilevante ai fini pubblicitari, ed è per questo che stiamo lavorando prioritariamente al miglioramento di questo servizio piuttosto che su altri aspetti, fermo restando che ognuno è da sempre incentivato ad inserire il proprio Analytics e quindi rilevare in modo autonomo il proprio traffico.

    Siamo comunque disponibili a recepire suggerimenti anche relativi al miglioramento del pannello guadagni, anche se leggendo questa discussione confesso di non aver capito chiaramente cosa si vorrebbe avere nel pannello guadagni di diverso rispetto a quanto c'è adesso.
    Vediamo di aumentare le tariffe da FAME ...

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

  21. #21
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    electronic:

    in realtà la retribuzione di AdSense aggiuntiva da parte di AlterVista non è tanto una tariffa del circuito stesso ma un bonus, assieme al bonus aggiuntivo sul 300X250 AlterVista Banner, entrambi questi bonus sono annegati nei guadagni correnti di AlterVista banner.
    Questa scelta in origine derivava dal mantenere pulita la parte di ricavi AdSense e confrontabile con quella fornita direttamente sul pannello di Google.

    Credo sia corretto porsi il problema di avere la parte di bonus separata e distinta rispetto a quella propria derivante dalla tariffazione dei circuiti e se questa è la richiesta si tratta di qualcosa che abbiamo già pianificato di rendere disponibile ma a priorità più bassa rispetto al miglioramento del servizio di statistiche che, come ho scritto, è oggetto di maggiori richieste.

    lottoinvestimento90:

    Hai una parte, comunque piccola, divisualizzazioni in basso solo sul 300x250 che è posizionato appunto più in basso del 728x90 che invece ha praticamente il 100% di visualizzazione alte. Suppongo che questo capiti perché il 300x250 esce dalla prima visualizzazione su alcuni dispositivi
    Chiamala bonus, o come ti pare, anche se nella sezione guadagna è presentata allo stesso modo della retribuzione altervista senza distinzione, e non è chiamata bonus.
    Comunque questo non è importante, il punto è che se devo venir retribuito con 2 tariffe diverse, mi sembra logico e corretto avere pure 2 conteggi diversificati.

    Poi non è solo questo, io non sono più in grado di distinguere quante visualizzazione in alto ha totalizzato il mio banner altervista 728x90, in quanto avendo pure un 728x90 adsense in alcune pagine in basso, mi si mischiano le statistiche, rendendole a questo punto pure inutili.

    Dato che si parla di trasparenza, dove ci sono in gioco dei soldi, questa delle statistiche separate, dovrebbe essere una delle cose con priorità più alta, perchè è un diritto dell'utente sapere da cosa sono derivate le sue retribuzioni, altro che priorità bassa, dovrebbe avere priorità super altissima.

    Il grafico visite, può essere sostituito con uno dei tanti servizi di statistiche in giro per il web.
    Il conteggio delle retribuzioni, invece non può essere sostituito da nulla, quindi vien da se che come minimo, nella lista delle cose da fare dovrebbe avere una priorità più alta, e ripeto a mio avviso dovrebbe stare proprio in cima alla lista.
    Ultima modifica di Electronic : 22-07-2015 alle ore 17.10.08

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    300 visualizzazioni in una settimana sono veramente troppo poche per poter ricevere dei guadagni. Vai a vedere le classifiche degli altri siti ospitati su Altervista e ti renderai conto di cosa significa veramente avere visualizzazioni!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guadagnareconaltervista Visualizza messaggio
    300 visualizzazioni in una settimana sono veramente troppo poche per poter ricevere dei guadagni. Vai a vedere le classifiche degli altri siti ospitati su Altervista e ti renderai conto di cosa significa veramente avere visualizzazioni!
    Sono d'accordissimo con te, io infatti mi soffermavo principalmente sui dati "relativi".

    Tra l'altro giusto per rincarare la dose:
    l'altro ieri son riuscito ad attivare adsense con altervista!
    Bene, nella prima giornata di erogazione adsense mi ha erogato 16 centesimi (ripeto non guardate che son spiccioli, guardate le relazioni) altervista solo un centesimo!! ahahahhahahah
    Ammazza che differenza!e non mi sembra ci sia il 99% di pubblicità adsense e solo 1% da altervista...beh beh beh

    Non posso neanche dire che riesco a comprarmici le caramelle la mattina con sti ricavi! hahahah
    Altervista, manco il caffè mi vuole offrire!hahahah
    Sto decidendo di cambiare il mio "bisinissy":
    OPZIONE 1: "Mi faccio un blog tutto mio,non con altervista!" (come suggerirebbe crozza imitando quel politico che non ricordo il nome)
    OPZIONE 2: "Cercare l'elemosina per strada più tosto che ad Altervista!ahhahah, la strada ha un RPM maggiore!" ahahahaahah

    Ciaoooo

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non capisco cosa non ti è chiaro del fatto che l'utilizzo di entrambi i circuiti pubblicitari, AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense, insieme agli strumenti che AlterVista ti mette a disposizione è quanto ti permette di monetizzare i tuoi contenuti.
    I 2 circuiti non sono in competizione, ma anzi sono da utilizzare insieme, proprio perché insieme e nel modo in cui sono distribuiti, ti permette di ottenere quei 0,17 € per 73 visitatori unici (dato grezzo) e 291 pagine viste (dati grezzi). I dati reali probabilmente sono inferiori. Questa retribuzione è anche frutto del pilota automatico, del reading-list, del tema e degli altri servizi di AlterVista. Dipendono inoltre dal tipo e qualità dei contenuti su cui vengono mostrati.

    Non è per cattiveria che AlterVista non ti vuole offrire il caffé (ti offre gratis un differente tipo di servizio, non vendiamo caramelle) o tariffe migliori, semplicemente i tuoi contenuti e le tue visualizzazioni ti permettono di ottenere ciò. Se mi permetti è una retribuzione di tutto rispetto tra 1 e 2 € RPM. Ci sono altri "mestieri" che rendono meglio? Sì, mi pare ovvio (come da OPZIONE 2), ma qui trattiamo di contenuti per il web e non di chirurgia estetica o pilotare astronavi.

    AlterVista condivide i propri ricavi con i webmaster, da sempre, più loro guadagnano più guadagna AlterVista quindi è nel nostro interesse offrire tariffe competitive e strumenti che migliorino ed ottimizzino i ricavi pubblicitari. Ascoltiamo i suggerimenti che ora ed in passato ci arrivano dagli utenti e per altro abbiamo modo di contrattare, visti i nostri numeri, tariffe migliori con gli inserzionisti a vantaggio proprio degli utenti del servizio. La stessa partnership con Google AdSense testimonia il nostro impegno e valore (non sono molti, in Italia, che possono vantarla). Pensi che i tuoi contenuti ed il tuo tempo, fuori da qui, possano ottenere una migliore monetizzazione e sei disposto e competente ad occuparti degli aspetti tecnici (costi, ottimizzazioni, posizionamenti, performance etc): nessuno trattiene i tuoi contenuti e puoi disporne come meglio desideri, quindi anche trasferirli altrove (come da OPZIONE 1).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non capisco cosa non ti è chiaro del fatto che l'utilizzo di entrambi i circuiti pubblicitari, AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense, insieme agli strumenti che AlterVista ti mette a disposizione è quanto ti permette di monetizzare i tuoi contenuti.
    I 2 circuiti non sono in competizione, ma anzi sono da utilizzare insieme, proprio perché insieme e nel modo in cui sono distribuiti, ti permette di ottenere quei 0,17 € per 73 visitatori unici (dato grezzo) e 291 pagine viste (dati grezzi). I dati reali probabilmente sono inferiori. Questa retribuzione è anche frutto del pilota automatico, del reading-list, del tema e degli altri servizi di AlterVista. Dipendono inoltre dal tipo e qualità dei contenuti su cui vengono mostrati.

    Non è per cattiveria che AlterVista non ti vuole offrire il caffé (ti offre gratis un differente tipo di servizio, non vendiamo caramelle) o tariffe migliori, semplicemente i tuoi contenuti e le tue visualizzazioni ti permettono di ottenere ciò. Se mi permetti è una retribuzione di tutto rispetto tra 1 e 2 € RPM. Ci sono altri "mestieri" che rendono meglio? Sì, mi pare ovvio (come da OPZIONE 2), ma qui trattiamo di contenuti per il web e non di chirurgia estetica o pilotare astronavi.

    AlterVista condivide i propri ricavi con i webmaster, da sempre, più loro guadagnano più guadagna AlterVista quindi è nel nostro interesse offrire tariffe competitive e strumenti che migliorino ed ottimizzino i ricavi pubblicitari. Ascoltiamo i suggerimenti che ora ed in passato ci arrivano dagli utenti e per altro abbiamo modo di contrattare, visti i nostri numeri, tariffe migliori con gli inserzionisti a vantaggio proprio degli utenti del servizio. La stessa partnership con Google AdSense testimonia il nostro impegno e valore (non sono molti, in Italia, che possono vantarla). Pensi che i tuoi contenuti ed il tuo tempo, fuori da qui, possano ottenere una migliore monetizzazione e sei disposto e competente ad occuparti degli aspetti tecnici (costi, ottimizzazioni, posizionamenti, performance etc): nessuno trattiene i tuoi contenuti e puoi disporne come meglio desideri, quindi anche trasferirli altrove (come da OPZIONE 1).
    Sarà come dici tu, ma a me sembra tanto strano che da un canale mi arrivano 16 cent (e sulla correttezza di google ci metto la mano sul fuoco) e da un altro un misero centesimo!Troppo strano, io sinceramente mi aspettavo quote confrontabili poichè pure i banner sono in numero confrontabile tra adsense e quelli di Altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •