Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: La leaderboard mobile 320x50 viene tagliata

TechScene non è connesso Utente attivo

Predefinito La leaderboard mobile 320x50 viene tagliata

Salve a tutti.
    Premetto che non so se il mio problema dipenda dal mio sito (probabile) o da un altro problema di AV, fatto sta che la pubblicità 320x50 di AV with Google Adsense in posizione statica sul fondo mi si vede tagliata sul mio s2 plus a destra di qualche px.
    Non riesco a tracciare il problema perchè sulle varie consolle (Chrome e IE 11) non viene visualizzata la pubblicità in questione e non riesco ad aggirare la cosa via css.
    Qualcuno può darmi una mano? Magari dandomi le "coordinate" css così da fare dei test. Se, come penso, il problema dipende da me, avrei solo bisogno di agganciare in qualche modo la pubblicità sulla console di Chrome così da indagare. Non riuscendo a vederla completamente se non sul tel non ho modo di sistemarla. Vi ringrazio tanto in anticipo.
    Allego screenshot nel caso possa risultare utile a qualcuno. La pubblicità 300x600 viene anch'essa tagliata ma quello è un problema di risoluzione del tel e non ho intenzione di sistemarlo perchè il gioco non credo ne valga la candela.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Come prima soluzione puoi provare ad aggiungere nel CSS personalizzato
    Codice:
    #av-banner-320x50 iframe{width:inherit}

Predefinito

Ciao Karl.
    Grazie, ho risolto col tuo codice.
    Tuttavia, siccome per inserire il CSS personalizzato uso jetpack, ho dovuto apportare una piccola modifica.
    Per chi fosse interessato, il codice che ho dovuto usare io è:
    Codice:
    .mobile-theme #av-banner-320x50 iframe {
    	width: inherit;
    }
    Basta solo tenere presente di aver selezionato "Si" sotto la dicitura "Compatibile con i dispositivi mobili".
    Grazie ancora per l'aiuto Karl. Sarebbe utile avere una lista di tutti i selettori per gli elementi forniti da AV onde evitare altri problemi simili per gli altri utenti.
    Ciao!

Predefinito

Il problema ha cominciato a ripresentarsi per ogni nuova pubblicità che compare sul sito per i dispositivi mobile. Non c'è modo di risolvere?

Predefinito

Il codice che ti ho indicato io dovrebbe essere ancora funzionante, ma non ne trovo traccia sul tuo sito.

Predefinito

Non saprei.
    Il codice non è mai stato rimosso dalla pagina del CSS personalizzato.
    Alcune pubblicità hanno quel bug, altre no. Ho provato ad identificare il problema con chrome e pare che per alcune pubblicità il selettore CSS sia diverso, per questo motivo a volte non va.

Predefinito

No, mi correggo. Il codice da usare è
    Codice:
    #av-banner-fixed iframe{width:inherit}

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, mi correggo. Il codice da usare è
    Codice:
    #av-banner-fixed iframe{width:inherit}
    Ah, ok, mi pareva strano.
    L'altro lo rimuovo? E' obsoleto?

Predefinito

Sì, l'altro lo puoi rimuovere. Questo lo sostituisce.

Predefinito

Il problema si è ripresentato ancora una volta.
    C'è un modo per far si che non si ripresenti? Sbaglio qualcosa io o è normale che le ads mobile vengano sempre mostrate tagliate? Anche aggiungendo quel codice (e anche quello precedente) tutte le pubblicità statiche a fondo pagina vengono tagliate come in foto. Non c'è un modo per risolvere definitivamente?
    Ultima modifica di TechScene : 20-12-2015 alle ore 04.31.22

Predefinito

Il problema nel tuo causo è dato da una regola CSS specificata nel tuo tema mobile che imposta la larghezza di tutti gli elementi iframe su auto, il che su Chrome (ed in generale sul motore di rendering WebKit) fa ignorare il valore dell'attributo width e imposta la larghezza dell'elemento a 300px, a prescindere. Usando il tema mobile sviluppato da AlterVista non si presenterebbe.
    Il codice che ti ho proposto non è più funzionante poiché l'id del contenitore del banner è stato cambiato negli ultimi aggiornamenti, adesso dovresti usare:
    Codice:
    #fixed_banner iframe{width:inherit}

Predefinito

Il problema in questo caso, secondo me, sarebbe da ricondursi all'impossibilità di ottenere da sè i selettori CSS per la pubblicità in questione in modo pratico. Voglio dire, il tema è a disposizione di tutti qui su AV, basta installare jetpack, non è una cosa che riguarda solo me, per cui a mio avviso non ha molto senso dire che chi usa un tema diverso non avrà di questi problemi, perchè è nel vostro interesse che i temi siano compatibili con le pubblicità erogate (tra l'altro i due temi mobile offrono cose parecchie diverse tra loro). Se i selettori cambiano ogni 2 per 3, chi usa un tema come il mio subisce un disservizio. Quanto meno andrebbe creata una pagina qui sul forum che indichi con esattezza dei selettori per modificare lo stile degli oggetti di cui non è possibile ottenerne il valore autonomamente, una sorta di vademecum, visto che ispezionando il tema mobile con Chrome mi è risultato impossibile risolvere il problema da me, dal momento che non appare la pubblicità fissa sul fondo (di sicuro avrei dovuto cambiare tema ogni volta ma sarebbe stato abbastanza tedioso). Voglio dire, se ora io sistemo e poi tra una settimana il selettore cambia di nuovo nel prossimo aggiornamento, tutte le pubblicità del circuito AV saranno tagliate sul tema mobile di jetpack, che ad occhio direi che è abbastanza popolare. Ripeto, è nel vostro interesse, oltre che nell'interesse di chi sceglie di usare le pubblicità di AV, far sì che queste vengano visualizzate in maniera adeguata. Avere soluzioni temporanee ogni volta è un danno sia per l'utente finale che per AV.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Il problema in questo caso, secondo me, sarebbe da ricondursi all'impossibilità di ottenere da sè i selettori CSS per la pubblicità in questione in modo pratico.
    Usando ad esempio Google Chrome puoi tranquillamente usare gli strumenti di sviluppo per visualizzare il tuo sito come se usassi un dispositivo mobile, ispezionare l'albero del documento e applicare regole CSS per prova.
    Assicurati solo di caricare il blog dopo aver attivato la modalità di sviluppo mobile, in una finestra di navigazione anonima.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Usando ad esempio Google Chrome puoi tranquillamente usare gli strumenti di sviluppo per visualizzare il tuo sito come se usassi un dispositivo mobile, ispezionare l'albero del documento e applicare regole CSS per prova.
    Assicurati solo di caricare il blog dopo aver attivato la modalità di sviluppo mobile, in una finestra di navigazione anonima.
    Beh, non funziona, la pubblicità statica mobile non appare, puoi provare tu stesso. Non avrei chiesto aiuto qui sul forum altrimenti (principalmente è in quel modo che sistemo lo stile del sito infatti, se avesse funzionato di base non avrei chiesto selettori, codici e aiuto in generale, avrei risolto in qualche modo).

Predefinito

Hai cambiato user agent selezionando una voce dal menù devices?

Predefinito

Ciao Karl, grazie ancora per la risposta.
    Certo che l'ho fatto, non sono un maestro in queste cose ma diciamo che non sono una persona stupida, uso gli strumenti di sviluppo di Chrome, Explorer (prima) ed Edge (dopo) da più di 5 anni nel complesso. Mi rendo conto che il caso richiede che tu chieda cose riguardanti anche le cause comuni per questo tipo di problemi ma in questo caso sento che possiamo saltare quella fase. Ripeto, non mi ritengo un esperto ma le cose base le conosco. A meno di strafalcioni assurdi, le cause stavolta sono esterne. Se dovesse funzionarti, allora saprei che il problema è mio al 100%.
    Prova tu stesso, non funziona, la pubblicità statica in basso non viene mostrata in questo modo.
    In ogni caso scusami per il disturbo, so che può essere stressante avere a che fare con queste cose.

Predefinito

Il metodo che ti ho descritto funziona correttamente, l'ho usato personalmente con il tuo sito per testare l'ultima regola CSS che ti ho indicato qua sopra. L'ho anche appena provato nuovamente e ti confermo che funziona: apri una finestra di navigazione anonima, apri gli strumenti per sviluppatori e attiva la modalità mobile, quindi seleziona un dispositivo dalla lista (per esempio Apple iPhone 4) e solo infine carica il tuo blog.
    È importante usare la modalità di navigazione anonima ed impostare un user agent mobile prima di visitare il sito, in quanto alla prima visita viene effettuata l'identificazione del dispositivo (smartphone, tablet o desktop), quindi memorizzata in un cookie e non più effettuata. Alternativamente puoi forzare l'identificazione come dispositivo mobile temporaneamente (solo per quella pagina) mediante il parametro GET av_mobile_preview, è sufficiente specificarlo, non è necessario impostare un valore particolare per il parametro.
    Considera comunque che attualmente possono comparire due differenti formati di banner fissi sui dispositivi mobili, a seconda dell'altezza della viewport del browser al momento del caricamento. Il pilota automatico è poi sempre in continuo aggiornamento, per cercare di ottimizzare al massimo i ricavi pubblicitari, è quindi importante segnalare qua sul forum eventuali problematiche relative ai banner inseriti dal pilota automatico.

Predefinito

Grazie mille, ha funzionato.
    L'errore era evidentemente mio, visto che impostavo l'user agent dopo aver caricato il sito. Ricaricando la pagina semplicemente non andava bene, non ne ero a conoscenza. Immagino non si smetta mai di imparare.
    Adesso se dovesse cambiare nuovamente il funzionamento del pilota automatico, che trovo comunque molto comodo, non mi farei più trovare impreparato.
    Ciao, grazie ancora e buone feste Karl!
    Ultima modifica di TechScene : 28-12-2015 alle ore 07.52.39