Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dubbi sui circuiti pubblicitari

  1. #1
    scoutsmariacv1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2014
    Messaggi
    10

    Question Dubbi sui circuiti pubblicitari

    Salve a tutti, ho dei dubbi (più che dubbi problemi) nel capire un po cosa succede con i banner. Premesso che fino a 2 anni fa possedevo un sito che contava più di 2000 visite al giorno e con 2 banner (729*90 e 300*250) riuscivo a guadagnare tra i 50 e i 70 euro al mese. Non sono mai rientrato in google adsense perchè il mio sito non aveva i requisiti (BAH).

    Fatta questa premessa vi espongo il problema. Da poco (circa e mese) ho iniziato a gestire un sito, la prima settimana avevo solo banner di altervista e con le visite che aumentavano (parlo sempre di massimo 100 al giorno) vedevo qualche minimo "guadagno" (0.02-0.05 cent) tutto normale visto che quella è la media per il numero di visite. Dopo circa 10 giorni adsense dice che ho raggiunto i requisiti ed allora decido di sostituire il video banner di altervista (quello che mi fruttava quei pochi centesimi) con quello di adsense. Primi 3 giorni calma piatta, eppure le visite aumentano sempre o sono sempre costanti. Dopo circa 5 giorni vedo che adsense mi conta ben 0.36 centesimi guadagnati il giorno precedente, penso che il problema è risolto e che doveva solo entrare a pieno il circuito, ma come non detto per altri 3-4 giorni di nuovo calma piatta fino ad arrivare al 5 giorno che ho registrato altri 0.50 centesimi di guadagno, mentre il banner altervista (729*90) nonostante tutte le visualizzazioni dei giorni, non guadagna nemmeno un centesimo. Ora la domanda sorge spontanea, quando ho inserito i banner di adsense credevo che adsense pagasse i click e altervista le visualizzazioni, ma perchè cio non accade?? da due giorni ho inserito un video banner di altervista sotto quello di adsense e subito ha guadagnato i suoi 2/3 centesimi giornalieri. e solo un mio problema???

    Scusate la lunghezza ma mi piace essere chiaro su tutto. Spero che rispondiate e non mi escludete

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ti sei già risposto da solo. AdSense paga a click. Se non ci sono click puoi anche avere mille visitatori, ma non guadagnerai nulla. Dal pannello di AdSense puoi monitorare con più precisione visualizzazioni, click e guadagni.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    scoutsmariacv1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Intendevo che con un banner si venisse retribuiti da altevista per le visualizzazioni e da adsense per i click, ma dalla tua risposta deduco che non è proprio cosi... Quindi è molto più comodo altervista a questo punto, considerando che di persone che cliccano sui banner ce ne sono poche in giro? Cosa mi consigliate voi per ottimizzare le remunerazioni? il sito in questione è questo: http://scoutsmariacv1.altervista.org/

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A essere precisi i banner AdSense with Altervista danno anche una piccola retribuzione per le visualizzazioni.

    Comunque sono due sistemi molto diversi. Quelli Altervista basta metterli nella pagina, quelli AdSense vanno messi in modo che il visitatore li veda. Potenzialmente AdSense può dare guadagni maggiori. La cosa migliore è usarli entrambi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •