Dubbi sui circuiti pubblicitari
Salve a tutti, ho dei dubbi (più che dubbi problemi) nel capire un po cosa succede con i banner. Premesso che fino a 2 anni fa possedevo un sito che contava più di 2000 visite al giorno e con 2 banner (729*90 e 300*250) riuscivo a guadagnare tra i 50 e i 70 euro al mese. Non sono mai rientrato in google adsense perchè il mio sito non aveva i requisiti (BAH).
Fatta questa premessa vi espongo il problema. Da poco (circa e mese) ho iniziato a gestire un sito, la prima settimana avevo solo banner di altervista e con le visite che aumentavano (parlo sempre di massimo 100 al giorno) vedevo qualche minimo "guadagno" (0.02-0.05 cent) tutto normale visto che quella è la media per il numero di visite. Dopo circa 10 giorni adsense dice che ho raggiunto i requisiti ed allora decido di sostituire il video banner di altervista (quello che mi fruttava quei pochi centesimi) con quello di adsense. Primi 3 giorni calma piatta, eppure le visite aumentano sempre o sono sempre costanti. Dopo circa 5 giorni vedo che adsense mi conta ben 0.36 centesimi guadagnati il giorno precedente, penso che il problema è risolto e che doveva solo entrare a pieno il circuito, ma come non detto per altri 3-4 giorni di nuovo calma piatta fino ad arrivare al 5 giorno che ho registrato altri 0.50 centesimi di guadagno, mentre il banner altervista (729*90) nonostante tutte le visualizzazioni dei giorni, non guadagna nemmeno un centesimo. Ora la domanda sorge spontanea, quando ho inserito i banner di adsense credevo che adsense pagasse i click e altervista le visualizzazioni, ma perchè cio non accade?? da due giorni ho inserito un video banner di altervista sotto quello di adsense e subito ha guadagnato i suoi 2/3 centesimi giornalieri. e solo un mio problema???
Scusate la lunghezza ma mi piace essere chiaro su tutto. Spero che rispondiate e non mi escludete