Mantenendo il tuo attuale layout e disposizione dei banner? Direi su qualunque piattaforma difficilmente avresti guadagni migliori. Tieni conto che la disabilitazione di Google AdSense, per quanto a te possa sembrare immotivata, probabilmente è dovuta ad un mal posizionamento dei banner oppure traffico automatizzato o con provenienza non adatta alle pubblicità (a titolo di esempio: se i tuoi contenuti sono in italiano e ricevi un'alta percentuale di traffico cinese, qualcosa non quadra).
Ci sono queste strade che puoi percorrere per riqualificare il tuo sito web:
- utilizzare un tema nuovo e moderno. Ce ne sono molti messi a disposizione. Attivare il supporto mobile.
- utilizzare il pilota automatico delle pubblicità, questo ti mette al sicuro da posizionamenti controproducenti mantenendo un buon bilanciamento tra contenuti e pubblicità
- effettuare una nuova iscrizione a Google AdSense, così da poter utilizzare il circuito AlterVista with Google AdSense (esegui la nuova iscrizione dal pannello di controllo del blog, utilizzando dati diversi da quelli del tuo account disabilitato -ormai bruciati-, ad esempio quelli di un tuo famigliare).
- presta attenzione ai contenuti: devono essere testuali e con immagini (e non solo immagine o solo video), prestare attenzione al
SEO (il plugin già installato di può aiutare) è molto comodo
Una domanda che può tornarti utile è: se volessi investire in publicità, lo farei sul mio sito web? Sarei disposto a spendere soldi esponendo il mio brand sulle pagine del mio blog?