Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: dopo 6 anni, sito sempre nella top 10 di altervista, declassato e guadagni 0

  1. #1
    Guest

    Predefinito dopo 6 anni, sito sempre nella top 10 di altervista, declassato e guadagni 0

    pazzesco, alla fine ci siete riusciti.. avete abbassato gli introiti, diminuito i banner.. e ora addirittura cancellato ogni possibile minimo guadagno, nonostante la media di 6.000 visite giornaliere e il guadagno esiguo di 3/4 euro al giorno.
    Abbandonato con un email automatica che rammenta possibili vaghe cause di questo declassamento.Questo dopo 6 anni!!!!
    non resta che chiudere i battenti

  2. #2
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Anche tu sei stato spostato nel gruppo pubblicitario Top3? mi hanno avvisato dello spostamento via email ed ora ho i guadagni più che dimezzati.. non avrò le tue 6000 visite ma in media sempre più di 1000 visitatori unici al giorno, eppure ci declassano.. Invece di premiarci che portiamo traffico su altervista..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, io sono stato spostato nel gruppo del nulla perchè ora non guadagno nulla. prima avevo 15 euro giornalieri.. poi 10. poi 8, poi 5, poi 3.. e ora 0.. grazie altervista.. sito sempre uguale.. ma guadagni sempre al ribasso.. attendo le solite risposte vaghe sul regolamento sulla posizione dei banner ecc ecc.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @minutoperminuto: ho replicato qui http://forum.it.altervista.org/le-pu...aspettare.html tuo è

    @ercicion: il tuo è un circuito Top, non sei stato declassato, ma anzi il tuo gruppo ha un rendimento medio maggiore rispetto al gruppo All con maggiori remunerazioni sul click e campagne paganti per il click. Se hai visto un calo netto è perché non sono ben posizionati i banner, diversamente vedresti un aumento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio

    @ercicion: il tuo è un circuito Top, non sei stato declassato, ma anzi il tuo gruppo ha un rendimento medio maggiore rispetto al gruppo All con maggiori remunerazioni sul click e campagne paganti per il click. Se hai visto un calo netto è perché non sono ben posizionati i banner, diversamente vedresti un aumento.
    Scusami ma come faccio a guadagnare di più se sul video banner mi sono stati scalati più di 80 cent ogni 1000 visualizzazioni ed anche le altre pubblicità si sono quasi dimezzate in valore per ogni 1000 visualizzazioni, a fronte di un misero aumento di 4 cent per click ( per giunta con 0 click validi per ora,si sa che non è facile avere click).
    Se gentilmente mi dici come devo posizionare queste pubblicità,prima andavano bene..le mie visite sono prevalentemente per i singoli articoli del mio blog che trovi qui: http://ercicion.altervista.org/blog/ prova a controllare se sono posizionati bene...

    Poi nella mail c'era scritto che in base alla semantica del mio sito sono stato inserito in questo nuovo circuito in modo tale da ricevere campagne più pertinenti agli argomenti del mio sito, ma ho notato che le campagne di pubblicità sono uguali a prima..l'unica cosa che è cambiata è il guadagno!

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quello che puoi fare:
    - se il tuo blog è fornito da AlterVista, utilizzare un tema fornito ed attivare il pilota automatico. Se è molto vecchio è importante eseguire al più preso un aggiornamento per avere queste nuove caratteristiche.
    - utilizzare il circuito AlterVista with Google AdSense così come proposto dal pilota automatico.

    Inoltre il calo di cui parli, così marcato (80 cent/ogni 1000 in meno) non è corretto. Lo vedi anche dai grafici forniti.
    Ultima modifica di dapeco : 05-05-2014 alle ore 17.57.32
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    @dapeco non ho il plugin di pilota automatico poichè quando ho creato il blog non esisteva ancora..i miei banner sono in alto,il problema è che i click non arrivano in qualsiasi posizioni li metta.. questo nuovo circuito mi penalizza molto io ero in AllOvl e il video banner era sopra i 160 cent (se non ricordo male 164 cent) ora è 82 per questo ti parlavo degli 80 cent in meno ogni 1000 visualizzazioni..
    per recuperare gli 80 cent mancanti dovrei avere 8 click ogni 1000 visualizzazioni..ma 8 click non li facevo neanche in un mese..
    non posso tornare al circuito AllOvl?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se rileggi quanto ti ho scritto, ci sono tutte le soluzioni di cui hai bisogno: esegui l'update del tuo applicativo blog (che è MOLTO vecchio ed è un rischio per la sua sicurezza), avrai a disposizione nuovi temi ed il pilota automatico potendo così posizionare al meglio i banner. Inoltre potrai facilmente affiancare il circuito AlterVista with Google AdSense.

    Il mio consiglio è di non focalizzare la tua attenzione sull'attuale gruppo, che può variare in automatico in futuro e se ci saranno nuovamente campagne speciali per il tuo sito web avranno anche un' ulteriore maggiorazione, ma di metterti nella migliore configurazione per aumentare ulteriormente i tuoi guadagni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    @dapeco Il mio Wordpress è aggiornato all'ultima versione e costantemente verrà aggiornato..
    Ciò che voglio metter in risalto è il fatto che in qualsiasi modo metta le pubblicità i click non arrivano ugualmente e visto il dimezzamento del valore del payperview sarà dimezzato il guadagno..se il Top3 era un avanzamento di classe rimaneva invariato il payperview e saliva il payperclick...sembra più un declassamento a mio parere..

    Il pilota automatico mette in alto i banner più remunerativi,ma questo non incrementa la probabilità di click su di essi o sbaglio?anche i miei banner sono in alto..
    Ho già AlterVista with Google AdSense ma essendo più rivolto al payperclick mi ha sempre portato poco o niente in termini di guadagni..
    Ora ho provato a metter un banner in più..vedremo in questi giorni..
    Ultima modifica di ercicion : 06-05-2014 alle ore 16.04.29

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, se hai modificato l'installazione di AlterVista a favore di quella "standard" di wordpress, situazione che non è in nessun caso consigliata perché si vanno a perdere le personalizzazioni che AlterVista dedica proprio a rendere più remunerativa la pubblicità e ottimizzare il rendimento ed il posizionamento. Se questo è quello che hai fatto (quindi non hai a disposizione il pilota automatico) ti invito a indicarcelo così da poter verificare se c'è modo di poter "sanare" la situazione permettendoti di usufruire di tutti i servizi che mettiamo a disposizione. Senza considerare i temi mobile, che oltre a rendere più bella la fruizione, permettono di esporre pubblicità più remunerativa.

    Mettere le pubblicità in Alto può essere utile per ricevere la maggiorazione sulla remunerazione ppv, ma non garantisce che sia ben posizionata per ricevere click. I banner devono essere ben integrati con il contenuto e la grafica, non essere di troppo disturbo per la fruizione dei contenuti ed adatti al dispositivo utilizzati dal visitatore: questo fa il pilota automatico.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Il Blog l'ho installato come applicativo direttamente da Altervista quando ancora non esisteva il pilota automatico..solo gli aggiornamenti ho fatto direttamente dal pannello di wordpress..Per questo sono privo di pilota automatico..
    Il tema mobile ce l'ho da prima che lo introducesse Altervista e anche su mobile i banner sono visualizzabili..

    Quindi con il pilota automatico potrei avere click? da zero click in 7 giorni potrei passar ad almeno 10 click giornalieri?(per ripianare il guadagno che avevo prima).
    Mi trovavo bene sul circuito AllOvl poichè con pochi banner guadagnavo il doppio di ora..anche inserire un solo banner in più mi penalizza l'indicizzazione su Google dal quale ricevo quasi tutte le visite..capite il mio problema?
    spero ci sia un modo per tornare al circuito AllOvl.
    Grazie.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'utilizzo del pilota automatico, con entrambi i circuiti messi a disposizione da AlterVista ed il mobile potranno facilmente aumentare i tuoi guadagni, probabilmente superare i tuoi attuali.

    Come ho spiegato (in altri thread se non qui) nel caso siano di nuovo disponibili campagne pubblicitarie speciali saranno erogate anche sul tuo sito web e tornerai nei circuiti che le erogano.

    La soluzione operativa: Fai un backup dal pannello di controllo AlterVista (hai accumulato sufficienti ACs per attivarlo gratis, quello giornaliero) ed esegui l'aggiornamento di wordpress dal pannello di controllo. Entra nella dashboard di wordpress ed attiva il pilota automatico (scegli uno dei temi messi a disposizione). Tra 2 giorni tiriamo le somme. Se non sei soddisfatto, ripristini il backup.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Proverò a far cosi ed entro domani cambierò tema e attiverò il pilota automatico..sperando di non perdere gli articoli dopo l'aggiornamento..tra due o 3 giorni vedremo se ci saranno risultati positivi e ti farò sapere..
    grazie per le risposte.

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Attiva il backup prima :D
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Attiva il backup prima :D
    Buongiorno, ho fatto come hai detto però ho riscontrato qualche problema:
    1. il mio wordpress è ora in inglese!
    2. i temi mobili non si caricano;
    3. sulla dashboard di wordpress sembra tutto a posto, con tanto di pilota automatico, mentre sul pannello di amministrazione di altervista mi risulta che wordpress non è ancora stato aggiornato. Devo riaggiornare per risolvere??

    Ora c'è il pilota automatico ed un nuovo tema. Puoi controllare se è tutto a posto e farmi sapere se occorrono eventuali modifiche? Aspetto un paio di giorni per darti il resoconto dei guadagni sperando in un loro aumento....

    Grazie, attendo risposta..

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Mi puoi fare uno screenshot della dashboard di wordpress, con il Mostra avanzate cliccato?

    In effetti il tema mobile non è attivo.
    Ultima modifica di dapeco : 10-05-2014 alle ore 17.25.37
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Mi puoi fare uno screenshot della dashboard di wordpress, con il Mostra avanzate cliccato?

    In effetti il tema mobile non è attivo.
    trovi lo screen qui: http://ercicion.altervista.org/blog/.../05/screen.jpg
    forse devo eseguire di nuovo l'aggiornamento?

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora se clicchi su Mobile, appena sotto Settings, è abilitato o no?

    Per ora attendi a rifare l'aggiornamento, vediamo chi ne capisce di più dell'applicativo cosa suggerisce.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ercicion Visualizza messaggio
    trovi lo screen qui: http://ercicion.altervista.org/blog/.../05/screen.jpg
    forse devo eseguire di nuovo l'aggiornamento?
    Non ci sono altri aggiornamenti da fare. Dovresti solo cliccare su mobile e attivarlo.

  20. #20
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Non ci sono altri aggiornamenti da fare. Dovresti solo cliccare su mobile e attivarlo.
    Se clicco per attivare il mobile il sito non è più raggiungibile da mobile..in pratica non carica i temi mobili e quindi si vede solo una schermata bianca se attivo il mobile.. come puoi notare da questo screen non mi carica i temi mobili per cui se accedo da mobile ho solo una schermata bianca: http://ercicion.altervista.org/blog/.../05/screnn.jpg


    @dapeco per quanto riguarda i guadagni anche con il pilota automatico non è cambiato nulla..sempre metà di quanto facevo prima..quindi sono un pò deluso dato che chi apre un sito da domani su altervista entra subito nel circuito ALL( che ha remunerazioni più elevate del mio) mentre io che sono qui da anni vengo inviato in un circuito poco remunerativo, questo non lo capisco proprio..

  21. #21
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Per la questione mobile ti risponderà niccolotapparo.

    Per la questione guadagni, ti invito a sommare i guadagni dei 2 circuiti banner, noterai che la situazione è tutt'altro che uguale a prima.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ercicion Visualizza messaggio
    Se clicco per attivare il mobile il sito non è più raggiungibile da mobile..in pratica non carica i temi mobili e quindi si vede solo una schermata bianca se attivo il mobile.. come puoi notare da questo screen non mi carica i temi mobili per cui se accedo da mobile ho solo una schermata bianca: http://ercicion.altervista.org/blog/.../05/screnn.jpg
    Riprova ora, dovrebbe funzionare. Purtroppo la tua situazione è anomala, quindi sorge qualche difficoltà.

  23. #23
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    @niccolotapparo grazie ora funziona il mobile :D avrei una domanda..se attivo l'https è pienamente compatibile per le tab delle fan page di Facebook?il blog e il resto del sito potrebbe subire danni all'attivazione dell'HTTPS?

    @dapeco se sommo i due circuiti dell'ultimo giorno c'è un miglioramento..ma adsense ha statistiche non costanti..ci son giorni che può andar a zero completamente,dipende dai click..mentre sul circuito altervista i click per ora non ci son proprio purtroppo..vediamo nei prossimi giorni se si mantiene costante adsense..

    grazie comunque ad entrambi per le risposte celeri!

  24. #24
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao, ho letto questa discussione perché cercavo di capire quale fosse il mio problema:
    ho notato che, a parità di visitatori, i guadagni del mio blog sono calati: che siano il doppio o la metà del giorno prima le visite, le entrate pubblicitarie sono sempre le stesse.
    Ho inserito, disattivato e poi reinserito il pilota automatico ma non è cambiato nulla: sapreste dirmi dove sbaglio?
    Un'altra cosa: quando attivo la versione mobile, la pagina non è più raggiungibile da dispositivi mobili; qualche volta, sui telefonini appare anche un messaggio che avverte che il mio sito non ha un certificato di sicurezza (e penso che ciò inibisca le visite): mi dareste una mano a capire che succede, per favore?
    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •