Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Calo dei guadagni dopo passaggio a Top3

  1. #1
    Data registrazione
    30-10-2012
    Messaggi
    12

    Exclamation Calo dei guadagni dopo passaggio a Top3

    Buonasera a tutti!
    Il mio sito è passato al gruppo pubblicitario Top3 il giorno 4 aprile (mi è stato comunicato per mail). Purtroppo da quel giorno ho riscontrato una notevole riduzione dei guadagni (il numeri dei visitatori è uguale a prima); leggendo altre discussioni sul forum, ho visto che anche altri hanno avuto gli stessi problemi dopo il passaggio a Top3.
    A quel che ho capito, Top3 fa aumentare i guadagni payperclick e diminuisce quelli payperview: secondo me non è una buona cosa per tutti i siti; il mio sito trae sicuramente più benefici dal payperview.
    Non è proprio possibile tornare al gruppo All? C'è niente che posso fare per diminuire i payperclick e aumentare i payperview?
    In questi giorni ho cercato di 'studiare' quale possa essere il miglior posizionamento banner; avevo messo, ad esempio, 2 banner in alto (quello lungo e quello medio), ma non mi portavano guadagni, anzi, tutto è in calo rispetto a prima! :/
    Ora li ho messi sotto, a fondo pagina, perché visto che i guadagni sono ridotti, almeno lì in fondo disturbano meno i visitatori (anche se so che è una posizione sconsigliata da Altervista).
    Confido nella vostra esperienza per suggerimenti e idee, però penso proprio che il mio sito dovrebbe tornare a puntare sul payperview, non sul payperclick.
    Ultima modifica di significatosogni : 10-04-2014 alle ore 22.17.24

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao significatosogni,

    questo post ti può essere utile per comprendere cosa sono i diversi gruppi e perché ora sei in uno nuovo: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1124102

    Venendo alle tue domande:
    - il sistema può in automatico riallocarti.
    - il gruppo Top3 può rendere di più dell'All (ed è appunto uno dei gruppi Top), dipende dal posizionamento dei banner, che nel tuo caso è davvero poco ottimizzato.

    Veniamo invece a cosa puoi fare per incrementare i tuoi guadagni semplicemente migliorando il posizionamento dei banner sulle tue pagine:
    - hai modificato il tema in uso e l'attuale posizionamento è poco ottimizzato. Il mio consiglio è di eliminare il tema e reinstallarlo (visto che è tra quelli metti a disposizione da AlterVista), eliminando le modifiche da te fatte al codice e riportando alla piena compatibilità il tema con il pilota automatico.
    - attiva il pilota automatico. Avrai così le posizioni banner attive e correttamente posizionate.
    - togli tutti i banner che hai inserito "a mano" nella side bar o nei post. Il pilota automatico già posiziona al meglio i banner così che rendano al meglio bilanciando la presenza di pubblicità e contenuti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema..
    Innanzitutto è poco chiaro cosa sia questo Top3 poichè non ho trovato nessuna documentazione al riguardo su Altervista..
    Mi è arrivata solo l'email di conferma dello spostamento al Top3 in base alla semantica del mio sito!!Riporto una frase della mail:
    "Lo spostamento è finalizzato ad erogare le campagne pubblicitarie più adatte e pertinenti ad esso." però ho notato che la pubblicità è sempre
    la stessa sul mio sito e le campagne sempre uguali a prima. Quindi perchè devo guadagnare meno della metà se le campagne pubblicitarie sul mio sito sono sempre le stesse?
    Poi dite che col payperclick ora in Top3 si guadagna di più ma il fatto è che però il payperview mi è stato abbassato di 80 cent sul banner video mentre sono stati aggiunti dei miseri 4 cent in più al payperclick, non è molto equo..
    Mi sembra più un declassamento che una maggiorazione questo Top3.

    Grazie per le eventuali risposte.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •