Calo dei guadagni dopo passaggio a Top3
Buonasera a tutti!
Il mio sito è passato al gruppo pubblicitario Top3 il giorno 4 aprile (mi è stato comunicato per mail). Purtroppo da quel giorno ho riscontrato una notevole riduzione dei guadagni (il numeri dei visitatori è uguale a prima); leggendo altre discussioni sul forum, ho visto che anche altri hanno avuto gli stessi problemi dopo il passaggio a Top3.
A quel che ho capito, Top3 fa aumentare i guadagni payperclick e diminuisce quelli payperview: secondo me non è una buona cosa per tutti i siti; il mio sito trae sicuramente più benefici dal payperview.
Non è proprio possibile tornare al gruppo All? C'è niente che posso fare per diminuire i payperclick e aumentare i payperview?
In questi giorni ho cercato di 'studiare' quale possa essere il miglior posizionamento banner; avevo messo, ad esempio, 2 banner in alto (quello lungo e quello medio), ma non mi portavano guadagni, anzi, tutto è in calo rispetto a prima! :/
Ora li ho messi sotto, a fondo pagina, perché visto che i guadagni sono ridotti, almeno lì in fondo disturbano meno i visitatori (anche se so che è una posizione sconsigliata da Altervista).
Confido nella vostra esperienza per suggerimenti e idee, però penso proprio che il mio sito dovrebbe tornare a puntare sul payperview, non sul payperclick.