Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Abolizione del banner small

Guest

Predefinito Abolizione del banner small

Anche a voi l'abolizione del banner small ha comportato una riduzione drastica dei guadagni? Io con lo stesso tenore di visite sto avendo guadagni dimezzati da quando il banner small non esiste più...

Guest

Predefinito Guadagni dimezati

Citazione Originalmente inviato da barzelletta Visualizza messaggio
    Anche a voi l'abolizione del banner small ha comportato una riduzione drastica dei guadagni? Io con lo stesso tenore di visite sto avendo guadagni dimezzati da quando il banner small non esiste più...
    salve a tutti anche io pur avendo modificato molti dei miei banner mettendo quelli più grossi ed inserendo anche banner altervista + adsense ho guadagni dimezati mantenendo sempre lo stesso tenore di visite ed è una cosa comune anche a molti miei amici che hanno blog su altervista e che conosco personalmente ( e non virtualmente ) , lo dico perchè ci vediamo giornalmente e questo è ormai l'argomento di cui si parla. Insomma tutti dicono che altevista ha dimezzato i pagamenti pur dichiarando il contrario. C'è per caso qualcuno che può chiarire la cosa? aggiungo che ho attivi anche i circuiti speciali. Grazie

Guest

Predefinito

Ciao a tutti!

Personalmente mi ero già lamentato con Altervista dell'abolizione dello small banner già 1 mese fa, se cercate sul forum troverete un mio post in cui segnalo che ci sarebbe stato un calo dei guadagni senza quel banner (http://forum.it.altervista.org/le-pu...ta-980x50.html) di tutta risposta Altervista continuava a dirmi che non ci sarebbe stato nessuna perdita nelle entrate e che con google adsense with altervista avrei guadagnato addirittura di più.

Scontato dire che anche i miei guadagni sono crollati (anche per altri motivi in verità) ma a rigor di logica se togli un banner per forza guadagni meno. Tutti parlano del famoso nuovo banner Strip 980X50 ma che da quanto ho capito non sostituisce lo small banner ma si alterna al leaderboard...dunque non mi sembra ci sia molto da chiarire: se togli banner guadagni meno. Altervista ha fatto questa scelta e ora i guadagni diminuiranno per tutti (faccio notare che google adsense invece ha mantenuto lo small banner).

p.s. segnalo cmq il fatto che gli amministratori di altervista una settimana fa mi dissero che avevano deciso di mantenere lo small banner (con retribuzione ridotta) e non di eliminarlo defintivamente ("Dal momento che si è deciso di non disattivare lo small banner non è prevista alcuna variazione alle regole attuali di erogazione" Admin Gianluca), ma evidentemente hanno cambiato idea
    Ultima modifica di significatocanzoni : 06-04-2014 alle ore 10.59.08

Guest

Predefinito

Hanno tolto il banner piccolino.. e i guadagni sono ancor più diminuiti.. c'è poco da fare.. stiamo arrivando a contare i centesimi

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il banner small (468x60) non è stato abolito, ma ne è stata ridotta la retribuzione a partire dal 24 Marzo, così come è stato comunicato alcuni giorni prima di tale data.

Per chi lo sta usando è consigliabile abbandonarlo e rivedere la propria bannerizzazione usando altri formati più recenti e remunerativi, come ad esempio il nuovo formato Strip che è stato introdotto pochi giorni fa.

Quanto ho scritto nel post che è stato citato rimane tutt'ora valido.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Gianluca allora ho un problema:
    non trovo il codice per inserire lo small banner da nessuna parte, nè nel pannello di controllo di altervista nè direttamente da wordpress nella sezione adv. Trovo i codici di tutti i banner tranne dello small banner.

Come è possibile recuperare il codice se non è stato abolito?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il codice non c'è per evitare di pubblicizzare il formato e quindi incentivarne l'uso.

Il codice è uguale a qualsiasi altro di AlterVista banner, basta solo cambiare il valore del parametro size.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il codice non c'è per evitare di pubblicizzare il formato e quindi incentivarne l'uso.

Il codice è uguale a qualsiasi altro di AlterVista banner, basta solo cambiare il valore del parametro size.
    forse capisco male io.. che senso ha non mettere il codice per evitare l'incentivo ad usarlo.
    in poche parole.. state nascondendo i codici dei banner apposta? è poco chiaro questo punto

Guest

Predefinito

è solo un modo per far utilizzare gli altri banner e far usare il meno possibile lo small banner, che al momento è quello che genera meno guadagni in assoluto