Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Posso creare dei banner miei e metterli sul mio sito?

Guest

Predefinito Posso creare dei banner miei e metterli sul mio sito?

Come da titolo, vorrei sapere se posso creare dei banner pubblicitari, per la newsletter, o per far notare la sezione aiuti, nel sito. Vado contro il regolamento di altervista o lo posso fare?
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

In che senso?
    Cioé, se non ho capito male, vuoi semplicemente fare delle scritte che "pubblicizzano" delle sezioni del tuo sito? Perché non potresti farlo?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-01-2014 alle ore 23.35.00

L'avatar di stgaming
    stgaming non è connesso Neofita

Predefinito

Se sono scritte/immagini che "pubblicizzano" delle pagine o categorie del tuo sito puoi stare tranquillo. Altervista dice che non si possono usare altri servizi di pubblicità.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In che senso?
    Cioé, se non ho capito male, vuoi semplicemente fare delle scritte che "pubblicizzano" delle sezioni del tuo sito? Perché non potresti farlo?

Ciao!
    Esattamente, o comunque che pubblicizzano servizzi come la newsletter, o la sezione supporto, ho pensato che non potevo farlo per il fatto che altervista non vuole che usiamo pubblicità che non fanno parte del circuito altervista o altervista+google.

Se anche tu come stgaming (che ringrazio), mi confermi che posso farlo senza violare il regolamento, io procedo.
    Grazie a tutti e due

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PcTips Visualizza messaggio
    ho pensato che non potevo farlo per il fatto che altervista non vuole che usiamo pubblicità che non fanno parte del circuito altervista o altervista+google.
    "Altervista non vuole che usiamo pubblicità che non fanno parte dei circuiti av o av+google" significa che non puoi inserire dei banner che ti portano dei guadagni esterni al circuito altervista: se non ricevi alcun compenso, puoi mettere tutti i banner che vuoi.
    art. 6.9:

6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Direttamente dall'articolo citato puoi addirittura mettere banner a siti amici. Quindi a maggior ragione puoi mettere banner del tuo sito!

Fare dei banner nel tuo sito (che poi penso non siano altro che scritte magari decorate con immagini o altro), è un po' come dire "cosa c'é nel sito". Mi sembra assurdo che tu non possa scrivere determinate cose...

Ad esempio, in home page mettere una scritta come "iscriviti alla nostra newsletter per star sempre aggiornato [...]" oppure "visita la sezione aiuti del sito per ricevere un supporto [...]" mi sembra più che lecito; anzi, direi normale!

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-01-2014 alle ore 19.12.39

Guest

Predefinito

Salve, desideravo avere un informazione. Il mio sito promuove una semplice manifestazione sportiva ed al suo interno vorrei inserire i loghi di alcune attività che hanno collaborato alla realizzazione della suddetta manifestazione sportiva.
    Non sono dei veri e propri banner pubblicitari in quanto non prendo alcuna retribuzione in cambio, ma è solamente un riconoscimento per il loro aiuto nella realizzazzione di tutto, posso metterli tranquillamente?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tikitaka Visualizza messaggio
    Salve, desideravo avere un informazione. Il mio sito promuove una semplice manifestazione sportiva ed al suo interno vorrei inserire i loghi di alcune attività che hanno collaborato alla realizzazione della suddetta manifestazione sportiva.
    Non sono dei veri e propri banner pubblicitari in quanto non prendo alcuna retribuzione in cambio, ma è solamente un riconoscimento per il loro aiuto nella realizzazzione di tutto, posso metterli tranquillamente?
    Tranquillo, non vai contro nessun termine!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stgaming Visualizza messaggio
    Se sono scritte/immagini che "pubblicizzano" delle pagine o categorie del tuo sito puoi stare tranquillo. Altervista dice che non si possono usare altri servizi di pubblicità.
    Io ho letto che si sconsiglia di usare altri servizi,ma no di non usarli.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da perleadriatiche Visualizza messaggio
    Io ho letto che si sconsiglia di usare altri servizi,ma no di non usarli.
    Dove avresti letto una cosa simile esattamente?

Guest

Predefinito

Nella sezione ad sense nel pannello di controllo

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da perleadriatiche Visualizza messaggio
    Nella sezione ad sense nel pannello di controllo
    Potresti fare una schermata e pubblicarla qua?