Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Banner in php con include

  1. #1
    pozzoweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2012
    Messaggi
    13

    Question Banner in php con include

    Salve, sto creando una nuova versione del mio sito, seguendo una piccola guida, una volta fatta la homepage, l'ho divisa in varie parti:
    header.php
    endpage.php
    sidebar.php
    footer.php

    nell'header ho messo il logo del sito, e vorrei metterci una pubblicità, lo stesso nella sidebar vorrei metterci una pubblicità e nella pagina endpage c'è un'altra pubblicità che stà alla fine di ogni pagina dopo il testo.
    La mia domanda è se posso mettere lo script della pubblicità nei file esterni in modo che con l'opzione include vengono inclusi automaticamente in ogni pagina del sito.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,558

    Predefinito

    Certamente: l'unica cosa da rispettare nei banner è che il codice dei banner nell'html generato (quindi quello che vede il browser alla fine) non sia diverso da quello fornito da alterivista. Quindi puoi benissimo includerlo tramite script PHP, perché lato html non cambia nulla.

    Ciao!

  3. #3
    pozzoweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok. Grazie mille della rapidità, ho fatto la domanda perché nel regolamento dice che non si possono creare pagine senza contenuti mettendo solo banner.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,558

    Predefinito

    Sì ma quelle non sono "pagine" vere e proprie: nel tuo sito non mostri soltanto "header.php" o "footer.php", ma mostri tutto insieme.
    Discorso differente invece se avessi incluso quelle pagine con dei frame: in tal caso sono comunque pagine "separate", quindi contrarie da regolamento.

    p.s: non faccio parte dello staff di altervista, quindi è possibile che io possa sbagliarmi.

    Ciao!

  5. #5
    pozzoweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho questo dubbio perché sennò mi tocca risistemare le pagine che avevo creato, poi cercando nel forum non ho trovato discussioni simili in cui si permetteva o no questo sistema.
    E' possibile chiedere a qualcuno dello staff di convalidare o no l'utilizzo di banner in pagine che verranno incluse?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,558

    Predefinito

    Di solito lo staff legge il forum. Comunque: http://forum.it.altervista.org/javas...er-jquery.html

    Non sembra aver detto che fosse contrario da regolamento.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •