Il fatto è che i banner AdSense funzionano in maniera molto diversa da quelli Altervista.
Quelli di Altervista pagano principalmente per visita unica, quindi è sufficiente piazzarli sulla pagina per ricevere una retribuzione e se piazzati nella parte alta della pagina la retribuzione è anche maggiore.
Per AdSense invece la retribuzione è basata interamente sui click, quindi occorre metterli un po' sotto al naso del visitatore. Spesso vengono posizionati in mezzo all'articolo. Occorre comunque sperimentare un po' per vedere dove hanno la massima efficacia.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
ma dovendo scegliere fra i 2 ...cosa consiglieresti?
ed eventualmente se dovessi propendere per Adsense conviene come dici tu posizionarlo in mezzo all'articolo e optare per la visualizzazione di pubblicità sotto forma di Testo anziche di immagini?
Non ce n'è uno migliore, dipende dal sito e dalla tipologia di visitatori. Dovresti sperimentare un po' l'uno e un po' l'altro.
Come detto per AdSense in genere rende migliore in mezzo al testo. E i formati video hanno in genere una resa maggiore. Ma poi dipende sempre dal caso specifico.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
io invece con piu di mille visitatori unici al giorno guadagno una miseria da altevista, e ho un plugin che non permette la visualizzazione del sito se l'utente ha script che bloccano le pubblicità, quindi presumo tutti vedano le pubblicità.
@castlevillehax per intanto il tuo sito è irregolare (6.3, 6.8 e 6.9): l'overlay iniziale maschera completamente gli inserti pubblicitari (6.3 e 6.8) ed il redirect a ad.fly è in violazione dell'art. 6.9, così come è in violazione del 6.9 il codice di AdSense (ti basta associare il tuo account ed utilizzare il circuito AlterVista with Google AdSense).
Detto questo, e per i motivi che ti ho indicato sopra, la tua pubblicità (con o senza un plugin inutile oltre che fastidioso per la tua utenza) non è visibile ed utilizzabile da chiunque. Chiaramente, come ben descritto dalle faq http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione il fatto che la pubblicità sia visibile non significa che ti sia remunerata.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Ciao. Come ti hanno già detto, i guadagni di altervista sono diversi da quelli di adsense (si ritirano in due modi diversi) . Quindi raggiungere la soglia minima è più complicato.
Io nel mio blog ho deciso di inserire solo quelli di altervista per due motivi: la soglia minima è più bassa e posso ritirare su paypal !