Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: click e guadagni

  1. #1
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito click e guadagni

    Gentili amici del forum volevo chiedervi visto che il guadagno si basa anche sui click perchè se con il mio indirizzo ip unico nelle 24 ore clicco su una pubblicità non mi incrementa il guadagno? spero di essere stato chiaro un saluto a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Gli inserzionisti pagano per ogni visualizzazione (o click se il banner è anche pay per click) valido in denaro vero, è pertanto loro interesse fare in modo che tutte le visualizzazioni (o click) siano autentiche. Il sistema esegue controlli molto rigorosi sulla provenienza di ogni visualizzazione o click, in particolare sul referer (il banner non può essere inserito su altri siti web, né inviato per email) e sull'IP di provenienza al fine di evitare ogni tentativo di frode.Se il navigatore usa determinati software in grado di cancellare la trasmissione del referer, come ad esempio alcuni firewall configurati in un certo modo, i suoi click potrebbero non essere conteggiati.È da notare inoltre che l'unicità del click non è ristretta al sito web singolo ma a tutti i siti di altervista,se ad esempio avessimo i siti Nick.altervista.org e tuonick.altervista.org,entrambi con lo stesso banner e un navigatore con indirizzo IP 123.123.123.123 cliccasse sul banner ospitato su Nick.altervista.org, e poi qualcuno (non necessariamente la stessa persona o lo stesso dispositivo) sempre con IP 123.123.123.123 cliccasse dopo sul banner ospitato in tuonick.altervista.org avremmo in totale una sola visualizzazione che comporterà un guadagno, che sarà assegnato esclusivamente a Nick.altervista.org.Tuttavia la perdita derivante dalla duplicazione degli indirizzi IP è possibile ma sarebbe rilevante solo se una percentuale enorme di tutte le pagine web pubblicate fosse ospitata su AlterVista e avesse tutti i banner di AlterVista.Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie per la risposta molto esaustiva ma volevo chiederti se io faccio un click in un giorno sul mio sito perchè non viene conteggiato visto che l'indirizzo ip che uso è mio in tutto l'arco delle 24 ore? spero di essere stato chiaro

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,259

    Predefinito

    • Come scritto qui, ci sono banner pay per click e pay per view. Se clicchi in un banner pay per view non ricavi nulla.
    • Se clicchi nei tuoi banner, vai contro il regolamento e gli inserzionisti di bannano dal sistema.


    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie alemoppo per la tua disponibilità ci tengo a precisare che non è mia intenzione cliccare sui mie banner ma era solo a scopo di capire come venivano calcolati i guadagni un grazie di cuore ciao a risentirci

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, a proposito dei click fatti sui banner del proprio sito, purtroppo mi capita ogni tanto con la pubblicità di sky, quando cerco di chiuderla mi parte automaticamente( occupa 3/4 di pagina e non riesco a vedere niente). Adesso non vorrei avere problemi di click non validi. Avete qualche suggerimento perché in futuro non mi capiti più? grazie per la vostra gentile risposta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •