Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: PopUp Banner Video

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Question PopUp Banner Video

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile inserire il banner video 300x250 in un pop up che poi l'utente chiuderà con la solita x o se è contro il regolamento, se è possibile in che modo verra calcolato? come se fosse visualizzato in alto alla pagina quindi dando il massimo guadagno? non sono ancora convinto di volerlo fare, poiche non è una cosa molto carina per l'utente che visualizza il sito, però vorrei comunque delle info a riguardo Grazie mille
    Ultima modifica di RedWebSite : 10-04-2013 alle ore 19.56.28
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Il punto 6.9 del regolamento recita:
    Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff.
    Ma non si capisce se "popUp o popUnder" si riferisce anche ai banner Altervista.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

I banner AlterVista sono per essere sempre visualizzati nelle pagine. I punti relativi del regolamento sono il 6.3 ad esempio. Quindi no, non puoi inserire i banner in accrocchi che permettono la loro chiusura o nascondimento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

buon giorno, grazie della risposta Dapeco comunque il regolamento è poco chiaro in merito a quanto da me chiesto, infatti la clausola 6.3 non dice niente a riguardo, però io per correttezza ho chiesto se mi dici che non posso non lo inserirò, anche perche come ho gia detto mi sembra poco carino nei confronti dell'utenza, però definire accrocco un PopUp sinceramente non l'ho capito, grazie ancora e buona giornata
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

L'avatar di dapeco

Predefinito

La questione, prima che formale è tecnica: se inserisci il banner in una pagina vuota, questo sarà in violazione dell'art. 6.3 (pagina priva di contenuto); se inserisci il banner in un sistema che lo nasconde (lo chiude) allora il banner non è collocato in posizione ben visibile (art. 6.3 e 6.8).

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    6.8 I banner devono essere inseriti sempre in posizione ben visibile.
    Ultima modifica di dapeco : 11-04-2013 alle ore 08.25.29
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ora forse ho capito, cioè ci avevo gia pensato ma volevo una conferma, praticamente il popup è come se fosse una pagina vuota quindi contro il regolamento?

L'avatar di dapeco

Predefinito

è una pagina vuota, se tecnicamente lo è (quindi pagina che si apre con solo il banner o pochissimo contenuto), altrimenti se è un div nascondibile allora ricade dell'altra porzione dell'articolo (o nel 6.8)

L'avatar di RedWebSite

Thumbs up

io se lo avessi inserito avrei utilizzato un plugin per joomla che apre soltanto il modulo che quindi contiene il banner e soltanto il banner, che chiaramente dovrebbe essere chiuso per visualizzare bene il sito che altrimenti sarebbe in parte coperto, comunque ti ringrazio ancora per i chiarimenti di nuovo buona giornata e buon lavoro

Tags for this Thread