Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: inserimento banner AlterVista

Guest

Predefinito inserimento banner AlterVista

Mi sono appena registrato e ho creato il mio primo sito gratuito. Sono andato nella sezione "Guadagni", ho attivato i banner di AlterVista e infatti è apparso un banner nella parte alta del sito.
    Volevo sapere, non posso in alcun modo inserire altri banner (es. sul lato della pagina) o modificare la posizione e la tipologia del banner inserito automaticamente?

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

la struttura dell'altergallery non è molto elastica, tra i temi a disposizione ce n'è uno che può ospitare il 300x250.

Guest

Predefinito

Ho visto che ci sono diversi tempi. Per caso ti ricordi quale di questi è quello che può ospitare il 300x250? Io attualmente ho il Thinkdreams Theme.

p.s. mi confermi che l'inserimento dei banner pubblicitari è totalmente gratuito?
    Ultima modifica di monbijoux : 06-03-2013 alle ore 13.56.11

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Dovrebbe essere il tema m9.

Inserire i banner non costa nulla, anzi ti fa guadagnare con le visite al tuo sito.

Guest

Predefinito

capito.
    quindi appunto un sito/galleria/blog/forum aperto (escludendo le opzioni aggiuntive come ad esempio il dominio di secondo livello) è totalmente gratuito a partire appunto dall'apertura fino alla gestione.

tornando al discorso dei banner pubblicitari, ma se io cambio il tema e inserisco un banner 300x250 questo si va ad aggiungere a quello che ho in alto nella pagina? oppure va in sostituzione?

Predefinito

Sì, solo gli upgrade hanno un costo, ma inserendo i banner, oltre ai ricavi in Euro, guadagni anche AlterCents che ti permettono di eseguirli gratuitamente.
    Nelle pagine è possibile inserire più di un banner, ma devono essere di formato o circuito diverso per essere conteggiati entrambi.

Guest

Predefinito

il dubbio che ho mi viene dal fatto che io non ho deciso quali banner inserire e di che tipo perchè cliccando su "attiva i banner" mi è uscito direttamente sul sito quello in alto al centro.
    questo dipende dal fatto che ho selezionato solo i banner di AlterVista e non magari anche quelli di Google AdSense?

Predefinito

Cliccando su attiva i banner vengono attivati automaticamente i banner che sono previsti per il tema che hai scelto. Se vuoi cambiare il formato o aggiungerne altri devi modificare manualmente il codice del tema.

Guest

Predefinito

ah ecco. ma è possibile modificare manualmente il tema direttamente oppure serve qualche software tipo dreamweaver?

Predefinito

Non credo che dreamweaver o prodotti simili ti aiuterebbero, meglio modificare manualmente.

Guest

Predefinito

E come accedo al codice del sito?

Predefinito

Dato che hai una AlterGallery non puoi accedere direttamente con ftp o gestione file, l'unico modo per modificare un tema di zenphoto è andare nella gestione temi, duplicarlo e poi cliccare su modifica. In questo modo accedi all'editor dei file del tema.
    Ti avverto che se non sei pratico di html e php non è semplice modificare un tema di zenphoto.

Guest

Predefinito

ho duplicato il tema ma effettivamente è un po' complicato modificarlo però magari con qualche dritta...
    in poche parole vorrei aggiungere altri banner in modo da aumentare al massimo le possibilità di guadagno.
    cosa devo fare? chiedo a voi perchè ho paura di fare "danni".

nessuno mi sa dare qualche dritta per iniziare a modificare il codice della gallery?

in attesa di una vostra risposta avrei una domanda da farvi.
    come dicevo prima ho inserito il banner 728x90 e in questi giorni (5 giorni dalla creazione della Gallery) ho ricevuto 79 visite ma a livello di guadagno solo 2 centesimi.

Non trovate che sia piuttosto strano?
    Ultima modifica di filsil : 11-03-2013 alle ore 12.49.48 Motivo: usa il tasto edita

Predefinito

Per quanto riguarda le modifiche alla gallery puoi provare a cercare nella sezione del forum dedicata a zenphoto, ci sono diverse discussioni sui banner e potresti trovare qualcosa di utile.

I ricavi mi sembrano corretti. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi trovare decine di discussioni che parlano di questo argomento.

Guest

Predefinito

visto che prima mi consigliavate di modificare il tema e mettere M9 l'ho fatto così ora nella pagina ho il banner 300x250 che se non erro dovrebbe essere quello che da il maggior guadagno.

avrei due domande da farvi:
    1) quando parliamo di guadagno con la pubblicità si intende per i banner "pay per view" ogni 1000 visualizzazioni e per i "pay per click" ogni click effettuato nelle 24h (vale un solo click per indirizzo ip). Questa cosa è corretta? Cioè, ho capito bene?

2) ho letto che è possibile convertire la Gallery in sito ma in tal caso avrei maggiori possibilità/facilità di modificare direttamente il codice e aggiungere altri banner (anche quelli per view)?

Guest

Predefinito

nessuno mi sa dire?

Guest

Predefinito

proprio nessuno mi sa rispondere?

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da monbijoux Visualizza messaggio
    visto che prima mi consigliavate di modificare il tema e mettere M9 l'ho fatto così ora nella pagina ho il banner 300x250 che se non erro dovrebbe essere quello che da il maggior guadagno.

avrei due domande da farvi:
    1) quando parliamo di guadagno con la pubblicità si intende per i banner "pay per view" ogni 1000 visualizzazioni e per i "pay per click" ogni click effettuato nelle 24h (vale un solo click per indirizzo ip). Questa cosa è corretta? Cioè, ho capito bene?
    esatto viene calcolato 1 click e una visualizzazione ogni 24 ore per ip

per la seconda non so risponderti non ho mai utilizzato alterblog o altersito, comunque ricorda che un sito web per essere efficace cioè attirare utenti, deve avere determinate caratteristiche tra cui in lista non per ordine di importanza:
    1. l'argomento che tratta quindi si rivolge ad un determinato tipo di utenti
    2. l'impaginazione degli articoli
    3. la qualita degli articoli
    4. aggiornamenti periodici
    5. di facile lettura
    6. pagine leggere e veloci nel caricare

e molte altre cose che migliorano la navigabilita e li rendono "appetibili" per i motori di ricerca, ti consiglio di fare qualche ricerca sul web ci sono molti articoli che trattano l'argomento
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    esatto viene calcolato 1 click e una visualizzazione ogni 24 ore per ip
    ok.

Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    per la seconda non so risponderti non ho mai utilizzato alterblog o altersito, comunque ricorda che un sito web per essere efficace cioè attirare utenti, deve avere determinate caratteristiche tra cui in lista non per ordine di importanza:
    1. l'argomento che tratta quindi si rivolge ad un determinato tipo di utenti
    2. l'impaginazione degli articoli
    3. la qualita degli articoli
    4. aggiornamenti periodici
    5. di facile lettura
    6. pagine leggere e veloci nel caricare

e molte altre cose che migliorano la navigabilita e li rendono "appetibili" per i motori di ricerca, ti consiglio di fare qualche ricerca sul web ci sono molti articoli che trattano l'argomento
    in tutta sincerità stavo pensando di convertire la mia Gallery in sito perchè ho notato che nella Gallery posso aggiungere solo un banner (300x250) ed è "pay-per-click" quindi con guadagno piuttosto limitato (insomma le persone dovrebbero cliccare sul banner per farmi guadagnare). Ovviamente se decidessi di convertire la Gallery in un sito dovrei arricchirla però a livello di "linee guide" penso che ci siamo.

Guest

Predefinito

ho convertito la galleria in un sito e ho inserito il banner 300x250 in alto al centro e banner 120x600 a lato.
    da quello che ho capito il 300x250 è un banner "pay-per-click".

e il 120x600?

Guest

Predefinito

Dal Wiki di Altervista:
    Attivando i banner pubblicitari sul tuo sito verranno erogati in modo casuale sia banner esclusivamente pay per view (pagano per visualizzazione) che pay per view e pay per click (pagano per visualizzazione e click). Non c'è modo per sapere se un dato banner è solo pay per view o anche pay per click.

Guest

Predefinito

ok, quindi è del tutto casuale.