Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Forzare il ricaricamento pubblicità

Guest

Predefinito Forzare il ricaricamento pubblicità

Nel mio sito uso molto AJAX in modo da poter fornire ai visitatori le informazioni che cercano senza dover ricaricare tutta la pagina (in pratica a seguito dei loro clic su link e pulsanti vari mi limito ad aggiornare il contenuto di alcuni div o di celle di tabelle).

In questo modo la navigazione è molto veloce ma il mancato ricaricamento delle pagine riduce il numero di banner visualizzati.

Avete consigli su come "forzare" il ricaricamento dei soli banner (uso solo quelli di Altervista)?

Grazie.

Guest

Predefinito

In tutti i casi sarebbe inutile in quanto il banner ti fa guadagnare per visita unica nell'arco di 24 ore...

Guest

Predefinito

No, non sarebbe inutile perche al ricaricamento dei banner è probabile che la campagna cambierebbe.

Comunque la mia domanda resta: sai se posso in qualche modo forzare il ricaricamento ( = riesecuzione dello script che visualizza il banner)

Per lo staff: ammesso che sia tecnicamente possibile, violerei qualche norma del regolamento?

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    No, non sarebbe inutile perche al ricaricamento dei banner è probabile che la campagna cambierebbe.
    Anche se cambia campagna pubblicitaria, quello che conta è che non cambia il formato del banner.
    Però ricaricare non sarebbe così inutile, perché se appare un banner che paga per solo click, ricaricandolo potrebbe comparire uno che paga per visualizzazione.

In ogni caso, secondo me il tutto non giustifica le complicazioni di ricaricare i banner, anche perché in proporzione sono molti più frequenti i banner che pagano per visita di quelli che pagano per click.

Ciao!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Sì, ma oltre tutto ciò cambiando i contenuti é anche giusto che "potenzianmente" cambi anche l'ads e facendolo magari apparirà qualcosa di interessante per l'utente :P
    - Mi viene in mente che potresti inserire un evento per ricaricare il div che contiene il banner e questo dovrebbe poter ricaricare il banner (ajax refresh div - trovi parecchio materiale su google)
    Ultima modifica di darkwolf : 19-01-2013 alle ore 22.29.17

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Considerando che non si può modificare il codice dei banner, non è possibile.
    Poi ajax non centra nulla con la pubblicità: è sufficiente ricaricare il js:
    Codice:
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    Andrebbe ricaricato il file da includere, rinnovando il "timestamp".

Ma come detto, non è possibile modificare i codici, quindi secondo me non è possibile (a meno di riuscire a prelevare l'elemento via js, e ricaricare il "src", ma senza div né name, non mi viene in mente una soluzione {forse con la getElementsByTagName}).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-01-2013 alle ore 22.56.03

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Questa operazione non è effettuabile dopo il caricamento della pagina, poiché terminato quest'ultimo le successive chiamate al metodo write dell'oggetto document avranno come effetto quello di cancellare l'intero contenuto del documento, sostituendolo con la stringa passata per argomento.
    Ultima modifica di karl94 : 19-01-2013 alle ore 23.12.49

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    (a meno di riuscire a prelevare l'elemento via js, e ricaricare il "src", ma senza div né name, non mi viene in mente una soluzione {forse con la getElementsByTagName}).
    Ho provato, ma non ci sono riuscito...

Ciao!