Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Combinazioni di banner

  1. #1
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Wink Combinazioni di banner

    Buonasera a tutti, quando ho chiesto info (a voce) per la disposizione della pubblicità mi è stato detto che avrei potuto usare tutti i formati disponibili sia adsense che av ma 1 per ogni formato. Sto parlando sia dei banner fissi nel template del blog sia di quelli nei post. Ora c'è qualcuno che mi dice che se usa più di 3 formati Altervista with google adsense ha l'errore di banner in esubero. Ho cercato un po' qui sul forum ma una discussione specifica per sapere questa cosa non l'ho trovata. Potreste spiegarmi bene come funziona, spiegando come fareste ad un bambino piccolo? Grazie :)

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La limitazione, per pagina, di inserimento banner AlterVista with Google AdSense è un po' complessa, poiché anche legata alla presenza di AlterVista Banner. La soluzione migliore è provare le configurazioni che si adattano al tuo layout e vedere se appare o meno l'errore. Sono molte combinazioni.

    Indipendentemente da ciò, si possono replicare i banner (fino a 2 dello stesso formato per pagina), tieni però presente che la componente di remunerazione payperview è conteggiata una sola volta. Quindi è importante valutare la posizione dei diversi formati. Esempio: 2 banner uguali AlterVIsta with Google AdSense uno vicino l'altro sono inutili, perché non massimizzano la componente click.

    Normalmente è utile pensare ad una disposizione "tattica" seguendo il proprio Layout un esempio:
    1 banner 300x250 AlterVIsta Banner nella barra laterale in prima visualizzazione, un 336x280 AlterVista with Google AdSense nel post, a spezzare (quindi sicuramente più in basso dove un AlterVista Banner sarebbe sconveniente, ma alcontrario massimizzi la componente click).
    Ultima modifica di dapeco : 07-11-2012 alle ore 11.36.52
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito Chiarimento banner Av with GoogleAdsense

    Buongiorno,
    dopo vari tentativi ho capito qual è il numero massimo di Banner Adsense che posso inserire nel mio blog, (per massimo intendo articolo+barra laterale). Posso metterne al massimo 3 o mi da errore. Nella barra laterale, in basso a destra, ho un video 300x250 e nell'articolo in genere metto un 336x280 solo testo alla fine (articolo non molto lunghi) ma ho notato che da sempre mi guadagna tra 0 e 1 cent ogni giorno nonostante un numero di visitatori unici che si aggiri tra i 500 e i 700 spesso e volentieri. Cosa sbaglio? non ho altri adsense nell'articolo e non capisco se viene valutato solo il numero di click.
    Ad esempio, questo è un articolo del mio blog.
    Grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studentiaifornelli:

    i banner "AlterVista with Google AdSense" pagano sia per impression che per click, tuttavia, a differenza degli "AlterVista Banner", la retribuzione più rilevante è per click piuttosto che per impression.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •