Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sugli introiti dei banner

  1. #1
    liberaopinio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito sugli introiti dei banner

    Salve. La domanda forse è spinosa perchè nessuno riesce a rispondermi, ma son sicuro che sono nel posto giusto per trovare una risposta una volta e per tutte.
    Gli introiti derivanti dai banner pubblicitari inseriti nel blog sono esentasse oppure viene versato già a monte una percentuale prima che io riscuota? in caso contrario, dovrei dichiararli io per evitare qualche brutta sorpresa.
    Il dubbio mi sorge perchè più volte l'autorità fiscale ha richiesto ad ebay i nominativi degli utenti che superavano unacerta soglia monetaria relativa alle vendite online in quanto rientravano in quanto "imprenditori" per l'ordinamento. Se inserisco i banner, di fatto, offro un servizio 24h/24 alle aziende che vengono pubblicizzate tramite i banner, ergo dovrei aprire una p.iva per essere "a regola".
    Che mi sapete dire? Ho aperto da pochissimo il mio blog e non so se inserire o meno i banner per questo motivo.
    Capisco che la domanda è fastidiosa, ma ringrazio anticipatamente chi risponderà.

    http://liberaopinio.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    In realtà questa domanda è fatta di frequente, e con una ricerca prima di postare (come da regolamento) avresti trovato delle info . Esempio, questa.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-11-2012 alle ore 02.26.57

  3. #3
    liberaopinio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie alemoppo, alla prossima cerco prima di postare :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •