Ed eccomi qua, come è successo a tanti altri, prima che fosse raggiunta la soglia di pagamento dei guadagni, Google ha deciso di disattivarmi l'account AdSense.
Ho ospitato per circa un mese e mezzo i suoi banner sul mio sito ed ha deciso che sono un truffatore: "... abbiamo stabilito che il suo account costituisce un rischio perché genera attività non valide ...".
Se loro non vogliono avere a che fare con me io non voglio più avere a che fare con loro e quindi ho deciso di eliminare il mio account Google!
Quindi:
- Ho disattivato l'associazione Altervista+Google AdSense dal pannello di controllo di Altervista.
- Ho eliminato il codice dei banner Altervista+Google AdSense da tutte le pagine del mio sito.
- Mi sono loggato al mio account Google per eliminarlo ed ho scoperto che per farlo devo "inviare una richiesta per eliminare l'account AdSense ... Se non lo elimino prima, l'account AdSense rimarrà aperto ma non sarò in grado di accedervi o di gestirlo in futuro".
Per fare la richiesta di eliminazione del Account AdSense devo riempire un form con i miei dati di contatto e l' ID Publisher.
Purtroppo con l'account adsense disattivato non posso recuperarlo, nè è possibile recuperare il codice dalle pagine inserite nella cache di indicizzazione del mio sito (come suggerito da google) perchè il codice dei banner Google è "inglobato" nel codice dei banner Altervista.
C'è qualcuno dello staff che può fornirmi questa informazione?
Attendo fiducioso.