Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cambio pubblicità / Frame

L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru

Predefinito Cambio pubblicità / Frame

Ciao a tutti!
    Sto progettando un sito avente una sola pagina.
    Questa pagina cambia il suo contenuto tramite JS, quindi non si aggiorna tutta la pagina ma solo una parte di essa.
    Vorrei sapere se si può fare qualcosa con le pubblicità, visto che resterebbe la stessa finché l'utente non ricarica la pagina.
    Potrei "ricaricare" soltanto la parte dove c'è la pubblicità?
    Potrei inserire un frame con la pubblicità che si ricarica ogni volta che cambio pagina?
    Altre soluzioni?
    Vi ringrazio.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non avrebbe molto senso, visto che le pubblicità generano guadagno solo la prima visualizzazione unica da parte dell'utente.

Predefinito

Non ci avevo completamente pensato!
    Quindi se viene ricaricata tutta la pagina oppure resta sempre la stessa pagina non cambia niente?
    Invece per quanto riguarda le statistiche del sito (visualizzazioni), sapendo che il contenuto viene aggiornato tramite AJAX e che quindi vengono richiamate altre pagine che succederà?
    Grazie!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Beh, però aggiornando i banner, magari se prima c'era un banner "pay-per-click", poi può benissimo esserci un banner "pay-per-view". Quindi in realtà ha "lievemente" senso.

Comunque, come scritto altre volte sul forum, visto che il codice della pubblicità non può essere modificato, e che questo utilizza "document.write()", non è possibile fare quello che chiedi, senza aggiornare la pagina.

---
    p.s: il mio primissimo "sito" era basato tutto su js... addirittura le pagine erano precaricate (nel sorgente), e la navigazione risultava "immediata" (o quasi: per alcune cose dovevo aspettare le richieste ajax, ma comunque il tutto avveniva in meno di 1 sec).... Però ti consiglio di fare anche una versione "noscript".
    ---

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-06-2012 alle ore 14.47.34

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Beh, però aggiornando i banner, magari se prima c'era un banner "pay-per-click", poi può benissimo esserci un banner "pay-per-view". Quindi in realtà ha "lievemente" senso.
    Vero, non ci avevo pensato.

Una soluzione alternativa sarebbe: fornire la pagina base normale, con i normali codici dei banner e con il normale contenuto. Una volta caricata completamente, i vari script Javascript si metteranno all'opera per trasformarla nella pagina unica, modificando eventualmente i collegamenti interni al sito in modo tale che non comportino l'unloading della pagina, ma la modifica dinamica dei contenuti dopo averli ottenuti con l'oggetto XMLHttpRequest. Quando avviene questo cambio pagina, gli script (i tuoi ovviamente) dovrebbero rimuovere il banner (eliminando dal documento il nodo che conteneva inizialmente solo quell'elemento script che poi ha dato vita al vero e proprio banner), e inserire al loro posto degli elementi object (o iframe, ma io preferisco object) che carichino al loro interno lo script per i banner. Per fare ciò (senza dover fisicamente creare nel tuo spazio web un documento HTML contenente solo un banner) puoi usare i data URL oppure creare dinamicamente l'elemento script manipolando il DOM.
    Ci sarebbe la limitazione del banner inserito all'interno di un frame, ma siccome la prima visualizzazione è già avvenuta non c'è il problema, e per quanto riguarda i click, non c'è distinzione tra retribuzione maggiorata o meno.

Ma probabilmente tutto ciò non è in linea con il regolamento.

Ho dimenticato di risponderti per quanto riguarda le statistiche: non lo so (utile, vero?), dipende tutto da cosa conteggia il server, per esempio potrebbe conteggiare al fine delle statistiche tutte le risposte HTTP con header Content-Type uguale a text/html. Dipende tutto dal criterio usato dal server.
    Ultima modifica di karl94 : 20-06-2012 alle ore 15.35.52

Predefinito

Scusami ma non ho capito molto di quello che hai scritto.
    Ho solo 2 domande:
    1) secondo il regolamento (che ho ri-letto più attentamente senza trovare la risposta), posso inserire la pubblicità in un frame?
    2) il guadagno diminuirebbe?
    Comunque, a chi posso chiedere per avere informazioni tecniche circa le statistiche?
    Grazie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    1) secondo il regolamento (che ho ri-letto più attentamente senza trovare la risposta), posso inserire la pubblicità in un frame?
    Bella domanda, non ti so però rispondere. Dal mio punto di vista la soluzione che ho proposto non dovrebbe darti alcun vantaggio per quanto riguarda i guadagni, anzi, ti complica la vita nell'implementazione e non con tutti i browser potrebbe funzionare, per questo non dovrebbe violare il regolamento.
    2) il guadagno diminuirebbe?
    Se inserisci il banner in un frame non hai la retribuzione maggiorata.
    Se però seguissi ciò che ho scritto prima, non ci sarebbe alcuna diminuzione in quanto la prima visualizzazione del banner avviene quando non è nel frame (è incluso direttamente nella pagina richiesta dall'utente), quando si effettua un cambio pagina, per forzare il cambio del banner non è possibile eliminare il vecchio e mettere al suo posto lo script per generare il nuovo (poiché altrimenti tutta la pagina si cancellerebbe, provare per credere), dunque al suo posto puoi creare dinamicamente un frame (io ti ho suggerito mediante l'elemento object) e dinamicamente in questo metterci il codice dello script, senza che però questo codice risulti da solo in un qualche file sul tuo spazio web.
    Comunque, a chi posso chiedere per avere informazioni tecniche circa le statistiche?
    Grazie.
    Prova a contattare AlterVista direttamente, sia per questo che per la questione dei banner pubblicitari (trovi gli indirizzi nella pagina contatti).
    Ultima modifica di karl94 : 20-06-2012 alle ore 21.17.19

Predefinito

OK, proverò a creare un'object-javascript (anche se non so da dove iniziare).
    Inoltre da quel che ho capito vale soltanto la prima volta che viene visto il banner in 24 ore.
    Quindi potrei settare un cookie dalla durata di 24 ore in modo che l'utente prima veda la pubblicità e poi, per non disturbarlo più, nelle successive 24 ore, la pubblicità scomparisse.
    Comunque, da dove posso contattare AV? Ho provato dalla pagina contatti ma non ho ricevuto alcuna risposta... non esiste un indirizzo e-mail oltre all'abuse?
    Grazie.
    Ultima modifica di radiodelmomento : 21-06-2012 alle ore 21.22.22