Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pubblicità, un consiglio.

viaggiescatti non è connesso Neofita

Predefinito Pubblicità, un consiglio.

Ciao a tutti.
    Mi chiamo Salvo e da tempo realizzo siti web a livello amatoriale utilizzando lo spazio web gratuito messo a disposizione da altervista.
    Facendolo a livello amatoriale cerco di evitare costi economici e nonostante sia iscritto da tempo ho deciso solo negli ultimi mesi di inserire le pubblicità all'interno delle pagine del mio sito.
    L'ho fatto perchè mi serve spazio per pubblicare gallery fotografiche quindi l'interesse è guadagnare altercents per poterlo ampliare, no soldi reali.
    Con questo post avrei bisogno di qualche consiglio e delucidazioni in merito a quale pubblicità inserire.
    Ho iniziato inserendo i banner di altervista, Leaderboard 720x80 e Video Banner 300x200; dopodichè mi sono iscritto a google adsense e ho inserito una serie di inserzioni pubblicitarie che però non mi hanno portato guadagni.
    Volevo chiedervi: per un sito come il mio che ha pochissime visite, conviene utilizzare la pubblicità di google adsense?
    Facendo un giro fra i vari post ho letto che si guadagna avendo oltre 1000 visite al giorno (io al massimo ne ho fatte 50!).
    Dite che è meglio puntare sui banner altervista? ( nella visualizzazione del resoconto guadagni è quello che mi segna più altercents)
    Un consiglio: per aumentare le visite o guadagnare altercents non solo con pubblicità cosa posso utilizzare? Il mio sito parla di viaggi e fotografie...
    Grazie mille in anticipo per i consigli.
    A presto !
    VIAGGI E SCATTI ! - Il sito dedicato ai miei viaggi - Visitalo!

Guest

Predefinito

Ciao, io ho aperto da pochissimo un blog, e ho subito soltanto messo i banner di altervista (anche perchè mi sembra che bisogna aspettare tipo 100 visitatori in un mese)... e guadagnavo circa 2 cent al giorno con 100 visualizzazioni di pagine giornaliere. Poi, da pochi giorni ho messo adsense che mi ha fruttato un giorno 0,07, un altro 0,12 e ieri 0,73 centesimi con 9 click!!!

la percentuale relativa ad adsense mi sembra che paghi a click non a visualizzazioni, quella di altervista ogni 1000 visualizzazioni, ma i click vanno a volte e a volte no...
    fai un mix sul tuo sito di circuiti... (intendo solo av e adsense)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da viaggiescatti Visualizza messaggio
    Volevo chiedervi: per un sito come il mio che ha pochissime visite, conviene utilizzare la pubblicità di google adsense?
    Non lo so.. Non l'ho mai usata, però penso convenga l' "accoppiata". Alla fine, non sborsi nulla .
    Facendo un giro fra i vari post ho letto che si guadagna avendo oltre 1000 visite al giorno (io al massimo ne ho fatte 50!).
    Se ti riferisci alla scritta nel pannello di controllo:
    I guadagni di ciascun banner sono espressi in Centesimi di Euro (Cent) e AlterCent (AC) per 1000 visualizzazioni uniche (*).
    Quei guadagni sono per 1000 visualizzazioni, ma se ne fai meno guadagni comunque. Per trovare il "guadagno" di una visita, devi dividere l'importo indicato per 1000.
    Dite che è meglio puntare sui banner altervista? ( nella visualizzazione del resoconto guadagni è quello che mi segna più altercents)
    Come detto sopra, puoi usare sia i banner di altervista, sia di adsense (quelli nel pannello di controllo).
    Infatti c'é scritto:
    Posiziona un AlterVista Banner Video 300x250 nella parte alta della pagina e aggiungi un qualunque banner del circuito AlterVista with Google AdSense: ottieni una retribuzione speciale. Questa combinazione ti garantisce un bonus del 15% sulle impression del Video Banner di AlterVista
    Un consiglio: per aumentare le visite o guadagnare altercents non solo con pubblicità cosa posso utilizzare? Il mio sito parla di viaggi e fotografie...
    L'unica cosa, è cercare di comparire sui motori di ricerca al meglio possibile. Leggi qui (c'é anche una sezione apposita nel forum ricca di informazioni).

Citazione Originalmente inviato da applerumors Visualizza messaggio
    quella di altervista ogni 1000 visualizzazioni, ma i click vanno a volte e a volte no...
    Non so nulla di adsense, perché non la utilizzo. Però almeno per le pubblicità, alcuni banner sono pay per click, alcuni pay per view. Leggi qui.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-04-2012 alle ore 20.14.07

Guest

Predefinito

Ciao a tutti.
    Mi chiamo Salvo e da tempo realizzo siti web a livello amatoriale utilizzando lo spazio web gratuito messo a disposizione da altervista.
    Facendolo a livello amatoriale cerco di evitare costi economici e nonostante sia iscritto da tempo ho deciso solo negli ultimi mesi di inserire le pubblicità all'interno delle pagine del mio sito.
    L'ho fatto perchè mi serve spazio per pubblicare gallery fotografiche quindi l'interesse è guadagnare altercents per poterlo ampliare, no soldi reali.
    Con questo post avrei bisogno di qualche consiglio e delucidazioni in merito a quale pubblicità inserire.
    Ho iniziato inserendo i banner di altervista, Leaderboard 720x80 e Video Banner 300x200; dopodichè mi sono iscritto a google adsense e ho inserito una serie di inserzioni pubblicitarie che però non mi hanno portato guadagni.
    Grazie mille in anticipo per i consigli.
    A presto !
    Nella gallery,una volta installata,penso si possa inserire solo la Leaderboard 720x80 che inoltre e' gia' inserita

Guest

Predefinito

Confermo ancora una volta che i banner av + google adsense sono nettamente migliori! con sole 320 visualizzazioni ho guadagnato 1,40€ con questi banner! ... e con i banner di sola av solamente i soliti 2 o 3 cent...

Guest

Predefinito

penso siano buoni anche se non ho guadagnato nemmeno un euro ancora

viaggiescatti non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie mille, ho letto le vostre risposte ed ho già provveduto a creare la site map che ancora non avevo fatto.
    Resto perlesso sui guadagni con le pubblicità di google adsense; al momento sono fermo a 0,00 mentre con i banner di altervista seppur pochissimi centesimi perlomeno vedo alzare il numero di altercents che è quello che poi mi interessa di più.
    Proverò la combinazione adsense+altervista anche se c'è già su alcune pagine ma non con la tipologia indicata presso l'area guadagni.
    Per il momento grazie, se qualcuno ha consigli su come aumentare il guadagno di altercents lo sciva pure :-)
    VIAGGI E SCATTI ! - Il sito dedicato ai miei viaggi - Visitalo!