Volevo chiedere un chiarimento, sul punto 6 in cui si parla di banners:

6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.

La creazione di un post nel proprio blog che publicizza un prodotto attinente con la tematica trattata dal proprio sito a cui verra corrisposto un compenso dal produttore per averlo ospitato nelle proprie pagine rientra come caso del punto 6.9 a cui chiedere autorizazione ad altervista?

A mia logica direi che dorvrebbe rientare in "forme di sponsorizzazione differenti", più che altro perchè nel post verrebbe evidenziato che non si tratta di una considerazione personale, ma di uno spazio offerto a pagamento a una ditta per publicizzare un suo prodotto.

Dato però che si tratta di un post con il contenuto publicitario e quindi non un link publicitario (come per i banner) che riporta al contenuto, mi han fatto notare che il sito potrebbe rientrare come sito commerciale (in cui si venderebbe spazio per post pubblicitari):

4.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale. Tuttavia in questo caso vengono applicate varianti al regolamento di affissione banners, secondo quanto contemplato dal paragrafo 6.1
)

Quindi perferisco sentire altri pareri in merito per capire se è neccesaria l'autorizzazione come penso.

Grazie