Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: come funziona aDsense?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come funziona aDsense?

    ho associato il mio account altervista con google-adsense, tanto è vero che nel pannello di amm.ne di altervista c'è scritto che il mio account è associato ed approvato. Quello che non mi è ben chiaro se è associato il sito http://www.marconatoli.altervista.org oppure il blog http://www.marconatoli.altervista.org/blog
    Nell'account adsense ho associato il blog ma mi dice che il percorso /blog non è ammissibile, per cui risultano autorizzati 2 volte il sito + un altro blog sempre mio di altervista, nonostante esce un avviso che dice che ho messo dei link pubblicitari su siti non autorizzati, l'ho fatto ma la scritta permane, in conclusione volevo sapere se il sito marconatoli e il blog marconatoli sono la stessa cosa o su quale stanno funzionando le pubblicità? anche perché per caso ho visto il report e dice che su 600 visite circa ci sono 0 clik...boh mi sembra un po strano

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, l'associazione è valida per l'intero account, quindi non c'è differenza tra la home del tuo sito e il blog, a meno che non hai bloccato il percorso /blog dal tuo pannello di Google AdSense.

    Ti ricordo che devi utilizzare il codice per i banner che trovi sul pannello di controllo di AlterVista nella sezione dei banner AlterVista with Google AdSense. Se usi il codice fornito da Google non sei in linea con il regolamento di AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto, allora chiarito il primo punto che non c'è differenza tra home e blog che poi alla fine era quello che mi interessava sapere, però mi hai dato anche una notizia che ignoravo, per cui non mi resta altro che modificare tutti i codici dei banner perché li ho prelevati tutti da google, pensavo andassero prelevati da li dal momento che si deve aprire un account.
    Grazie ancora e buona giornata

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    già che ci sono, ho cambiato i codici dei banner prelevandoli da Altervista, ora sul blog mi dice Errore 013, hai superato la soglia di banner per pagina, quant'è la soglia? in pratica ho messo quello in alto "leadboard 728x90" poi c'è il box che mette in automatico Altervista, poi ho caricato sulla barra laterale "skyscraper 120x600".

    Mentre sulla pagina principale del sito gli stessi sono accettati.

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il numero di banner che puoi inserire in una pagina dipende dai formati che vengono scelti. Cercando sul forum puoi trovare diverse discussioni a riguardo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •