Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: banner adsense che spariscono da alcune pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito banner adsense che spariscono da alcune pagine

    Ho notato che nel mio blog, quando si clicca su certi articoli, dalla pagina del post spariscono completamente i banner adsense.
    Mi domandavo: è un particolare tipo di censura che adsense applica su certi articoli (perché non li "condivide", diciamo), oppure è un problema tecnico?
    Nel primo caso, mi domando se un servizio pubblicitario che sponsorizza qualsiasi tipo di porcata abbia poi il diritto di giudicare quali pagine non sono "degne" di adsense.
    Ma magari sono soltanto delle mie paranoie personali.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora è un problema solamente mio?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema e lo staff non mi ha ancora risposto..secondo me hanno dei problemi loro con adsense che stanno risolvendo, infatti alle domande su adsense non rispondono..magari ci vuole un po' di tempo visto che è una cosa nuova..boh!

    Ciao, speriamo si sistemi tutto!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lavorosociologia:

    infatti alle domande su adsense non rispondono
    Puoi indicare a quali altri quesiti non hai ricevuto risposta? I post sul forum sono moltissimi, se i quesiti sono duplicati talvolta è possibile che non ricevano replica nell'immediato, contando che ci troviamo anche in giorni di festa.

    totalitarismo:

    Non credo che AdSense esprima un giudizio sui contenuti decidendo se erogare o meno pubblicità, non siamo al corrente di un problema simile, quello che generalmente può capitare è che un sito nella sua interezza possa essere escluso dall'erogazione.
    Aprendo la tua homepage si vede normalmente un 160x600 a destra, segnala in quali pagine appaiono sempre e in quali mai, così si può capire.
    Ultima modifica di Gianluca : 11-12-2011 alle ore 12.36.17
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non credo che AdSense esprima un giudizio sui contenuti decidendo se erogare o meno pubblicità, non siamo al corrente di un problema simile, quello che generalmente può capitare è che un sito nella sua interezza possa essere escluso dall'erogazione.
    Aprendo la tua homepage si vede normalmente un 160x600 a destra, segnala in quali pagine appaiono sempre e in quali mai, così si può capire.
    Beh, basta visualizzare il mio ultimo pezzo:
    http://totalitarismo.altervista.org/...-altre-storie/
    o quello precedente.
    Se vai fino in fondo alla pagina scopri che i tre banner di adsense sono spariti (al loro posto spazi vuoti) e che l'unico che rimane è quello di altervista.
    Capita soprattutto con quei post che hanno una parolaccia nel titolo.
    Ultima modifica di totalitarismo : 11-12-2011 alle ore 13.03.20

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora accade regolarmente con tutti i post nuovi. Non è possibile risalire al problema? Forse riguarda l'erogazione di banner di adsense?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Capita soprattutto con quei post che hanno una parolaccia nel titolo.
    Questo effettivamente fa pensare più che a un "giudizio" sui contenuti ad un filtro automatico su determinate keywords, lato AlterVista l'erogazione del codice adsense avviene regolarmente in quelle pagine, si tratta quindi di un problema che non può risolvere AlterVista, potresti provare a contattare il supporto adsense per capire se effettivamente sta capitando una cosa simile.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Questo effettivamente fa pensare più che a un "giudizio" sui contenuti ad un filtro automatico su determinate keywords, lato AlterVista l'erogazione del codice adsense avviene regolarmente in quelle pagine, si tratta quindi di un problema che non può risolvere AlterVista, potresti provare a contattare il supporto adsense per capire se effettivamente sta capitando una cosa simile.
    Se fosse così, allora tra queste keywords ci sarebbero pure le parole "mafia" e "Hitler". Perché ovviamente è di norma che si faccia l'apologia della mafia o di Hitler, no?
    Comunque grazie. Non so sinceramente se contatterò adsense: so che quei ragazzi sono un po' lunatici, e cancellano un account senza preavviso (e senza tante spiegazioni). Mi scoccerebbe molto essere depennato, ora che ho già tirato su una cifra considerevole. Forse mi tengo il problema... oppure cercherò di scrivere meno parolacce (siamo a Natale in fondo).

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Forse mi tengo il problema... oppure cercherò di scrivere meno parolacce (siamo a Natale in fondo).
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo momento qui: http://totalitarismo.altervista.org/...-altre-storie/ gli annunci sono visibili.

    Ti converrebbe comunque riposizionare il 300x250 e 468x60 perché così inseriti sono di fatto inutili.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Ti converrebbe comunque riposizionare il 300x250 e 468x60 perché così inseriti sono di fatto inutili.
    Hai ragione, mi conviene toglierli, anche per accelerare il caricamento delle pagine.
    Comunque il 300x250 era un "rimasuglio" prima della "rivoluzione" adsense, quindi l'avevo lasciato lì senza badarci troppo. Invece, per quanto riguarda il 468x60, forse penserai che sono un po' grullo, ma lo tenevo solo per la "gloria", perché spesso appariva la pubblicità dei libri di un mio amico (che pubblica per l'editrice Sugarco), che sicuramente veniva segnalato perché il suo nome corrisponde ad un tag del mio blog.
    (Però ultimamente compaiono solo annunci di medicina e psichiatria, dunque è meglio lasciar perdere!)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •