Salve a tutti,
ho una domanda: il frame attraverso il quale funziona l'url masking del cloak determina una riduzione della retribuzione dei banner contenuti nel sito o no?
Grazie per l'attenzione.
Salve a tutti,
ho una domanda: il frame attraverso il quale funziona l'url masking del cloak determina una riduzione della retribuzione dei banner contenuti nel sito o no?
Grazie per l'attenzione.
Sì, lo script rileva la presenza di un frame contenitore, quindi la retribuzione non potrà essere maggiorata.
Grazie mille.
Quindi se acquistiamo un dominio di secondo livello e utilizziamo il cloak, i nostri banner non saranno maggiorati?
Non mi sembra molto corretta come cosa: il frame del cloak non dovrebbe influenzare la rendita dei banner.
Per gli altri frame invece mi sembra corretto...
Ultima modifica di stedrum : 12-01-2012 alle ore 22.53.09
Hai ragione, ma il problema è che lo script non può distinguere tra il frame usato per il cloaking ed un altro.
Se all'interno del frame usato per il cloaking si inserisse un codice identificativo univoco lo script potrebbe controllarne l'esistenza e l'autenticità.
In questo modo non si penalizzerebbe l'utilizzo del dominio di secondo livello (io stesso l'ho comprato ma già me ne pento a causa di questo problema...)
Spero prendiate in considerazione questa mia richiesta, credo farebbe molto comodo a tutti gli utenti e aiuterebbe altervista a fornire un servizio migliore
Ultima modifica di stedrum : 13-01-2012 alle ore 01.43.11
La soluzione che descrivi anzitutto non è realizzabile poiché script di domini differenti non possono comunicare tra loro e anche se fosse possibile allora questo comportamento sarebbe simulabile anche da altri frame.
Non sarebbe simulabile da altri frame:
noi utenti non abbiamo accesso al codice del frame usato nel cloak, quindi non potremmo scoprire il codice segreto.
Inoltre con opportuni controlli sulle chiavi non ci sarebbe problema.. almeno teoricamente è fattibile, poi in pratica dovrei vedere come i vari script gestiscono i banner ecc...
Purtroppo questa è una grossa limitazione, rende il dominio di secondo livello inutile.. anche perchè i motori di ricerca non lo indicizzano(continuano a indicizzare nomesito.altervista.org).
Il dominio così si riduce a un semplice redirect, questo rende la vendita dei domini un pò ingannevole(non mi serve comprare un dominio per avere un semplice redirect, se compro un dominio voglio un dominio.. son 2 cose diverse...).
Altra soluzione potrebbe essere associare/spostare lo spazio detenuto su nomesito.altervista.org sul nuovo dominio. Così non ci sarebbe nemmeno bisogno del cloak(che non è molto elegante come soluzione)
Ultima modifica di stedrum : 13-01-2012 alle ore 02.05.50
Si può leggere, altrimenti come farebbe il browser?
All'atto dell'acquisto sono elencati i servizi offerti, non è ingannevole, è necessario sapere cosa si sta comprando. Il dominio che si acquista viene registrato a nome dell'acqirente ed è di sua proprietà. Cio che cerchi tu è il virtual hosting, attualmente non offerto da AlterVista.
Poi comunque non credo che ai visitatori importi molto se il dominio è di terzo o secondo livello, credo abbiano più importanza i contenuti.
Ripeto: non so come funzionano i vostri script ma con una gestione lato server non ci sarebbero problemi di sicurezza.. Figurati se non c'è un modo per autenticare i frame con i banner...
Comunque dico che il servizio è ingannevole perchè quando compri il dominio, in realtà compri un redirect... Non mi pare che ci sia la gestione del DNS, posso anzichè fare redirect impostare l'IP del sito che voglio far risolvere al dominio? NO, perchè non c'è virtual hosting, quindi non posso far puntare al dominio l'hosting.
Questo significa che posso solo usare redirect, allora non è un dominio.. capito cosa intendo?
E' un dominio a metà....
Ultima modifica di stedrum : 13-01-2012 alle ore 19.09.47
Anzitutto ti informo che non faccio parte del personale di AlterVista, sono un semplice moderatore di questo forum.
Comunque non è necesario sapere come funzionano gli script di AlterVista (io non lo so), è sufficiente conoscere le specifiche e le limitazioni riguardanti la sicurezza web per comprendere che ciò che descivi non è implementabile. Comunque se vuo proporre ciò ad AlterVista, apri una nuova discussione nella sezione relativa alle proposte.
La gestione del DNS è uno dei servizi offerti, puoi liberamente modificare i record associati al dominio, ciò che tu chiedi è, ripeto, la modifica del virtual host associato al tuo spazio web (che AlterVista non offre).