Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Enorme dubbio banners

Guest

Predefinito Enorme dubbio banners

Ragazzi è da un po che non riesco a capire come funzionano questi benedetti banners, ho letto tutta la sezione resoconto e guadagni dal regolamento ma non mi chiarisce le idee.

La domanda è questa. Per BANNER si intende quel determinato spazio nella pagina (ad esempio da 300 x 300) oppure la singola publicità che appare.
    In altre parole: Se un utente visualizza un banner video con la publicità di tiscali e dopo aver fatto un po di giri per il mio sito ci ricapita ma la publicita è di casa.it ad esempio sono contate 2 visualizzazioni o sempre la stessa?

Un altra cosa se cambia la pagina e ci sono altri 3 banners sono altre 3 visualizzazioni oppure se il banner da 300 x 300 è gia stato visto in una pagina quella visualizzazione vale per 24 ore su qualunque pagina lo ritrovi?

Perche se fosse cosi ogni utente potrebbe fare ogni giorno al massimo 3 visualizzazioni (ovvero il numero massimo di banners) e ci vorrebbero 300 visite ogni giorno per fare 80 centesimi al massimo ovvero meno di 25 euro al mese xd.

Cioe con un sito che ha 1000 utenti attivi ogni giorno guadagno massimo 25 euro al mese? xD

karl94 non è connesso Staff AV

Guest

Predefinito mmm...

Avevo gia letto anche quella parte ma quando dice :
    Se un navigatore produce un click alle ore 15:30 del 01/05/2009 su un dato banner, prima che un click di quel navigatore possa essere considerato nuovamente valido per quell'inserzione dovranno passare 24h esatte...

Per inserzione intende quel determinato sponsor publicitario(es. casa.it, tiscali, fastweb ecc..) o il banner da 300 x 250??

E se viene considerato un click per ogni sponsor, ci si riferisce a quella pagina soltanto oppure se ritrovi fastweb su un altra pagina vale nuovamente il click?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da StudentBook Visualizza messaggio
    Per inserzione intende quel determinato sponsor publicitario(es. casa.it, tiscali, fastweb ecc..) o il banner da 300 x 250??
    Per banner. Il contenuto è ininfluente.

E se viene considerato un click per ogni sponsor, ci si riferisce a quella pagina soltanto oppure se ritrovi fastweb su un altra pagina vale nuovamente il click?
    Viene considerato il formato.

però, rispettando il regolamento, non si può cliccare ripetutamente nel proprio banner (io non ho mai cliccato):

Citazione Originalmente inviato da regolamento
    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.

6.6 Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione, sospendere la partecipazione del Sito Ospitato ad uno o più campagne pubblicitarie, anche se il Sito Ospitato genera statistiche anomale. In tali casi la sospensione può essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.
    E' capitato che gli utenti si son ritrovati sul gruppo "none" per aver abusato della pubblicità...

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-01-2011 alle ore 16.33.52

Guest

Predefinito xDD

quindi per guadagnare uno stipendio dovrei avere qualcosa come 30mila utenti al giorno? xD meglio usare adsense...

L'avatar di alemoppo

Predefinito

quindi per guadagnare uno stipendio dovrei avere qualcosa come 30mila utenti al giorno? xD meglio usare adsense...
    Non è un bel lavoro fare il cliccatore
    Ovvio che è meglio usare adsense, peccato che non puoi usarlo su altervista:

Citazione Originalmente inviato da regolamento
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Infatti è altervista stessa ad utilizzarlo, però poi si ritiene una parte per mantenere il servizio, giustamente... Quindi se usi direttamente adsense, altervista non avrà la sua parte, quindi non puoi usarlo!

Ciao!

Guest

Predefinito cliccatore!??!?! xD

io nn voglio assolutamente fare il cliccatore...voglio semplicemente diffondere il mio sito e mi chiedevo se mi convenisse comprare un dominio su altervista...e in effetti nn so se mi conviene, dato che il sito in questione è un social network ci potrebbero essere molti utenti che potrebbero farmi fruttare soldi tramite i banners , ma se altervista non mi paga come adsense non mi conviene o sbaglio?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Adesso che sai come stanno le cose.. a te la scelta

Ciao!

Guest

Predefinito

Non ti conviene per niente comprare un dominio su AV, perchè è solo un redirect, non è come un dominio comprato su altri host.
    Avendo 1000 visitatori al giorno, guadagni all'incirca un euro o poco più.
    Comunque, usando tecniche di SEO, un sito su AV senza dominio di secondo livello può essere comunque essere in alto nelle classifiche dei motori.