Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Declassamento in top3, perche'?

freetvonline non è connesso Neofita

Predefinito Declassamento in top3, perche'?

Salve, oggi con notevole mia sorpresa ho constatato un quasi azzeramento dei guadagni del sito http://freetvonline.altervista.org/ . Preoccupato sono andato a vedere se fosse cambiato il gruppo della pubblicità a cui fa parte il sito. Infatti da ALL il sito è passato o "è stato declassato" a TOP3! ovviamente i guadagni sono piu' che dimezzati, non riesco a capire perchè il sito è stato cosi' penalizzato! ho sempre seguito il regolamento...inoltre nessuno dello staff mi ha avvertito del cambio...
    sinceramente sono un po' deluso...a chi posso rivolgermi per avere + info?
    grazie, scusate lo sfogo, ma cercate di capire, investo tanto tempo nel sito, cerco di farlo crescere, raggiungo certe posizioni e poi questo è il risultato, praticamente in top3 riparto quasi da zero!

--
    ovviamente vorrei sapere se posso fare qualcosa per tornare nel gruppo All, se devo modificare qualcosa nel sito, perchè cosi sinceramente il gioco non vale la candela...
    Ultima modifica di darkwolf : 13-10-2010 alle ore 14.24.18

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Tecnicamente non si tratta di un declassamento, i gruppi di tipo "all" sono la fascia base, i gruppi di tipo "top" (come suggerisce il nome) appartengono invece ad una fascia successiva.

Il gruppo di cui parli è infatti più orientato al payperclick, erogando molte più campagne di quel tipo e prevedendo, a fronte di una retribuzione (in media) inferiore sul payperview, una retribuzione per click molto superiore alla retribuzione che avevi prima.
    Ultima modifica di Gianluca : 13-10-2010 alle ore 14.42.35
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Tecnicamente non si tratta di un declassamento, i gruppi di tipo "all" sono la fascia base, i gruppi di tipo "top" (come suggerisce il nome) appartengono invece ad una fascia successiva.

Il gruppo di cui parli è infatti più orientato al payperclick, erogando molte più campagne di quel tipo e prevedendo una retribuzione per click superiore del 60% alla retribuzione che avevi prima.
    tecnicamente come dici tu non sarà un declassamento, ma praticamente si', il fatto è banale, in top3 i miei guadagni si sono piu' che dimezzati, ora mettiti nei miei panni, il tuo sito rende un giorno 100, fai in modo e ti prodighi con tutte le tue forze che il sito dia anche piu' di 100, poi un giorno qualcuno decide che devi tornare al punto di partenza e ora il sito vale 50, sempre in termini di guadagni!

anke perkè il sito è costruito in modo da rendere 100 con il gruppo ALL.

ora ti richiedo Gianluca, c'è qualcosa ke possa fare per tornare al gruppo ALL?
    a chi mi posso rivolgere?
    grazie cmq per la risposta:)

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ho rimosso il 60% che ho scritto in quanto, pur essendo corretto per i banner (basta prendere le tariffe e confrontare), non si applica per i tooltip (che sono da considerare anch'essi payperclick), per i quali non sono comunque definite tariffe a priori essendo basate sulle singole keyword che escono nelle pagine.

È corretto quindi dire che si ha una retribuzione in media inferiore sul payperview ma in media superiore per il payperclick.
    Gianluca

Predefinito

ok per la correzzione!
    cmq non mi hai risposto alle due domande che ti ho fatto...
    a chi posso rivolgermi...
    cosa posso o devo fare per tornare in ALL

inoltre andando a vedere le statistiche il calo dei guadagni è dovuto ai JS TOOLTIP, infatti è qui che si è azzerato il guadagno incredibilmente, a questo punto devo pensare che in TOP3 i JS TOOLTIP hanno un guadagno irrisorio.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ho inviato la replica prima di completare il post, ed è stato tagliato.

inoltre andando a vedere le statistiche il calo dei guadagni è dovuto ai JS TOOLTIP, infatti è qui che si è azzerato il guadagno
    No, il js tooltip, come ti ho scritto prima, non prevede mai alcuna variazione perché le tariffe sono determinate via via sulle keyword, possono esserci più o meno link sponsorizzati che escono di volta in volta ma questo non dipende in alcun modo dal gruppo di appartenenza, né da AlterVista in verità che nemmeno conosce a priori il valore di un click su una data keyword.

anke perkè il sito è costruito in modo da rendere 100 con il gruppo ALL.
    È il mercato e gli investitori (che pagano per avere i loro banner visualizzati) che determinano il valore e la modalità di retribuzione delle campagne in base ad una logica di mercato basata sulla domanda e offerta.

Hai la libertà di costruire il tuo sito come vuoi, ma se desideri massimizzare i guadagni devi anche far sì che massimizzata sia anche l'efficacia delle campagne pubblicitarie che ospiti, quindi usare i formati che hanno una tariffazione maggiore, metterli in posti ben visibili, creare contenuti di valore in modo che la permanenza dei visitatori sulle proprie pagine (non conta solo che ci arrivino) sia la più alta possibile.

Comunque per questioni simili revisioni@[ no spam -- ]altervista.it è il contatto di riferimento.
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Comunque per questioni simili revisioni@[ no spam -- ]altervista.it è il contatto di riferimento.

credo che l'indirizzo e-mail non sia stato scritto correttamente
    potresti riscriverlo in modo tale da non far comparire "no spam"?

cmq Gianluca ho postato l'immagine delle statistiche dei guadagni che riguardano i JS TOOLTIP per farti notare come proprio i guadagni dei js tooltip proprio in corrispondenza del cambio di gruppo da ALL a TOP3 sia calato drasticamente quasi azzerato, e preciso che non è cambiato nulla da ieri a oggi nel sito, 1800 unici l'altroieri, 1700 ieri...le parole chiave erano sempre le stesse, avrei potutto credere in un calo fisiologico, ma non l'azzeramento dei guadagni del JS TOOLTIP!
    o è un errore del conteggio o i JS TOOLTIP cmq non vengono quasi + pagati in TOP3!
    comincio a pensare a questo punto ad un errore di conteggio dei guadagni dei JS TOOLTIP in corrispondenza del cambio di gruppo di pubblicità, tenendo conto del fatto che tu mi rassicuri che non dovrebbe essere cambiato niente per i JS TOOLTIP.
    cosa puoi dirmi in merito? o almeno cosa pensi possa essere successo...

Ultima modifica di freetvonline : 13-10-2010 alle ore 15.49.52

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

All'indirizzo indicato devi togliere "[ no spam -- ]" è stato messo per evitare appunto che l'indirizzo venga collezionato da bot ed utilizzato per inviarci spam.

Lo spostamento al Top3 è antecedente alla data di ieri.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

dapeco sapresti dirmi antecedente a quando? cioe' tipo 3 giorni fa', una settimana fa'?

Tags for this Thread