Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Pubblicità posizionata correttamente?

saperegenerale non è connesso Neofita

Question Pubblicità posizionata correttamente?

Salve a tutti!
    Sto creando un nuovo sito (via link spammino) e non so se la pubblicità che ho inserito (per il momento in una pagina di prova) è posizionata correttamente. Potete verificare e farmi sapere se tutto ok, o se è meglio modificare / ottimizzare qualcosa?
    Grazie!
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-06-2010 alle ore 13.41.03

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tu non hai creato un sito: tu hai messo su due pagine senza contenuto e ripiene di banner, chilometri fuori regolamento. Prima crea tutto il sito, con tutte le pagine e tutti i contenuti, e poi metti alcuni banner - dopo chiedi consiglio. Magari prima leggiti altre discussioni sul posizionamento dei banner nel forum, le f.a.q. ed il wiki a proposito, e le spiegazioni nel pannello.

Ho tolto il link, e metto giusto uno screenshot per riferimento.

Ultima modifica di dreadnaut : 29-06-2010 alle ore 13.47.08

Predefinito

si hai ragione, infatti lo sto creando. Devo caricare le pagine html. Diciamo che ho caricato due per prova per vedere quanto si vedeva ecc...
    Cosa è fuori regolamento? Non mi è chiaro.... grazie cosi correggo.
    (perché hai tolto il link? Cosi gli altri non possono rispondermi come hai fatto tu, no?)

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Lo screenshot è sufficiente per vedere il posizionamento.

Fuori regolamento è il fatto che le pagine non contengano nulla, se non banner. Mettiamola su un semplice rapporto di aree: se il contenuto della tua pagina, cioè tutto il testo ed immagini importanti, escluso lo sfondo, ha una superficie minore di quella dei banner nella pagina, è assai probabile che tu sia fuori regolamento.

Predefinito

ah si in poche parole stai dicendo che tutte le pagine che pubblicherò che magari avranno poche righe (tipo le pagine di esempio che hai visto) devono avere pochi banner? c'è una regola precisa o uno o due vanno bene?
    grazie mille...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

La regola precisa è nel regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione:
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.

Guest

Predefinito

Secondo il punto 6.3 del regolamento generale di altervista non si possono creare pagine con soli banner pubblicitari, ma ci dev'essere anche del contenuto. In linea di massima un banner per pagina lo potresti mettere se nella stessa pagina compaiono anche delle informazioni chiare che effettivamente compongono il sito e non solo per scrivere così da metterci poi il banner :D

Tuttavia non si sa cosa ti possa accadere se violi questa regola :D

Predefinito

Se vuoi saperlo hai due possibilità: provarlo in prima persona, lasciando il sito così; oppure puoi fare una piccola ricerca nel forum.
    Citazione Originalmente inviato da web2mineral Visualizza messaggio
    Secondo il punto 6.3 del regolamento generale di altervista non si possono creare pagine con soli banner pubblicitari, ma ci dev'essere anche del contenuto.
    Per l'esattezza c'è scritto "esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari".
    Ultima modifica di karl94 : 29-06-2010 alle ore 15.50.22

Guest

Predefinito

E cosa ho detto io di sbagliato?

Predefinito

Era semplicemente per chiarire che non bastano poche (2 o 3) righe per poter dire che una pagina ha un contenuto.

Guest

Predefinito

In linea di massima si quello che affermi è giusto, poi però secondo me bisogna vedere i casi, ad esempio io ho un sito di minerali.

Se io facessi una pagina per ogni minerale dove mettere la propria descrizione ci metterei in ogni pagina anche un banner. Ci sono dei minerali di cui si sa pochissimo e magari vi sono poche informazioni sulla sua pagina ma io penso che un banner lo si possa mettere ugualmente in tal caso, oltretutto tenendo presente che oltre le informazioni vi è il templates grafico, i css, le immagini.... :D

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Tuttavia non si sa cosa ti possa accadere se violi questa regola :D
    Webmineral, piantala.

La cosa è già stata discussa in un altro thread e ti è stata data risposta. Come per tutte le violazioni dei termini di contratto sui banner, AlterVista può procedere a sopprimere l'erogazione di banner per il tuo sito, o alla sospensione dell'account.

Css, sfondi, e compagnia non sono ovviamente contenuto, qualunque siano le tue opinioni, ed il numero di faccine con cui le accompagni.

Ora la risposta sui banner è stata data, il posizionamento è indefinito data la mancanza di contenuto, quindi la discussione può terminare qua, a meno che saperegenerale non abbia altro da chiedere a riguardo.

Guest

Predefinito

@dreadnaut
    Ho scritto la frase che hai citato apposta per informare l'autore di questo topic di ciò che già io avevo domandato eddai adesso basta però in sto forum è davvero una cosa assurda.
    Guarda io cerco di stare calmo ma mi è davvero difficile. Mi avete preso di mira voi dello staff non si sa bene per quale motivo, probabilmente perchè sono un tipo che può sembrare provocativo, probabilmente per questo, so di poter dare questa impressione ma credetemi non è assolutamente così!.

Effettivamente non si sa bene quali cavolo (si può dire?) di conseguenze ci siano per tale violazione, io glielo detto punto e basta! Adesso è informato.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

@dreadnaut
    Ho scritto la frase che hai citato apposta per informare l'autore di questo topic di ciò che già io avevo domandato eddai adesso basta però in sto forum è davvero una cosa assurda.
    Guarda io cerco di stare calmo ma mi è davvero difficile. Mi avete preso di mira voi dello staff non si sa bene per quale motivo, probabilmente perchè sono un tipo che può sembrare provocativo, probabilmente per questo, so di poter dare questa impressione ma credetemi non è assolutamente così!.
    Ogni intervento è sempre ben accetto, è però importante leggere le risposte che vengono date. Nel caso specifico è stato detto che la violazione del punto 6.3 porta o all'esclusione dai circuiti pubblicitari o alla diretta sospensione dell'erogazione dei servizi.

Effettivamente non si sa bene quali cavolo (si può dire?) di conseguenze ci siano per tale violazione, io glielo detto punto e basta! Adesso è informato.
    Occhio a non dare informazioni scorrette. Nel regolamento è ben specificato quali siano le conseguenze per uno scorretto utilizzo dei servizi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Certo dapeco ma le informazioni corrette le ho dovute aspettare da te. In ogni caso ti ringrazio.

Predefinito

si ho solo da fare un'ultima domanda in merito all'articolo:

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti;

Diciamo che essendo un po' generica diventa difficile applicarla a dei precisi casi i quali credo siano valutati col buon senso. In poche parole dico, se una pagina ha il suo contenuto ma che di per se, per lo scopo per il quale è stata creata (fornire l'informazione per la quale il visitatore è presumibilmente entrato), tale contenuto è soggettivamente breve ma completo per l'informazione che deve trasmettere, non credo che possa essere definita una pagina a contenuto prevalentemente pubblicitario se ha un solo banner. Giusto? Ovviamente, se il contenuto è breve e ci sono 3-4-5 banner credo che il significato dell'articolo sia chiarissimo. (Come la mia pagina in costruzione iniziale che avevo creato apposta e pubblicato x chiedere informazioni in merito al posizionamento).

Grazie ancora.... attendo vostra gentile risposta

Guest

Predefinito

Penso sia proprio così da tutto ciò che ho capito, ciò che regola il tutto dovrebbe essere il buon senso, bisogna calibrare bene pubblicità e contenuto.

Predefinito

attendiamo conferma dai moderatori :D

link in firma, se vuoi
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-06-2010 alle ore 21.23.07

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Buon senso, ed in casi dubbi decide l'abuse.