Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Dubbi sul punto 6.3 del regolamento generale del circuito altervista

Guest

Predefinito Dubbi sul punto 6.3 del regolamento generale del circuito altervista

Vi riporto il punto 6.3 del regolamento:

Codice HTML:
    [I]6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.[/I]
    Allora:

SULLA COMMA 1

Quali sono gli eventuali provvedimenti dato che non sono specificati?

SULLA COMMA 3

Dunque se io dal pannello di controllo seguo il percorso Guadagni e Pubblicità/Gestione Pubblicità e clicco su un formato di banner trovo le informazioni riguardo la retribuzione di quest'ultimo. Peccato che ad un certo punto compare la frase:

Codice HTML:
    se collocato nella parte alta della pagina

Ebbene si questo inciso c'è per davvero con riferimento ad un doppio asterisco (**) che dice:

(**) Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame

Ergo da quanto leggo posso capire che se è sopra quella soglia guadagno un tot se è sotto quella soglia guadagno quell'altro tot sempre indicato. Quindi arrivando al succo del discorso, perchè nel punto 6.3 comma 3 del regolamento generale del circuito Altervista c'è scritto che i banner devono essere messi in posizione visibile? Se non lo sono (in posizione visibile) già c'è il compromesso del minor guadagno.

Che fare? Chi ascoltare? Dove leggere? A chi affidarsi? Di chi fidarsi? Perchè questo? Come mai ci sono questi equivoci?

CONSIGLIO
    Può essere che non abbia ben compreso io la connessione tra regolamento generale di altervista punto 6.3 comma 3 e pagina Gestione Pubblicità dal pannello di controllo, non lo escludo, ma dato che non sono una persona deficiente (nel senso che non mi manca nulla a livello intellettivo) ma una persona normale di persone normali che ne sono tantissime e quindi a tantissime persone potrebbero sorgere gli stessi miei dubbi, non so un mio consiglio qualunque sia la risposta che mi darete di questo topic, è di chiarire meglio tutto ciò,

Goku super sayan di terzo livello

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Ma la domanda qual è?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

SULLA COMMA 1

SULLA COMMA 3 LA DOMANDA è ESSENZIALMENTE
    Che fare? (per non violare il regolamento)

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web2mineral Visualizza messaggio
    SULLA COMMA 1
    A seconda della gravità, puoi essere escluso dal circuito dei banner (che non appaiono più, e quindi non ti portano più guadagno) oppure sospensione del sito, suppongo.

SULLA COMMA 3 LA DOMANDA è ESSENZIALMENTE
    Che fare? (per non violare il regolamento)
    La parte alta del sito è definita come i primi 690px in pagine prive di frame - l'ultima clausola per evitare che qualcuno metta i banner in cima ad un frame, e poi metta questo frame in fondo in fondo ad una pagina lunghissima, e si lamenti anche.

Guest

Predefinito

@dreadnaut

Grazie, è molto gentile da parte sua rispondermi.

Aggiungo solamente altre mie considerazioni. Come ho letto persino un supermoderatore come dreadnaut, ovvero colui che mi ha risposto, aggiunge alla fine della risposta un "suppongo", ecco che quindi non si è sicuri al 100%, quindi nel caso ciò si verificasse...eheh scusatemi il francesismo, ma so cazzi, dato che non vi è qualcosa di certo, un regolamento certo su cui basarsi, o sbaglio?

CONSIDERAZIONE SULLA SUA SECONDA RISPOSTA:
    D'accordissimo, se posso permettermi però anche qui è il regolamento che dev'essere modificato, fatto più specifico, per essere il più chiaro possibile, evitare malintesi e tutto ciò, questo sia nell'interesse dei webmaster che magari per qualche svista (talune volte è vero lo fanno apposta) rimettono tutto il lavoro di un sito che è tanto, ma anche nell'interesse del circuito altervista :D

E se ho detto delle baggianate prego mi si corregga,

Ringrazio il supermod che mi ha risposto.

saluti da

Goku supersayan di terzo livello

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

web2mineral: considerando questa pagina:
    Bé io ho creato questa pagina seguendo le indicazioni datemi dal circuito e inserendo i banner pubblicitari, per farmi guadagnare un pochino basta visitare la pagina ogni tanto e cliccare sulle pubblicità e attendere che si carichino le relative pagine. Poi si può uscire tranquillamente dalle pagine aperte dai banner. Se riuscite a fare ciò vi ringrazio molto e vi farò sapere come sta andando il guadagno!

web2mineral.altervista.org/bannerpubblicitari.html
    direi che non hai capito granché di quanto indicato nel regolamento

Guest

Predefinito

darkwolf non vedo il nesso alla mia domanda, sembra quasi off topic la sua risposta.

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti sta dicendo, che il tuo sito è fuori regolamento.
    Stai violando:
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".

Guest

Predefinito

E' proprio sul punto 6.3 che tratta il forum, l'ho già letto non mi sembra necessario riproporlo, bé comunque grazie dell'interessamento!!
    E comunque i dubbi persistono nonostante il topic nel forum di supporto.

Per il 6.7 non mi sembra di violare alcun suo contenuto col mio sito.

Goku super sayan di terzo livello

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Come ho letto persino un supermoderatore come dreadnaut, ovvero colui che mi ha risposto, aggiunge alla fine della risposta un "suppongo", ecco che quindi non si è sicuri al 100% [...]
    Mi sembra ci sia un fraintendimento qua: i moderatori del forum sono moderatori del forum; possono anche non sapere nulla di alcuna questione tecnica od a proposito dei servizi, e comunque svolgere il loro compito di mantenere il forum leggibile, cercabile ed accogliente.

Per le questioni di regolamento, chiunque sul forum può darti principalmente la sua interpretazione del regolamento, o fare riferimento ad altre discussioni in cui è intervenuto direttamente lo staff. In ogni caso, il referente per queste domande è il servizio di abuse, contattabile via mail.

Se ha un problema con il regolamento o con le risposte che ti sono state date, è ad esso che ti devi rivolgere.

Guest

Predefinito

Infatti non ho assolutamente tolto nulla al lavoro dei moderatori eh! Ci mancherebbe, sono mie considerazioni sul fatto che il regolamento non è chairo, quindi al massimo i responsabili sono coloro che hanno stilato il regolamento, sei daccordo?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Ci mancherebbe, sono mie considerazioni sul fatto che il regolamento non è chairo, quindi al massimo i responsabili sono coloro che hanno stilato il regolamento, sei daccordo?
    No, non vedo perché il regolamento debba elencare altro che non siano le regole da seguire.

Hai presente quando leggi in giro "... verrà punito a norma di legge" ? Per sapere la norma di legge e l'interpretazione, devi andare a vedere la Gazzetta Ufficiale ed a volte anche chiedere ad un legale per sicurezza -- l'intepretazione ed i casi cambiano. Idem il regolamento di AlterVista: ti dice cosa non fare, e se proprio hai voglia di farlo ci saranno delle sanzioni, che cambiano a seconda del caso specifico, e sono a scelta dello Staff di AV -- a cui chiedi direttamente se vuoi sapere.

Guest

Predefinito

Certo sono daccordo, ma su alcuni punti vi è reato e pena, su altri solo reato, strano no?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Riguardo alla prima parte fa fede la parte 13 del regolamento: nella parte 6 vengono definiti gli obblighi dell'utente, nella parte 13 cosa succede per la violazione degli stessi. Inoltre, in merito alla specifica situazione (retribuzione e pubblicità) sono da tenere ben a mente i punti 6.4, 6.5 e 10.9

In merito alla seconda parte: viene specificato:
    A. che i banner devono essere in posizione ben visibile (quindi non nascosti, coperti etc)
    B. per essere pagati interamente al di sopra dei 690px (al di sotto si entrerebbe, per molte situazioni nel suddetto A)
    C. non devono essere accumulati in fondo alla pagina (incorpora A, B, C)

Ora veniamo alla tua domanda, cavillare serve a ben poco, il regolamento è stato redatto da nostri legali di fiducia ed ogni controversia viene affidata a loro:
    * posso inserire banner all'interno di iframe?
    Sì, ma la pagina che viene richiamata deve essere con contenuto, i banner verranno pagati probabilmente meno, perché inseriti in un iframe e non sarà possibile verificare se sono sopra o sotto i 690px. Tutte le possibile "furbate" (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: pagina con contenuto e banner di cui viene solo visualizzato il banner dall'iframe, pagina con solo banner, pagina con più banner ma solo 1 visualizzato dall'iframe, pagina piena con banner ma solo una parte visualizzato dlal'iframe) per il punto 6.4 possono essere giudicate irregolari e portare o all'esclusione dai circuiti o alla sopensione del sito, nei casi più gravi anche con l'accertamento dei danni subiti da AlterVista. Ci tengo a precisare che: inserire nelle proprie pagine iframe per caricare elementi pubblicitari è non solo economicamente sconveniente, ma facilmente evitabile con poche righe di html.

Da tenere sempre a mente inoltre che: gli inserzioni investono se la pubblicità porta loro visibilità e profitti, una maggiore visibilità per loro ha maggior valore e sono disposti a pagare di più, quindi anche l'utente finale verrà pagato di più. Per questo si è molto inflessibili in merito, a mio modo di vedere il regolamento è semplice, comprensibile e da rispettare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Riguardo alla prima parte fa fede la parte 13 del regolamento: nella parte 6 vengono definiti gli obblighi dell'utente, nella parte 13 cosa succede per la violazione degli stessi. Inoltre, in merito alla specifica situazione (retribuzione e pubblicità) sono da tenere ben a mente i punti 6.4, 6.5 e 10.9

In merito alla seconda parte: viene specificato:
    A. che i banner devono essere in posizione ben visibile (quindi non nascosti, coperti etc)
    B. per essere pagati interamente al di sopra dei 690px (al di sotto si entrerebbe, per molte situazioni nel suddetto A)
    C. non devono essere accumulati in fondo alla pagina (incorpora A, B, C)

Ora veniamo alla tua domanda, cavillare serve a ben poco, il regolamento è stato redatto da nostri legali di fiducia ed ogni controversia viene affidata a loro:
    * posso inserire banner all'interno di iframe?
    Sì, ma la pagina che viene richiamata deve essere con contenuto, i banner verranno pagati probabilmente meno, perché inseriti in un iframe e non sarà possibile verificare se sono sopra o sotto i 690px. Tutte le possibile "furbate" (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: pagina con contenuto e banner di cui viene solo visualizzato il banner dall'iframe, pagina con solo banner, pagina con più banner ma solo 1 visualizzato dall'iframe, pagina piena con banner ma solo una parte visualizzato dlal'iframe) per il punto 6.4 possono essere giudicate irregolari e portare o all'esclusione dai circuiti o alla sopensione del sito, nei casi più gravi anche con l'accertamento dei danni subiti da AlterVista. Ci tengo a precisare che: inserire nelle proprie pagine iframe per caricare elementi pubblicitari è non solo economicamente sconveniente, ma facilmente evitabile con poche righe di html.

Da tenere sempre a mente inoltre che: gli inserzioni investono se la pubblicità porta loro visibilità e profitti, una maggiore visibilità per loro ha maggior valore e sono disposti a pagare di più, quindi anche l'utente finale verrà pagato di più. Per questo si è molto inflessibili in merito, a mio modo di vedere il regolamento è semplice, comprensibile e da rispettare.
    Una gran bella risposta, grazie.